Il fenomeno comincia ad essere alquanto strano: facendo il refil è praticamente automatica la cosa(tanto da avere la soggezione ogni volta che premo fire dopo aver ricaricato!), e sembra quasi che il liquido nuovo "spinga" quello vecchio nel cotone delle coil, tanto da farlo schizzare fuori quando svapo, e facendolo gocciolare. Dopo un po' la cosa si attenua fino a sparire.
Insomma "sembra" (dopo vari esperimenti, deduzioni ecc.), che sia un problema di densità di liquido, legato magari al calore o quant'altro(ma lo fa anche ad atom e liquido freddo, anche se di meno).
Mi sono accorto di questa cosa perchè ho provato a cambiare liquido, e quello che mi ha gocciolato era un po' più scuro(che era quello precedente).
Per quanto riguarda l'aroma invece delle volte sembra buona, altre un po' "chimica", altre non sa di niente e non riesco a capire.
Ok il discorso della maturazione dei liquidi che si preparano(e alcuni li sto facendo maturare), ma ci sono liquidi già maturati da settimane, e, soprattutto, alcuni liquidi provati i primi giorni anche senza maturazione, erano già saporiti(e in certi casi molto buoni, mi riferisco soprattutto a dei cremosi), mentre ora(che hanno già maturato alcuni giorni), non sanno di niente. Alcuni ieri erano buoni, oggi no.
La coil ha 2 giorni quindi non penso sia quello il problema(come mi era sembrato per qualcun' altra in passato).
Edit: per quanto riguarda l' aroma mi sa che era colpa mia...mi spiego meglio: ho iniziato con Heisenberg come liqudo, e qualcos'altro di mentolato(ma quello è stato il mio primo amore), prima con la m2 e la q2 in dotazione, e poi con le x4 come coil, e svapavo a 55W. Non mi piace molto il vapore troppo caldo, e soprattutto con i mentolati va pure meglio per i miei gusti un wattaggio così basso. Con l' alien, ma soprattutto prendendo il big baby, ho cambiato coil e inizato a svapare con una t6, che voleva un wattaggio maggiore, e cosi ho provato i primi cremosi che mi soddisfacevano. Per una serie di peripezie con l'atom e con le coil, come in parte spiegato, ho rimesso una x4 e ricominciato a svapare a 55w. La sensazione era strana sulla lingua, il sapore blando, e sembrava quasi che mancasse la carica delle batterie, mentre riprovando l' Heisenberg il problema non sussiste più di tanto. A quel punto m'è venuto un flash e ho aumentato il wattaggio.
Risultato? Vapore più caldo, ma aroma molto più presente e dolce.
Piccole inesperienze(svapo a polmone da un mese e mezzo, ma soprattutto solo da poco sto svapando cremosi, facendo prove di liquidi ecc.)
Voi i cremosi con quali coil e con quali wattaggi li svapate?
Ri-ri-Edit
: sto cominciando a convincermi che il big baby non digerisce affatto le x4.
Ieri ho messo la t6 e messo da parte l'x4, e così sul big baby per ora svapo i cremosi, ad un wattaggio più alto, e sul baby mantengo l'x4 per i mentolati.
Con la t6 il big baby va alla grande! Refil in qualsiasi modo, asole aperte, chiuse, senza capovolgere, e tirando fin da subito, niente pisciate e 0 problemi! E la resa aromatica è tornata ad essere più che buona. Ho solo preso una gran secca stamattina per colpa mia(ho sentito proprio il cotone bruciato in gola
), e da allora ancora sento il brutto sapore...spero solo che con qualche tank se ne vada, sennò sarebbe la terza T6 rovinata consecutivamente nel giro di poco!