Salve a tutti, premessa: dopo svariati settaggi e infinite prove posso affermare (opinione personale) che la wick nel Magoo pecca di capillarità e continuità (provate sia tedesche che inglesi). Ho trovato" la pace dei sensi" con un ottima rigenerazione a cotone (non microcoil non ho un meccanico , 6 spire 0,20 su 2,5 mm 2,3 ohm mai una secca, ottima percezione dell aroma, forse la wick,le poche volte che và a regime, ha una mezza marcia in più ma va bene comunque). leggendo su svariati forum sento parlare un gran bene di queste box in bottom feeder, cerco consigli su box elettroniche non troppo grandi e sistemi validi da poterci abbinare grazie

Ultima modifica di un moderatore:

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Gradimento
46
Punti
48
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Re: Box in bottom feeder

Ho seguito la vicenda della nascita di questa box da spettatore. E` un bellissimo risultato di artigianato, passione e amicizia. I miei più profondi complimenti all'artigiano, al committente e agli amici!

Marko

Membro dello Staff
Admin
Gradimento
665
Punti
382
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati

Livelli storici proprio.
Grande brò, hai scassato (come si dice a Napoli :) ).
:41::41::41::41::41:
Veramente un'opera d'arte.
Alfre di sicuro hai preso un oggetto unico.
Sono contento per te.
PV fantastico. ;) Augurissimi. :)

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
159
Punti
83
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3

é ARRIVATA!!!!! Le mie prime impressioni? beh!....... la box esteticamente è....ASSOLUTAMENTE FANTASTICA!!!!!!!!! sono rimasto stupito sopratutto dalla perfetta, precisa,ECCEZIONALE lavorazione, sviluppata in un compatto contenuto cosi ridotto ( dalle foto risulta più grande).... precisamente, quello che cercavo!! Difficile da spiegare a parole!! ho vicino casa un paio di negozi che vendono box artigianali e vi posso garantire, rivolto a tutti quelli che visiteranno questo post ,che con le box di Roberto... siamo proprio " SU UN ALTRO... SU UN ALTRO PIANETA!!!!! ( credetemi non è pubblicità, Roberto "al fin dei conti" non lo conosco nemmeno!!!) mi raccomando moderatori non mi" bannate" sono assolutamente sconvolto dalla mia prima (quindi sincera ) esperienza in BF. P.S. NON ESISTONO PARAGONI!!!
Ti ringrazio Stefano, non preoccuparti che è chiaro che non stai facendomi pubblicità, il 3D è stato aperto a tutti per lasciare qualcosa di utile al forum ed a chi magari si vorrà cimentare in una propria creazione, la pubblicità si cerca in altri posti, uno di questi FB ad esempio.... se uno vuole vendere le sue box mette due foto su un profilo FB e se la box merita ti arrivano richieste fin dall'altra parte del mondo, almeno questo è quello che mi confida qualche mio conoscente che lo stà facendo :)
Tornado a noi Stefano ti ripeto ancora una volta che è stato un piacere farti questa box proprio perchè mai si è caduti in quello che era crudamente il discorso vendita e tempi..... alle mie preoccupazioni di fronte al ritardo confronto le previsioni che ti diedi mi hai sempre risposto con manica larga.... e questa è una cosa che mi è piaciuta tanto :) e che mi ha dato modo di lavorare in quella box come se fosse per me ;)
Ora ti passo le specifiche del circuito :
La 30D DNA è uno switch-mode digitale regolato convertitore DC-DC di potenza per vaporizzatori personali. esso
dispone di un piccolo display OLED, analogici o digitali utente controlli, pulsanti di bordo e sincrona
la rettifica per la massima durata della batteria e minima generazione di calore.
Minimo ------------ Max
Potenza 7 Watt 30 Watt
Tensione di uscita 4 Volts- 8,3 volt
Destinazione corrente 10 A (tanto per capirci, se non erro, il provari erogava 3.5 A....)
Atomizzatore Resistenza 0.5 Ohm - 3.0 Ohm
On Screen 25mA di corrente
Corrente di riposo 1 mA
Power Down corrente 30 uA
Efficienza 94%
Peso 6g
Footprint .65 "x 1,30"
Spessore .35 "
Dimensioni dello schermo .69 "OLED

Per qualsiasi cosa Stefano lo sai....contattami quando vuoi ;)
Buono svapo e grazie a tutti per gli apprezzamenti ;)

Alfre

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
23
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D

Grande lavoro Roberto!...la box va' che è una bellezza!!...gli swich...la tazza....materiale di altissima qualità... Grande Roberto!!!!!

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
159
Punti
83
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3

Grande lavoro Roberto!...la box va' che è una bellezza!!...gli swich...la tazza....materiale di altissima qualità... Grande Roberto!!!!!
Si, è vero.... i materiali sono stati scelti con cura, il legno è Ebano del Gabon, ho conosciuto un rivenditore su ebay che è una grande persona e lo commercia da più di 25 anni....
Vedrai appena riuscirò a farti avere un atom di quelli che fanno la differenza ad un prezzo accettabile....... ;)

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
159
Punti
83
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3

Ciao ragazzi, i lavori continuano....  stà nascendo un'altra box in ebano, probabilmente si ripeteranno cose già viste nei precedenti post ma essendo box totalmente artigianali sicuramente delle variazioni piccole o grandi ci saranno....ed anche se tecnicamente non ci dovessero essere ci saranno comunque pratiche perchè mai una di queste box potrà essere perfettamente uguale alle sorelle.... iniziamo con le foto dei primi scavi :
[ Dinamica Modding] - Box Bottom Feeder [SigarettaElettronicaForum.com]

A questo punto oggi mi sono dovuto fermare perchè non avendo ancora deciso che tazza montare non ho potuto di conseguenza procedere con quote precise....le possibilità sono le seguenti : o si monta una delle due tazze presenti sull'ultima foto ma sono tazze che rimangono totalmente esterne e richiedono l'aggiunta di un connettore e di un pin centrale creato appositamente style Reo Grand modificato(e non sarebbe comunque un problema : http://www.sigarettaelettronicaforu...iparazioni/6402-reo-grand-vv-2.html#post15347 ) oppure, scelta forse più appropriata è quella di montarci una tazza come quella montata sulla precedente box di Stefano, poi a gusti personali se modificata ed incassata o lasciata esterna come nasce
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
volendo ci potrebbe essere anche questa
che nasce già da incasso e sinceramente parlando è molto bella, indebolisce però un pò la scocca della box richedendo un foro di montaggio abbastanza importante....infine c'è la all in one alla quale in seguito è possibile sostituire il cap superiore come si vede nelle foto sullo shop,
questa non ha la possibilità di essere montata ad incasso e rimane quindi totalmente a vista... ora deciso questo ed il particolare degli swich di regolazione se montati internamente o a vista si potrà procedere senza intoppi ;)
Un caro saluto a Tutti e se avete qualche consiglio ed opinione la cosa sarà molto gradita :) davvero ;)

Alfre

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
23
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D

Sono proprio curioso di vedere le eventuali migliorie e differenze che verranno apportate sulla "sorella"! P.S. Miciu ti posso garantire che gli swich esterni oppongono un ottima resistenza inoltre vi è la possibilità, molto comoda, di disabilitare il display. Grande Roberto!!!

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
159
Punti
83
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3

Sono proprio curioso di vedere le eventuali migliorie e differenze che verranno apportate sulla "sorella"! P.S. Miciu ti posso garantire che gli swich esterni oppongono un ottima resistenza inoltre vi è la possibilità, molto comoda, di disabilitare il display. Grande Roberto!!!
Verissimo :) pertanto @Miciù decidi solamente valutando i tuoi gusti a livello estetico perchè la funzionalità, come dice Stefano, c'è tutta in entambi i casi ;)

Miciù

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
18
Dispositivi in uso
Rob box
Atomizzatori in uso
mcARB

Che emozione veder nascere la mia box :) Per me la vaschetta della box di Stefano è perfetta, anche come l'hai incassata e gli switch esterni li trovo molto carini, sono eleganti, piccoli, e come suggerisce anche Stefano, comodi. Grazie ancora Roberto e grazie a tutto il forum per darci questa grande possibilità, a noi e a tutti :)

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
159
Punti
83
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3

Che emozione veder nascere la mia box :) Per me la vaschetta della box di Stefano è perfetta, anche come l'hai incassata e gli switch esterni li trovo molto carini, sono eleganti, piccoli, e come suggerisce anche Stefano, comodi. Grazie ancora Roberto e grazie a tutto il forum per darci questa grande possibilità, a noi e a tutti :)
Ok allora vada per la tazza a sbalzo moddata ed incassata e gli swich sferici esterni, monterò come su quella di Stefano lo swich del Fire con resistenza alla pressione di 110 grammi quindi morbido, invece quelli di regolazione con resistenza di 200 grammi quindi non premibili accidentalmente.... ne uscirà una bella box anche stavolta, gli scavi fin'ora sono riusciti alla perfezione e con l'ebano la cosa non è scontata perchè essendo legno duro se non passi la fresa nel senso di rotazione contraria all'avanzamento può scheggiarsi dove non dovrebbe....in certi punti non è possibile farlo ma riflettendo,impegnandosi e sopratutto andando con calma si riesce a trovare il punto dove affondare la fresa col minor rischio.... una volta lavorato però è un legno davvero compatto e resistente... per capirci vi dico che la mia box in ebano mi è già caduta più di una volta ed uscita illesa, anche quelle in rovere comunque sono solidissime, quest'ultimo è un legno sempre molto compatto ma un pò più morbido, sul quale non si formano crepe spontanee , può capitare invece all'ebano che si formi qualche sottilissima crepa superficiale ed impercettibile da chi non sa che cè , non più profonda di mezzo mm che spesso si confonde nelle altre porosità allungate dell'ebano, per questo procedo col consolidamento in paraloid anche se quelle crepe non avrebbero nessuna influenza, sono semplicemente una caratteristica di questo legno appunto davvero durissimo :)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto