miccoli97

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
?
Atomizzatori in uso
?
Salve a tutti , dopo circa 3/4 anni vorrei smettere di fumare e mi sono appassionato del mondo dello svapo, nell'ultima settimana infatti ho fatto un po di ricerche per cercarne di capire qualcosa in più . Allora io vorrei un sigaretta elettronica , comoda , non per forza minuscola , ma nemmeno gigante , diciamo tascabile , essendo un ragazzo sono molto propenso nel capire la tecnologia e settaggi vari (senza nulla levare ai più maturi :DD:DD),però ho 0 manualità ed in più visto che non lavoro qualcosa di abbordabile , anche perchè non vorrei spendere cifre importanti , per importante intendo oltre i 50 euro e poi avere qualcosa che non mi soddisfa o mi causa disturbi fisici come afta , tosse o altro . Cosa più importante tiro da guancia deve simulare il più possibile la sigaretta .

Io avevo pensato o al kit just fog q 16 ( pro costa poco , e soddisfacente contro ho visto che le resistenze durano pochissimo , tipo max 2 giorni è vero ?

altrimenti la combo nautilis + evic vtc mini (Pro performante , contro costo e ho visto che il tiro di guancia non è consigliato con questa batteria , perchè preferirebbe resistenze da 1 ohm la batteria , il nautilis da 1.8 quindi sono incompatibili?

Scusate la mia ignoranza , e grazie mille in anticipo

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
La combo Justfog è un'ottima entry level, come ottima è l'accoppiata Nautilusi+ evic mini. L'evic è un'ottima box che potrai utilizzare anche se i tuoi gusti dovessero evolversi. In genere le box di quella potenza le puoi usare sia con atom di guancia sia con atom di polmone. Se svapi di guancia regolerai i watt di conseguenza. Normalmente sulle coil è scritto il range di utilizzo.
Per quanto riguarda la durata delle coil molto dipende dal tipo di liquido che utilizzi. La media di utilizzo con aromi normali (non organici)sono circa 30 ml.

miccoli97

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
?
Atomizzatori in uso
?
perfetto grazie mille , per il wattaggio di guancia di solito a quanto si svapa 30 w ?
mentre er quando riguarda la nicotina , non so se partire da 6 o da 9 , io fino ad oggi fumo in media 5-6 sigarette al giorno o tabacco trinciato se di sera non esco , quando esco o sto tutto il giorno fuori , capita 2 volte a settimana posso arrivare anche a 15 , come sigarette fumo le marlboro light , come gusto preferirei tabacco avresti qualche consiglio su qualche marca di liquido o sulla composizione ?
posso mettere tutti i tipi di liquidi nelle due e-cig citate sopra ?

pazzo90

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
33
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Hcigar VtInbox
Atomizzatori in uso
Ataman V3, Strike 14, Strike 18, NoLegal, Hadaly
Come te anche io sono entrato in questo mondo da poco tipo due settimane. Ti posso dire che secondo me l'accoppiata Istick Pico 75W + Nautilus Mini è quella che mi ha dato più soddisfazione. La pico su internet la trovi a 30€ e anche meno su Gearbest e ft il nautilus mini lo paghi intorno ai 20€. L'e-liquid con cui mi sono trovato meglio è il BOOMS della TNT VAPE. Con queste combinazioni non tocco una siga da 2 settimane ormai!!

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
I watt te li dettano le resistenze che andrai ad utilizzare.
Col nautilus e la evic ho smesso di fumare. Coil da 1,8 ohm clapton e box regolata da 13 a 16 watt.
Per i liquido comprati una base 50/50 a 9 mg/ml di nicotina ed iscriviti al GDA degli aromi CDD che trovi qui: 2° GDA Club Der Dumpfer
Ti ritiri un po' di campioncini di liquidi al tabacco da 1 ml ( con 1 ml ci fai circa 40 ml di liquido) e ti trovi quello che fa per te.

miccoli97

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
?
Atomizzatori in uso
?
perfetto , si solo che preferisco andare direttamente in un negozio fisico , anche se spendo 10 euro in più qualcuno a qualche consiglio a roma

miccoli97

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
?
Atomizzatori in uso
?
alla fine ho deciso per il just fog q16 , poi voelvo sapere come liuidi avevo pensato a vaporart west virginia e american blend ed enjoy tabacco morpheus , volevo sapere cosa ne pensate e se avete altri da consigliarne e poi volevo sapere come sono i pacchi di vaporoso.it cioè se da fuori si può notare che si tratta di sigarette elettroniche . i miei non sanno che fumo per questo

pazzo90

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
33
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Hcigar VtInbox
Atomizzatori in uso
Ataman V3, Strike 14, Strike 18, NoLegal, Hadaly
Ho un west virginia Vaporart chiuso nel cassetto dopo averne fumati 2ml. I liquidi sono molto soggettivi io come ti ho scritto su ti consiglierei il BOOMS della TNT VAPE c'è solo da 30Ml intorno ai 18€ se trovi un venditore onesto... Alcuni lo vendono anche a 25€

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Il problema dei liquidi acquistati in negozio è proprio il prezzo. Se segui il consiglio di @Bluefin con quello che spendi in un mese in negozio svapi per sei mesi

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.736
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.070
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.901
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.063
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto