Re: Box in bottom feeder
Ciao Forum

ciao Letizia, ieri sono andato avanti con la box come promesso solo che ieri sera ero cotto e non ho fatto in tempo a fare tutto ciò che avevo in programma, una cosa fra queste purtroppo è stata quella di postare le foto.... comunque poco male, oggi ci ho lavorato ancora e metto ora qualche foto, queste sono quelle che avevo fatto ieri:
poi oggi ho fatto qualche finitura interna ed ho preparato i listelli per fare lo sportello ed il copricircuito, nelle foto di seguito vedrete che la scocca della box presenta una sfumatura marrone che una volta finita la box e trattato il legno sarà un particolare molto bello, per lo sportello ho preparato due listelli, uno completamente nero, l'altro con una sfumatura che riprenderebbe quella della scocca, stà a Te Letizia scegliere quale vorrai dei due :
Ripeto che una volta trattato il legno quella sfumatura si vedrà molto meno sarà una venatura lucida e molto più scura ,sarà praticamente un riflesso.... ora un paio di foto del lato circuito(quì la venatura si vede meglio) :
Questo weekend procederò con la sagomatura vera e propria della box, tutta rigorosamente fatta a mano

anche perchè certe lavorazioni e finiture difficilmente si riescono a fare con un utensile su una macchina... aspetto la Tua decisione Letizia riguardo lo sportello, se vuoi quello con venatura o quello senza

Anche il parere di Stefano sarà gradito, come naturalmente anche quelli di tutti gli altri utenti !!!
Buona serata e Buono svapo

EDIT : stavo dimenticando le foto delle ultime lavorazioni interne di oggi, notare il gradino lasciato appositamente sul frontale della sede della tazza, questo per lasciare più materiale possibile e rendere così più resistente la sede stessa...sarebbe stato sufficientemente resistente anche senza ma si cerca sempre di migliorarsi

:
Ed infine la mia compagna di avventure, fedelissima e sempre a mio fianco anche mentre scrivo al PC.... :
Buonanotte carissimi