Salve a tutti, premessa: dopo svariati settaggi e infinite prove posso affermare (opinione personale) che la wick nel Magoo pecca di capillarità e continuità (provate sia tedesche che inglesi). Ho trovato" la pace dei sensi" con un ottima rigenerazione a cotone (non microcoil non ho un meccanico , 6 spire 0,20 su 2,5 mm 2,3 ohm mai una secca, ottima percezione dell aroma, forse la wick,le poche volte che và a regime, ha una mezza marcia in più ma va bene comunque). leggendo su svariati forum sento parlare un gran bene di queste box in bottom feeder, cerco consigli su box elettroniche non troppo grandi e sistemi validi da poterci abbinare grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Re: Box in bottom feeder

La "creatura" comincia a prendere forma!! "Tanta roba"!!
Considera che finchè non inizio la lavorazione di trattamento e finitura del legno tutto ciò che vedi è grezzo... quindi non dare importanza ad eventuali piccole imperfezioni perchè sono cose destinate a scomparire...durante la finitura almeno 1mm del materiale che ora è in superficie viene asportato col dremel e carteggiamenti vari ;)
Buona giornata a Te Stefano ed a tutto il forum :wavingyellow:
PS.: ragazzacci spero vi sia a tutti chiaro che questo 3D è aperto a tutti , non è solo uno scambio di informazioni tra me e Stefano, anzi se ci arricchite di vostri commenti, opinioni e... perchè no...anche preziosi consigli da parte mia saranno molto apprezzati :107::109::107:(o dobbiamo pensare che le box in foto vi fanno così ribrezzo??? :D naturalmente ora scherzo.... ;) )
 

Alfre

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2014
Messaggi
75
Gradimento
28
Punti
23
Località
Viareggio
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Re: Box in bottom feeder

Anche Michelangelo accettava consigli dai suoi piu' fidati collaboratori! (sviolinata)AH! AH !AH! forza ragazzi!
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Re: Box in bottom feeder

Anche Michelangelo accettava consigli dai suoi piu' fidati collaboratori! (sviolinata)AH! AH !AH! forza ragazzi!
Un'altro complimento di tale portata e iniziano le percentuali di sconto :) :D ;)
Scherzi a parte a me piace davvero molto confrontarmi con le idee altrui, l'importante è che uno non si aspetti indiscutibilmente che venga applicata solo perchè è stata espressa e se nn viene fatto non la prenda come una mancata considerazione perché non sarebbe quello il motivor, giá un'idea anche se non completa può stimolare lo sviluppo della stessa con l'unione delle nostre fantasie....penso anche che a volte le migliori idee risolutive vengono da chi non conosce le box quindi , detto questo, incondizionato da quelle giá esistenti...quindi ora non avete più scuse :)
 

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Nov 2014
Messaggi
210
Gradimento
46
Punti
48
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Re: Box in bottom feeder

Se passerò alla box, adesso so a chi rivolgermi!
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Re: Box in bottom feeder

Ciao Stefano, oggi ho proceduto un pò ancora con l'interno e le prime impostazioni di sagomatura esterna , ecco un paio di foto :
[ Dinamica Modding] - Box Bottom Feeder [SigarettaElettronicaForum.com]

[ Dinamica Modding] - Box Bottom Feeder [SigarettaElettronicaForum.com]

[ Dinamica Modding] - Box Bottom Feeder [SigarettaElettronicaForum.com]
[ Dinamica Modding] - Box Bottom Feeder [SigarettaElettronicaForum.com]

[ Dinamica Modding] - Box Bottom Feeder [SigarettaElettronicaForum.com]


Il foro per la tazza invece ancora non l'ho fatto perchè volevo riparlare con te dell'argomento, ovvero volevo prima dirti che ci ho ripensato e che secondo me è meglio che monti la tazza a sbalzo, se vuoi te la posso far incassare anche quella e lasciarne fuori mezza,ma quella ad incasso che hai visto sarebbe nata per essere montata su box in alluminio(come la E7 di del sole) perchè per montarla serve fare un foro da 16mm x 15mm di profondità indebolendo così molto la scocca rischiando con una caduta di trovarsi con un danno del genere :
[ Dinamica Modding] - Box Bottom Feeder [SigarettaElettronicaForum.com]
vedi il crepo? ok che la tua box al contrario di quella in foto sarà in legno stabilizzato quindi più solida ma io non rischierei lo stesso... insomma io te lo sconsiglio poi vedi te... in alternativa ti posso montare quella a sbalzo e se ti piace l'estetica ad incasso posso far incassare quella per metà della sua altezza dello sbalzo lasciandone fuori poco più di quella ad incasso... così facendo il foro sarà molto più piccolo(12mm) e quello da 18mm per farla incassare sarà profondo solo 2-3mm contro i 15mm di quella ad incasso... oppure in alternativa ci sono questi altri tipi di tazze, a sinistra quella a sbalzo che abbiamo citato fin'ora, centralmante e a destra sono tazze esterne, io lascerei perdere la centrale, quella a destra anche si puo incassarne la parte più larga alla base facendola uscire da dove è inclinata, oppure lasciarla esterna ecco la foto :
[ Dinamica Modding] - Box Bottom Feeder [SigarettaElettronicaForum.com]

Ti saluto e aspetto un tuo parere, il mio consiglio è o la sinistra o la destra un pò incassate, per via del buon funzionamento di qualsiasi atom in esse naturalmente puoi stare tranquillo perchè passano tutte sotto la mia severa prova di funzionamento ;) se vuoi io ti monto anche quella ad incasso come eravamo d'accordo fino a ieri però appunto in questo caso non ti potrei garantire sulla tenuta della scocca alle cadute...
Buonanotte Stefano ;)
 

Alfre

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2014
Messaggi
75
Gradimento
28
Punti
23
Località
Viareggio
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Re: Box in bottom feeder

Ciao Roberto, direi bene quella a sbalzo incassata per meta'( oltre che al funzionamento "pare" che migliori la stabilita'!?e qui ho bisogno di una tua opinione!) P.S.stai facendo un gran bel lavoro!!
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Re: Box in bottom feeder

Ciao Roberto, direi bene quella a sbalzo incassata per meta'( oltre che al funzionamento "pare" che migliori la stabilita'!?e qui ho bisogno di una tua opinione!) P.S.stai facendo un gran bel lavoro!!
Si Stefano intendi dire se migliora la stabilità incassata per metà piuttosto che messa senza incassarla o che migliora la stabilità della box rispetto a quella ad incasso ? comunque in entrambe le ipotesi si migliora la stabilità sia della tazza che la robustezza di turra la box, io ne ho una in rovere con tazza a sbalzo(anche se non incassata per metà ma solo appoggiata sullo sbalzo) che mi sarà caduta minimo 10 volte, una volta da oiù di 1metro e mezzo e seppur in legno non stabilizzato( perchè non avevo ancora iniziato a praticarne tale trattamento)e non si è scomposta.... integra perfettamente ;) comunque su questa in ebano preferisco anche io mettertela semi incassata, vedrai che spettacolo ;)
Mi ero scordato di metterti una foto fatta in laboratorio :
[ Dinamica Modding] - Box Bottom Feeder [SigarettaElettronicaForum.com]

Buona giornata ;)
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Re: Box in bottom feeder

Ciao Stefano, eccoci... la tazza è pronta, quì sulla sinistra com'era
[ Dinamica Modding] - Box Bottom Feeder [SigarettaElettronicaForum.com]

e come è ora....
[ Dinamica Modding] - Box Bottom Feeder [SigarettaElettronicaForum.com]


Praticamente si incassa e rimane a vista solo l'anello più largo superiore.... quindi abbiamo comunque una tazza ad incasso che però non ci indebolirà la scocca della box ;) come vedi è tornita un pò conica più larga sotto (non si vede molto ma se guardi con attenzione lo vedi)in modo che quando sarà fissatta col collante apposito avrà ancora più stabilità e non si sfilerà come tendono a fare invece tazze a sbalzo senza tale lavorazione....
Purtroppo però per l'accurata scelta della tazza e la preparazione ho dovuto fermare un attimino i lavori sulla scocca altrimenti se l'avessi sagomata esternamente poi non sarebbe più stato semplice fissarla in morsa per fargli il foro per la tazza.... però ho preferito fare così ed alla fine sono soddisfatto della tazza che ci monterò e della robustezza preservata della box, comunque la settimana prossima recupererò, alla fine vale sicuramente la pena magari un'ipotetica attesa di 1 giorno in più ma con un lavoro fatto come si deve non credi...?!?
la settimana prossima ti farò vedere i pulsandi e decideremo quale applicare per il fire e per gli swich di regolazione....
Ti auguro una buona Domenica a Te ed a tutti i nostri amiconi di S.E.F :wavegreen:
 

Alfre

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2014
Messaggi
75
Gradimento
28
Punti
23
Località
Viareggio
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Re: Box in bottom feeder

Sai, di 3D fatti in questa maniera se ne vede ben pochi!! Sicuramente molto apprezzati da chi,come me ,decide di passare alla box( E CHE BOX!!!) pur non conoscendoti mi posso ritenere " parecchio" fortunato!!!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
563
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.766
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.729
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto