GiallaTheOne

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
Wolfteeth
Atomizzatori in uso
JS C14
Ciao a tutti, la scimmia mi sta portando a comprare una smok alien da 220w e ci abbinano su la versione tfv8 baby... Potete spiegarmi la differenza tra le 3 varianti di questo atom?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Il fenomeno comincia ad essere alquanto strano: facendo il refil è praticamente automatica la cosa(tanto da avere la soggezione ogni volta che premo fire dopo aver ricaricato!), e sembra quasi che il liquido nuovo "spinga" quello vecchio nel cotone delle coil, tanto da farlo schizzare fuori quando svapo, e facendolo gocciolare. Dopo un po' la cosa si attenua fino a sparire.
Insomma "sembra" (dopo vari esperimenti, deduzioni ecc.), che sia un problema di densità di liquido, legato magari al calore o quant'altro(ma lo fa anche ad atom e liquido freddo, anche se di meno).
Mi sono accorto di questa cosa perchè ho provato a cambiare liquido, e quello che mi ha gocciolato era un po' più scuro(che era quello precedente).
Per quanto riguarda l'aroma invece delle volte sembra buona, altre un po' "chimica", altre non sa di niente e non riesco a capire.
Ok il discorso della maturazione dei liquidi che si preparano(e alcuni li sto facendo maturare), ma ci sono liquidi già maturati da settimane, e, soprattutto, alcuni liquidi provati i primi giorni anche senza maturazione, erano già saporiti(e in certi casi molto buoni, mi riferisco soprattutto a dei cremosi), mentre ora(che hanno già maturato alcuni giorni), non sanno di niente. Alcuni ieri erano buoni, oggi no.
La coil ha 2 giorni quindi non penso sia quello il problema(come mi era sembrato per qualcun' altra in passato).

Edit: per quanto riguarda l' aroma mi sa che era colpa mia...mi spiego meglio: ho iniziato con Heisenberg come liqudo, e qualcos'altro di mentolato(ma quello è stato il mio primo amore), prima con la m2 e la q2 in dotazione, e poi con le x4 come coil, e svapavo a 55W. Non mi piace molto il vapore troppo caldo, e soprattutto con i mentolati va pure meglio per i miei gusti un wattaggio così basso. Con l' alien, ma soprattutto prendendo il big baby, ho cambiato coil e inizato a svapare con una t6, che voleva un wattaggio maggiore, e cosi ho provato i primi cremosi che mi soddisfacevano. Per una serie di peripezie con l'atom e con le coil, come in parte spiegato, ho rimesso una x4 e ricominciato a svapare a 55w. La sensazione era strana sulla lingua, il sapore blando, e sembrava quasi che mancasse la carica delle batterie, mentre riprovando l' Heisenberg il problema non sussiste più di tanto. A quel punto m'è venuto un flash e ho aumentato il wattaggio.
Risultato? Vapore più caldo, ma aroma molto più presente e dolce.
Piccole inesperienze(svapo a polmone da un mese e mezzo, ma soprattutto solo da poco sto svapando cremosi, facendo prove di liquidi ecc.)
Voi i cremosi con quali coil e con quali wattaggi li svapate?

Ri-ri-Edit:D..: sto cominciando a convincermi che il big baby non digerisce affatto le x4.

Ieri ho messo la t6 e messo da parte l'x4, e così sul big baby per ora svapo i cremosi, ad un wattaggio più alto, e sul baby mantengo l'x4 per i mentolati.
Con la t6 il big baby va alla grande! Refil in qualsiasi modo, asole aperte, chiuse, senza capovolgere, e tirando fin da subito, niente pisciate e 0 problemi! E la resa aromatica è tornata ad essere più che buona. Ho solo preso una gran secca stamattina per colpa mia(ho sentito proprio il cotone bruciato in gola :109:), e da allora ancora sento il brutto sapore...spero solo che con qualche tank se ne vada, sennò sarebbe la terza T6 rovinata consecutivamente nel giro di poco!

Mike993

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Wismec RX 2/3 - Istick Pico
Atomizzatori in uso
TFV8 Baby - Nautilus 2
Il fenomeno comincia ad essere alquanto strano: facendo il refil è praticamente automatica la cosa(tanto da avere la soggezione ogni volta che premo fire dopo aver ricaricato!), e sembra quasi che il liquido nuovo "spinga" quello vecchio nel cotone delle coil, tanto da farlo schizzare fuori quando svapo, e facendolo gocciolare. Dopo un po' la cosa si attenua fino a sparire.
Insomma "sembra" (dopo vari esperimenti, deduzioni ecc.), che sia un problema di densità di liquido, legato magari al calore o quant'altro(ma lo fa anche ad atom e liquido freddo, anche se di meno).
Mi sono accorto di questa cosa perchè ho provato a cambiare liquido, e quello che mi ha gocciolato era un po' più scuro(che era quello precedente).
Per quanto riguarda l'aroma invece delle volte sembra buona, altre un po' "chimica", altre non sa di niente e non riesco a capire.
Ok il discorso della maturazione dei liquidi che si preparano(e alcuni li sto facendo maturare), ma ci sono liquidi già maturati da settimane, e, soprattutto, alcuni liquidi provati i primi giorni anche senza maturazione, erano già saporiti(e in certi casi molto buoni, mi riferisco soprattutto a dei cremosi), mentre ora(che hanno già maturato alcuni giorni), non sanno di niente. Alcuni ieri erano buoni, oggi no.
La coil ha 2 giorni quindi non penso sia quello il problema(come mi era sembrato per qualcun' altra in passato).

Edit: per quanto riguarda l' aroma mi sa che era colpa mia...mi spiego meglio: ho iniziato con Heisenberg come liqudo, e qualcos'altro di mentolato(ma quello è stato il mio primo amore), prima con la m2 e la q2 in dotazione, e poi con le x4 come coil, e svapavo a 55W. Non mi piace molto il vapore troppo caldo, e soprattutto con i mentolati va pure meglio per i miei gusti un wattaggio così basso. Con l' alien, ma soprattutto prendendo il big baby, ho cambiato coil e inizato a svapare con una t6, che voleva un wattaggio maggiore, e cosi ho provato i primi cremosi che mi soddisfacevano. Per una serie di peripezie con l'atom e con le coil, come in parte spiegato, ho rimesso una x4 e ricominciato a svapare a 55w. La sensazione era strana sulla lingua, il sapore blando, e sembrava quasi che mancasse la carica delle batterie, mentre riprovando l' Heisenberg il problema non sussiste più di tanto. A quel punto m'è venuto un flash e ho aumentato il wattaggio.
Risultato? Vapore più caldo, ma aroma molto più presente e dolce.
Piccole inesperienze(svapo a polmone da un mese e mezzo, ma soprattutto solo da poco sto svapando cremosi, facendo prove di liquidi ecc.)
Voi i cremosi con quali coil e con quali wattaggi li svapate?

Ri-ri-Edit:D..: sto cominciando a convincermi che il big baby non digerisce affatto le x4.

Ieri ho messo la t6 e messo da parte l'x4, e così sul big baby per ora svapo i cremosi, ad un wattaggio più alto, e sul baby mantengo l'x4 per i mentolati.
Con la t6 il big baby va alla grande! Refil in qualsiasi modo, asole aperte, chiuse, senza capovolgere, e tirando fin da subito, niente pisciate e 0 problemi! E la resa aromatica è tornata ad essere più che buona. Ho solo preso una gran secca stamattina per colpa mia(ho sentito proprio il cotone bruciato in gola :109:), e da allora ancora sento il brutto sapore...spero solo che con qualche tank se ne vada, sennò sarebbe la terza T6 rovinata consecutivamente nel giro di poco!

Per il momento sul baby non registro nessuno di questi problemi, quando refillo lascio tutto aperto, chiudo e poi capovolgo, ma non credo ce ne sia bisogno. Questo con le Q2

P.S. farà piacere sapere che leggendo il topic ho fracassato il vetro del baby e aveva anche quelle buffonate di protezioni arancione/nera sul vetro... è caduto sul legno, quindi voglio dire... fortuna che ti danno un vetro di riserva va la

Keikurono

Utente SEF
Gradimento
70
Punti
68
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze / Wismec Noisy Cricket 25 V2
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Big Baby / Hadaly / Moradin 25 / Aromamizer Supreme V2
Oltre ad unirmi a @Gas78 , aggiungo anche un altro mio "problema".
Che ne dite di questa coil?
La foto è stata fatta appena tolta domenica sera. Provate a dire quanto è stata usata, come numero di tank o come numero di giorni.
Contate che io faccio circa 2/3 tank da llunedì al venerdì e un paio il we.
Tiri da 1/2 secondi.

Differenze TFV8 "BIG"-BIG BABY-BABY [SigarettaElettronicaForum.com]

cubeciro

Utente SEF
Gradimento
26
Punti
28
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, evic vtc mini 75w, Hotcig DR200
Atomizzatori in uso
Psiclone Entheon, Speed Revolution, Druga
Differenze TFV8 "BIG"-BIG BABY-BABY

Strano, io uso la coil x4 sul big baby(pre-installata) a 53W sulla evic vtc mini, va come un treno!
Lo uso da 1 settimana e svapo in media 1 tank al giorno quindi siamo a 35 ml per ora. Aroma intenso e vapore cremoso, nulla in confronto al Cubis. Sicuramente non siamo ai livelli di una coil RBA o di un dripper, ma per chi non ha tempo da dedicare alla rigenerazione direi che è un ottimo compromesso. Se avessi avuto una box che eroghi 200w avrei preso il fratello maggiore, ma sono riuscito a rimanere un una box relativamente vecchiotta, batteria vtc5 di 2 anni ed arrivo alle 19 di sera con una erogazione di tutto rispetto.
La T6 non posso montarla per via del wattaggio alto, sarei al limite con la evic.
Finché potrò "spremere" W questa box andrò con questa configurazione.
Sto svapando liquidi americani molto densi e vapore cremoso.

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Re: Differenze TFV8 "BIG"-BIG BABY-BABY

Strano, io uso la coil x4 sul big baby(pre-installata) a 53W sulla evic vtc mini, va come un treno!
Lo uso da 1 settimana e svapo in media 1 tank al giorno quindi siamo a 35 ml per ora. Aroma intenso e vapore cremoso, nulla in confronto al Cubis. Sicuramente non siamo ai livelli di una coil RBA o di un dripper, ma per chi non ha tempo da dedicare alla rigenerazione direi che è un ottimo compromesso. Se avessi avuto una box che eroghi 200w avrei preso il fratello maggiore, ma sono riuscito a rimanere un una box relativamente vecchiotta, batteria vtc5 di 2 anni ed arrivo alle 19 di sera con una erogazione di tutto rispetto.
La T6 non posso montarla per via del wattaggio alto, sarei al limite con la evic.
Finché potrò "spremere" W questa box andrò con questa configurazione.
Sto svapando liquidi americani molto densi e vapore cremoso.
Ma infatti stranizza anche me, ma a sto punto le cose sono due: o era una partita di coil difettose(penso problema del cotone a sto punto), oppure per qualche mistero, almeno il mio big baby, non ama le x4 in generale(mentre va alla grande con le T6). Altre coil non ne ho provate sul big baby.

Sul baby al momento ho la x4 che era preinstallata nel big baby, perchè ho tolto quella, l'ho messa nel baby che già avevo testato e andava benissimo con questa coil, (e la precedente era ormai arrivata alla fine), e messo la T6 sempre in dotazione ma nel pacchetto, nel big baby. Entrambi gli atom andavano alla grande. Poi la T6 era calata come aroma(molte prove di liquidi, di svapo ecc.), e quindi ho messo anche nel big baby la x4(che avevo comprato a parte)...li i primi problemi!
A quel punto, come detto precedentemente, dopo tutte le varie prove cambiando guarnizioni e vetro, ho rimesso la vecchia T6 e non ho avuto più problemi. Quindi ricompro di nuovo una T6 e una X4, rimetto la T6 nuova, ma il giorno stesso mi cade a terra la box sbattendo con l'atom, e si storce la coil(la camicia/rivestimento per intenderci, se n'è uscita dall'alloggiamento)...fortunatamente solo questo problema(cadendo con la alien di peso sull' atom pensavo scassassi tutto! e invece no per fortuna), provo a sistemarla ma niente, non entra completamente, rimane storta e quindi si sarebbe avvitata storta...rimetto la x4(nuova), e dopo mezza giornata, ai primi refil di nuovo problemi!
L' indomani ricompro un'altra t6, bestemmio con la x4(non posso immaginare che sia un'altra coil difettosa!), a quel punto mi viene il flash di montare la T6 et woilà! Tutto perfetto!
Ora, sul baby ho la x4 del big baby da 15 giorni(la utilizzo molto meno, quindi la coil sta durando), ma quando sarà esaurita proverò a mettere la x4 messa da parte(che ha praticamente solo 2 giorni di vita), e vediamo se era una partita difettosa, o se è proprio il mio atom che non le digerisce.

Keikurono

Utente SEF
Gradimento
70
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Io infatti voglio anche cambiare liquido!

Io ho le Q2 al momento sul Big Baby ma penso proverò una X4 e T6.
Ho una fuchai 213 e non ho problemi ad andare a 100W se serve.
Purtroppo quelle dentro la confezione me le sono giocate all'inizio con un liquido sbagliato.

Ma una RBA su un Big Baby ha senso? Ok imparare, ma ho tanto guadagno su un atom a tank del genere?

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Sicuramente molto di più rispetto a una coil prefatta....ma questo vale per qualsiasi tank con coil prefatte.

Keikurono

Utente SEF
Gradimento
70
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Quindi è una cosa da provare!!!

Ma non avete ancora provato a commentare la foto di prima! ;)

Mike993

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Wismec RX 2/3 - Istick Pico
Atomizzatori in uso
TFV8 Baby - Nautilus 2
La foto è stata fatta appena tolta domenica sera. Provate a dire quanto è stata usata, come numero di tank o come numero di giorni.
Tiri da 1/2 secondi.

A me pare solo un po troppo zuppa. Se è una Q2 mi pare strano sbordi cosi tanto cotone sopra...

Comunque appena senti un calo aromatico o poca resa di vapore è ora di cambiarla, il numero di tank fatti o ml svapati è una misura empirica, dal mio punto di vista. Io prima di cambiare una Q2 avrò fatto penso 40/45 ml, ho notato il calo aromatico/vapore e ho notato che il cotone all'interno iniziava a sfilacciarsi verso il centro

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Tiri da 1/2 secondi.

Diciamo che praticamente mi faceva lo stesso difetto con le X4(sempre parlando del big baby, mentre sul baby tutto ok), e da li praticamente schizzi caldi, tiro per nulla pulito, e pisciate clamorose dovunque!
Sul baby, nulla di tutto ciò(con un' altra x4 però). Quindi per me può anche avere uno/2 giorni come succedeva a me.

A sto punto, per quanto mi riguarda, devo solo avere delle conferme facendo alcune prove, ovvero vedere se questo difetto è legato a delle coils che magari fanno parte di una partita difettosa o comunque con del cotone che non "digerisce" bene il mio liquido(e me ne sono capitate 2 consecutive a sto punto), o se davvero il mio big baby non le digerisce!
Sul baby ho l' x4 che era premontata sul big baby, e che avevo tolto perchè volevo provare da subito la T6 con big baby, quindi di fatto quella X4 fa parte di un' altra partita e comunque sulla carta dovrebbe essere buona. Ce l'ho su da ormai 15 giorni, ma ancora va abbastanza bene perchè il baby ormai lo utilizzo molto meno.
Quando sarà ora di cambiarla metterò su l' ultima X4 che avevo sul big baby, che ho dovuto togliere dopo neanche due giorni di utilizzo(e di nervi soprattutto!).

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.488
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.042
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto