ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Grafico della stessa build, ma questa volta in nife30 resistherm ( tcr 1180 ).
Penso che ogni altra parola sia inutile.
Chiusa la pappardella ...😉

Screenshot_20221124-211817_Chrome.jpg
 
Ultima modifica:

Prizu

Utente SEF
Registrato
16 Mar 2017
Messaggi
29
Gradimento
9
Punti
8
Località
Roma
Dispositivi in uso
just fog q16-wismec 2\3-ijusts-athena squonk-pico squeeze-gani-noisy cricket 2 25
Atomizzatori in uso
justfogQ16- KENNEDY 24 TRI\DUAL POLE-GOON24-GOON 1.5-MORADIN25-TFV8-HADALY-SPEED REVOLUTION 14MM-MONKEY STRIKE 18MM
Grafico della stessa build, ma questa volta in nife30 resistherm ( tcr 1180 ).
Penso che ogni altra parola sia inutile.
Chiusa la pappardella ...😉

Differenze Coil/fili Complessi (fused, Alien, Framed, Staple, Ecc.) [SigarettaElettronicaForum.com]
Hai fatto bene ad insistere e mi dispiace che non è da te, anzi ti ringrazio poichè non mi ritengo esperto di TC non mi è mai importato tanto, mi sono divertito molto a buildare, e quindi mi hai arricchito anzi se hai nozioni in più ti prego di aggiungerle poichè questa non è una guida di un esperto ma una guida di un vapers proprio come lo sei tu, e non mi reputo superiore a nessuno, come scrissi ben più di 3 anni fà faccio questa guida basandomi sulle mie esperienze, quando buildavo il n80 sulla box lo mettevo in tc e svapava ero già contento poi che se come dici te ero a 5 watt forse neanche me ne sono accorto anni fa quindi 🤣
Comunque grazie del tips. 👍🏻
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
No, ho sbagliato io a correggere il tuo post; avevi già ricevuto dei ringraziamenti dallo staff per averlo fatto, strano non si siano accorti della cosa ma capita; non dovevo intervenire io, ho sbagliato a farlo. Bastava lasciarlo così com'era; eventualmente ti avrebbero poi fatto notare loro la cosa, se lo avessero ritenuto opportuno. Magari no, non c'era alcuna inesattezza.
Però sai essendo un forum pubblico, dove tutti hanno accesso , se poi rimangono delle sviste ( PER ME) simili si rischia di creare ulteriore confusione a quella che uno può avere nella testa agli inizi della propria esperienza. Magari a qualcuno può anche balenare l'idea di mettere questa tipologia di filo in controllo temperatura, leggendo il post, ed aspettarsi chissà cosa dall'erogazione. Magari poi è anche felice se la sua box taglia l'erogazione e vede che il "tc funziona"....e si , taglia eccome! ...ci mancherebbe solo, guai se non lo facesse.
Se il tuo ragionamento filasse dritto forse sarebbe allora PER ASSURDO , ma forse eh!, da sconsigliarne totalmente l'utilizzo su mech a meno che il dentista non sia un amico di famiglia o un parente.

Chiudo qua il mio intervento, che ha finito per portare anche il thread in una direzione ot, non da me voluta .
Chiedo scusa a tutto lo staff per essere intervenuto; non ho mai fatto guide sul forum, non me ne sono mai sentito in dovere, anzi... Le guide tecniche di mio interesse , però, sono sempre stato abituato a leggerle ed a ficcarmele bene in testa specialmente ai miei inizi. Se avessi trovato degli errori ( impossibile perchè le vecchie guide di Sef sono state fatte da gente cum grano salis e professori universitari) me li sarei portati dietro in tutti questi anni. L'uso e la comprensione dei grafici di SteamEngine sono la base per una corretta esperienza nel controllo temperatura, quindi nessun ringraziamento va fatto a me, piuttosto è da farsi a chi si è sbattuto per insegnare ad usarlo su Sef.
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
No, ho sbagliato io a correggere il tuo post; avevi già ricevuto dei ringraziamenti dallo staff per averlo fatto, strano non si siano accorti della cosa ma capita; non dovevo intervenire io, ho sbagliato a farlo
Siamo una grande famiglia e come tale ci si da una mano a 360°. I complimenti erano dovuti sia per il lavoro che per l'impegno; grazie ancora @Mr. Otacon. A riguardo dell'errore sull'utilizzo del ni80 in TC è bastato che un SEF Top Contributors abbia notato l'errore che mi/ci sembra evidente. Tutto risolto senza sviste e problemi. Grazie ad entrambi.
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Il bello di un forum è proprio questo, tutti possono e son i benvenuti nel dare i loro contributi, che poi vengono sempre discussi e dibattuti dalla comunità ed è proprio questo che evita che si trovi scritto cose non veritiere. Utile che un piccolo errore sia stato trovato così da poterlo correggere per tempo e servire informazioni esatte a chi legge.
Un forum è fatto da tutti ed è a mio parere l'unico posto dove trovare informazioni vere e disinteressate proprio perché non si sente solo una campana e chi scrive lo fa per passione e non per denaro.
Quindi sempre ottimi sia i contributi di pubblicazioni come questa fatta da Mr. Otacon, così come il dare una mano nel migliorare quanto pubblicato tramite i pareri ed i riscontri degli altri utenti.
 

Prizu

Utente SEF
Registrato
16 Mar 2017
Messaggi
29
Gradimento
9
Punti
8
Località
Roma
Dispositivi in uso
just fog q16-wismec 2\3-ijusts-athena squonk-pico squeeze-gani-noisy cricket 2 25
Atomizzatori in uso
justfogQ16- KENNEDY 24 TRI\DUAL POLE-GOON24-GOON 1.5-MORADIN25-TFV8-HADALY-SPEED REVOLUTION 14MM-MONKEY STRIKE 18MM
Il bello di un forum è proprio questo, tutti possono e son i benvenuti nel dare i loro contributi, che poi vengono sempre discussi e dibattuti dalla comunità ed è proprio questo che evita che si trovi scritto cose non veritiere. Utile che un piccolo errore sia stato trovato così da poterlo correggere per tempo e servire informazioni esatte a chi legge.
Un forum è fatto da tutti ed è a mio parere l'unico post dove trovare informazioni più veritiere e disinteressate proprio perché non si sente solo una campana e chi scrive lo fa per passione e non per denaro.
Quindi sempre ottimi sia i contributi di pubblicazioni come questa fatta da Mr. Otacon, così come il dare una mano nel migliorare quanto pubblicato tramite i pareri ed i riscontri degli altri utenti.
Quoto in pieno il messaggio più bello👍🏻👍🏻
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Comunico anche che Mr. Otacon mi ha chiesto il piacere di cambiare il proprio nick con "Prizu" perchè questo è quello che utilizza attualmente, quindi avverto a chi segue la discussione se nota riferimenti al vecchio nick dell'utente all'interno del thread.
 

iLuca

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
268
Gradimento
24
Punti
24
Località
Luino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
ciao ragazzi.
sono un felice rigeneratore da qualche mese.

fin da subito mi hanno consigliato il necessario da acquistare, fra cui i fili.. più precisamente mi hanno fatto prendere il kanthal da 27 e 28ga..
io ad oggi non sento nessuna necessità di passare al meccanico, controllo temperatura ecc..

quindi la domanda è: restando su circuito vw, voi mi consigliate di prendere altri tipi di filo?
leggevo che il ni80 è ottimo sotto il profilo aromatico, ma in vw vale la pena?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
In VW non hai nessuna differenza aromatica a parità di coil e wattaggio, anche se qualcuno nota differenze. Il mondo è bello perché è vario. Il NI80 ti consiglio di prenderlo ugualmente perché a parità di spire e diametro della coll hai dei valori di coil differenti che ti permettono di utizzare anche altri wattaggi. Inoltre se possiedi una box con la modalità By-Pass puoi simulare una box in meccanico e notare le differenze aromatiche del liquido con il calare della cella.
 

iLuca

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
268
Gradimento
24
Punti
24
Località
Luino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
se possiedi una box con la modalità By-Pass puoi simulare una box in meccanico e notare le differenze aromatiche del liquido con il calare della cella.
ecco non si smette mai di imparare..
se posso chiedere, mi spiegheresti questa cosa del by-pass?
dicendo che è simulata vuol dire che comunque sarei protetto dal circuito? (uno dei motivi che non mi avvicina al meccanico e proprio il rischio di fare danni)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.401
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto