xvagabondx

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2017
Messaggi
164
Gradimento
24
Punti
43
Età
36
Località
Grottammare
Dispositivi in uso
Evic Vtwo mini, Hcigar VTinbox
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 25, nautilus mini, cubis pro, Origen Little, Hadaly, Speed revolution, Maze V2
Allora ragazzi, non riesco a trovare una quadra soddisfacente con la mia nuova VT inbox e Origen little (clone).

Finché uso il kanthal, tutto ok; con l'acciaio 316l invece non riesco ad avere un risultato soddisfacente in tc.

Premetto che ho impostato il profilo per ss316l preso da steam engine, con boost lento a 20w, con 13w di potenza normale e 220 C.

Ho fatto una coil trasversale di 2.5ID, 11 spire di 316l 28ga, 1.02 ohm e, quando uso il suddetto profilo, non è soddisfacente, e la potenza viene limitata a 5-7w

Se uso la stessa coil in vw e la mando a 18w e allora sì che mi soddisfa.

Qualcuno mi sa dire dove sto sbagliando?
Devo alzare la temperatura? E se sì, è normale che a 220 non sia soddisfacente ?!

Ah dimenticavo, non so se può fare grossa differenza ma l'acciaio in questione è il 316l della ud.
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Titanium 1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
Eccomi.. allora ho fatto 7 spire si punta da 2.5, risultato 0.44ohm, come da calcolatore.
Prova cotone superata alla grande, fino a 240 nemmeno lo sporca, a 260 lo scurisce e si sente puzza di bruciato.
Direi che ci siamo... Ma c'è sempre un ma... Per trovare soddisfazione devo spingerlo a 220/230 gradi, mentre con la SS andavo max a 200... Sicuramente per gli errori di lettura del SS, ma una differenza di 20/30 gradi mi sembrano troppi.

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 

zippo82

Utente SEF
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
69
Gradimento
16
Punti
18
Località
Padova
Dispositivi in uso
vt inbox, evic vtwo mini, pico squeeze
Atomizzatori in uso
byka v6, speed, classic bf small, strike, viper v2, hadaly
Mi unisco, soprattutto per ringraziare tutti per i numerosissimi spunti utili.
Pure io sono alle prese con l'ss della ud... seguendo anche i consigli dell'altra discussione, ho fatto varie prove, e cercato di settare la box al meglio possibile: ho fatto il case analizer, ed adesso la temperatura rilevata mi sembra in linea con la temperatura ambientale.
Ma, nonostante questo, l'ss in tc mi convince sempre meno: alla prova del cotton burn si scurisce (poco) lo stesso.
Mi mancherebbe solo da settare con estrema precisione la resistenza interna della box, ma non ho il pippolotto di rame, ed ho comunque l'enorme sospetto che neanche con quello risolverei.
Se decidessi di passare ad altro filo (nello specifico il nife48), data la sua miglior precisione, le minime imprecisioni nella box/atom attualmente presenti, diventerebbero ininfluenti, o sarei comunque punto ed a capo?
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Mi unisco, soprattutto per ringraziare tutti per i numerosissimi spunti utili.
Pure io sono alle prese con l'ss della ud... seguendo anche i consigli dell'altra discussione, ho fatto varie prove, e cercato di settare la box al meglio possibile: ho fatto il case analizer, ed adesso la temperatura rilevata mi sembra in linea con la temperatura ambientale.
Ma, nonostante questo, l'ss in tc mi convince sempre meno: alla prova del cotton burn si scurisce (poco) lo stesso.
Mi mancherebbe solo da settare con estrema precisione la resistenza interna della box, ma non ho il pippolotto di rame, ed ho comunque l'enorme sospetto che neanche con quello risolverei.
Se decidessi di passare ad altro filo (nello specifico il nife48), data la sua miglior precisione, le minime imprecisioni nella box/atom attualmente presenti, diventerebbero ininfluenti, o sarei comunque punto ed a capo?


Passando alle leghe nife l'errore sarebbe molto minore rispetto all'acciaio. Il NiFe48 non lo conosco.
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
Aggiorno la mia situazione per i posteri, confermando che "il mio UD" era la causa di tutti i miei problemi, da una settimana utilizzo in TC acciaio di altra marca risolvendo tutti i miei problemi e traendo buona soddisfazione. Di fatto utilizzo tranquillamente il 28GA con res. intorno allo 0,6/0,7, con UD ero costretto ad utilizzare il 30GA con res da almeno 1 Ohm e cmq dovevo fare molto attenzione.
A giorni mi arriva il/lo Zirconium e vedremo come va....
 

miro972

Utente SEF
Registrato
22 Dic 2016
Messaggi
330
Gradimento
32
Punti
48
Località
augusta
Dispositivi in uso
pico 75w wismec rx2/3 skar dna75 pride dna75
Atomizzatori in uso
un bel po di cloni e ottimi originali
@Bigtoni per curiosità la marca del filo che stai usando qual è?
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
Geek Vape per ora, insieme allo zirconium ho preso anche del SS 28ga da zivipf, dicono che sia tra i migliori, appena arriva lo provo ed aggiorno.
Il mio problema era il cotone bruciato, lo specifico perchè nel topic si parlava anche del problema relativo al prehit.
 

miro972

Utente SEF
Registrato
22 Dic 2016
Messaggi
330
Gradimento
32
Punti
48
Località
augusta
Dispositivi in uso
pico 75w wismec rx2/3 skar dna75 pride dna75
Atomizzatori in uso
un bel po di cloni e ottimi originali
Anche io utilizzo geek vape però con la curva di steam engine non mi va tanto bene... devo utilizzare quella per ud 3.25
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
In che senso non ti va tanto bene? Che problema hai?

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 

miro972

Utente SEF
Registrato
22 Dic 2016
Messaggi
330
Gradimento
32
Punti
48
Località
augusta
Dispositivi in uso
pico 75w wismec rx2/3 skar dna75 pride dna75
Atomizzatori in uso
un bel po di cloni e ottimi originali
Praticamente imposto 220 gradi e mi taglia già a 5-6 w restituendo un vapore freddo e debole... con qualsiasi coil ss316 28ga
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.685
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto