xvagabondx

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2017
Messaggi
164
Gradimento
24
Punti
43
Età
38
Località
Grottammare
Dispositivi in uso
Evic Vtwo mini, Hcigar VTinbox
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 25, nautilus mini, cubis pro, Origen Little, Hadaly, Speed revolution, Maze V2
Allora ragazzi, non riesco a trovare una quadra soddisfacente con la mia nuova VT inbox e Origen little (clone).

Finché uso il kanthal, tutto ok; con l'acciaio 316l invece non riesco ad avere un risultato soddisfacente in tc.

Premetto che ho impostato il profilo per ss316l preso da steam engine, con boost lento a 20w, con 13w di potenza normale e 220 C.

Ho fatto una coil trasversale di 2.5ID, 11 spire di 316l 28ga, 1.02 ohm e, quando uso il suddetto profilo, non è soddisfacente, e la potenza viene limitata a 5-7w

Se uso la stessa coil in vw e la mando a 18w e allora sì che mi soddisfa.

Qualcuno mi sa dire dove sto sbagliando?
Devo alzare la temperatura? E se sì, è normale che a 220 non sia soddisfacente ?!

Ah dimenticavo, non so se può fare grossa differenza ma l'acciaio in questione è il 316l della ud.
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
559
Gradimento
57
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
@Igiit
per me hai fatto centro! Solo un valore sballato della resistenza interna del dispositivo puó portare un DNA a lavorare (molto) male in TC.
Da cosa deduci che il tc lavora molto male? Per il fatto che interviene solo in casi estremi?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.817
Gradimento
510
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Parlavo in generale. Se il valore della res interna non è settato adeguatamente (ed è alto) viene meno il fattore principale che permette al TC di lavorare correttamente: il rilevamento corretto del valore della resistenza della coil in uso.
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
559
Gradimento
57
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Si @Nicolasan ...questo è chiaro. Mi sono "fidato" dello 0,004 individuato da altri utenti sempre sulla vt inbox ma appena arriva il pezzo faccio una verifica. Nel frattempo ho fatto un monitoraggio dispositivo temp dominante e watt dominante così che voi, più pratici di escribe, possiate avere più dati per le analisi. Come detto ho appena iniziato col tc e a quanto pare con un filo non proprio stabile comunque questi sono ad ora i risultati:

T Dom:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
Continuo a seguirvi con interesse e prendendo spunto ed appunti, purtroppo sono rimasto al palo, contrattempi mi hanno impedito di effettuare altre prove e soprattutto mettere escribe su un PC serio e funzionante, per cui tutto rimandato. Martedì dovrebbe arrivarmi anche il titanio....

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.817
Gradimento
510
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Sciullato

un po' difficile leggere quei grafici (che presentando quelle repentine oscillazioni mi inducono a pensare ad un malfunzionamento in Tc).
Altri fattori importanti sono tipo di atom utilizzato (la coil mi sembra di aver letto era da 0.7 ohm circa), quanto la coil fosse irroata , tipo di liquido ed altri.Premessa: disattiviamo per il momento il pre hit... In linea di massima, costruita la coil impostiamo i watt al valore relativo a Heat Flux 200.
Impostiamo la temperatura a 230 celsius. Così facendo, la coil difficilmente raggiungerà i 230 gradi di temp max impostati. Ma è ovvio che dipende anche dal l'atom, dalla grandezza della camera di evaporazione, dal flusso d'aria ma, per esperienza, impostando il DNA in questo modo, il TC non dovrebbe intervenire! Proverei anche ad aumentare ancora un pochino, se l'atom te lo consente, la resistenza della coil arrivando a 1 ohm (7 spire awg30 ss316l diametro 2.5mm). Spire ben distanziate(1mm) ed equidistanti.
Ps che atom utilizzi?
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Da cosa deduci che il tc lavora molto male? Per il fatto che interviene solo in casi estremi?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ti rispondo anch'io: il cotone si decompone sopra i 240 °C e pertanto se il TC fosse ben regolato a 180 ed a 220°C il cotone non dovrebbe scurirsi neanche un pò, mentre nella foto che hai allegato si scurisce anche a 180 e ciò significa che la temperatura reale ha superato i 240C
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
559
Gradimento
57
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Sono stato incasinato e lo saró probabilmente anche domani comunque grazie per i vostri interventi..prima possibile riprenderemo il discorso.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.817
Gradimento
510
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Bigtoni
mi sembra di aver letto di una nuova release di EScribe X Mac compatibile con tutte le board DNA.
Non avendo Mac non ho modo di verificare la cosa ma, se esatta, spero l'info ti sia d'aiuto per settare al meglio la tua box.
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
Si grazie, già scaricata sabato, ci sto smanettando nei ritagli di tempo, che in questo periodo sono davvero risicati...
Per ora sono riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente con acciaio 30Ga, il titanio è arrivato ma non ho avuto modo di ritirarlo :-(
Effettivamente c'erano problemi alle box, dopo l'analisi della scocca, sembra risolto, anche se devo utilizzare il 30ga, con il 28 dà ancora qualche problemino....
To be continued ;-)
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
Sono finalmente passato a ritirare il titanio, adesso però non so cosa selezionare nel calcolatore :-(
Il filo è quello in foto, cosa seleziono per progettarmi la coil? (Titanium1; Titanium2 o Titanium Ready ) @Tabac; @Alvi; @Nicolasan; Help me Please ;-)
Dove sbaglio con DNA75 e tc ss316l? [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.582
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.858
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.749
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.110
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.350
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.566
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto