GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
come ho già scritto ho iniziato domenica scorsa con una didgeridoo sax ce2, batteria ricaricabile 650 con led risparmio energia per accensione e per inalazione

dire che mi trovo bene è quasi un eufemismo: mi trovo meglio :) già da 2 giorni eciggo persino dopo il caffè al bar (dal pacchetto giornaliero sono arrivato a 3/4 analogiche al giorno)

quello che gentilmente vorrei chiedervi da neofita è una vostra opinione su:

sulla suddetta sigaretta elettronica in quanto sinora sono completamente a digiuno di conoscenze sui vari tipi e marche, c'è di meglio? e di peggio?

saperne di più sul cosiddetto colpo in gola: a me pare sia addirittura più forte delle diana ed ho la sensazione del bruciore ai polmoni (spero non faccia male)

infine sapere se è normale che una batteria, per fortuna ne ho due, nonostante sia carica improvvisamente non funzioni più?

grazie
 

Francoo44

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Ago 2013
Messaggi
181
Gradimento
12
Punti
33
Località
Prov di Verona
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
CE 4
non ho la più pallida idea di che cosa sia... dove l hai presa ? se riesci a postare una foto o un link dell oggetto... potrei capirne qualcosa...

forse ti riferisci a questa... o qualcosa di simile ?

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2

Francoo44

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Ago 2013
Messaggi
181
Gradimento
12
Punti
33
Località
Prov di Verona
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
CE 4
allegato non visibile per problemi tecnici... meglio se posti un link...:wavingyellow:
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
- ...c'è di meglio? e di peggio?
- saperne di più sul cosiddetto colpo in gola: a me pare sia addirittura più forte delle diana ed ho la sensazione del bruciore ai polmoni (spero non faccia male)
- infine sapere se è normale che una batteria, per fortuna ne ho due, nonostante sia carica improvvisamente non funzioni più?
Da come la descrivi (CE2) presumo sia una "parente" del sistema Phantom (serve però un link per capire). Sicuramente di meglio... c'è! Tutti i sistemi con batteria a voltaggio variabile, meglio se elettronici dove è possibile mantenere costante la potenza del tiro a prescindere dal consumo di batteria. Per quanto riguarda i vaporizzatori... esiste l'infinita schiera dei sistemi rigenerabili a "wick" (una specie di cordicella di silica) o a "mesh" (uno specie di tessuto metallico finissimo che fa da "pompa" per il liquido da svapare). Farne un elenco sarebbe riduttivo della realtà del mercato... e oltretutto soggettivo, oltrechè in continuo sviluppo. Io potrei dirti che il "massimo" dello svapo è abbinare una batteria "Provari" americana a voltaggio variabile elettronica con un vaporizzatore rigenerabile Kayfun a wick russo... ma è soggettivo. C'è chi adora i sistemi a mesh come lo Z-Atty.

I nostri governanti son convinti che "lo svapo" sono 2 o 3 tipi di vaporizzatori in plastica made in Cina da vendere in blister appesi ad una bacheca.
I nostri tabaccari son convinti di entrare nel mercato come se niente fosse.

Ah, ah, ah,... uh, uh, uh... poveri illusi! Davanti a un rigenerabile di ultima generazione si potrà dire ai nostri governanti che non è soggetto all'accisa perchè è un fermacarte... che tanto ci cascherebbero come dei caproni a cui dire di guardare in aria che ci sono gli asini che volano. :24::24::24:

Non tutto il male viene per nuocere. Penso che mi divertirò un sacco ad UMILIARE platealmente qualche tabaccaro davanti ai SUOI clienti consigliandogli gentilmente di cambiare mestiere.

Riguardo al colpo in gola credo che ti ci vorrà ancora qualche giorno per imparare la tecnica di svapo... che è leggermente diversa dal fumare. Non si può spiegare... è un qualcosa che si impara da soli.
Riguardo alla sensazione di bruciore devi valutare te l'entità... e soprattutto se il problema è persistente. Alcune persone possono essere intolleranti alla PG (uno dei componenti base dei liquidi). Il problema si risolve utilizzando liquidi con percentuali più elevate di VG o addirittura solo VG.
Tieni presente però che nei primi 1 o 2 mesi assisterai a fenomeni "strani" a livello polmonare (colpi di tosse simili a terremoti o peggio a tsunami). Il bitume e l'asfalto che ti sei inalato negli anni di fumo (e che i nostri governanti equiparano alla glicole) tenderà ad essere espettorato e gli effetti sono proporzionali al numero di sigarette di foglie secche che ti sei fumano fino a qualche giorno fa.

Sull'ultima domanda relativa alla batteria... uhm... mi viene il sospetto che sia difettosa. Cerca di essere più chiaro sul comportamento....
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
proviamo con questo:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


purtroppo sono a completo digiuno sull'argomento ecig, l'ho presa sulla fiducia da un'amica di mio figlio che lavora in un negozio di Milano, quando ne saprò di più credo cambierò ma devo aspettare la 13sima (anche se in una settimana ho già ammmortizzato metà del costo)

per il colpo in gola prevedevo ci volesse del tempo, soprattutto sulla questio dell'espettoramento delle schifezze inalate, e in effetti mi sto accorgendo che la tecnica è diversa dal fumare

per la verità, sinora, la tosse è decisamente diversa da prima direi più gradevole o cmq meno tsunamica... e al momento sono quasi spariti i miagolii (wow)

per la batteria mi sa che hai ragione, era quella di riserva e nonostante mi desse "carica" non funziona... uff
 

Francoo44

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Ago 2013
Messaggi
181
Gradimento
12
Punti
33
Località
Prov di Verona
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
CE 4
la foto risulta sfuocata .. e il sistema di vaporizzazione non è visibile.. comunque è visibile che le batterie sono del tipo ego... inoltre è possibile che il kit non sia stato usato molto e che la batteria che non risulta funzionante sia ancora da usare e perciò bloccata.... prova a premere il pulsante 5 volte...molto velocemente..
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
la foto risulta sfuocata .. e il sistema di vaporizzazione non è visibile.. comunque è visibile che le batterie sono del tipo ego... inoltre è possibile che il kit non sia stato usato molto e che la batteria che non risulta funzionante sia ancora da usare e perciò bloccata.... prova a premere il pulsante 5 volte...molto velocemente..

si infatti funziona solo premendo il pulsante 5 volte anche per accendere e spegnere

per quanto riguarda la batteria è nuova e l'avevo caricata per la prima volta, quando è carica si accende una spia verde
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Si la foto è un pochetto sfuocata ma sembrerebbe un tipo "Phantom", della famiglia dei CE2 con resistenza in alto. Il vapore è tendenzialmente caldo ma presenta il piccolo difetto di formare condensa sotto il boccaglio. Periodicamente devi smontare la parte superiore e asciugarla con un fazzoletto. Se fai una ricerca all'interno del forum delle parole phantom, ego-w, ego w... trovi un po' di interventi. Se poi hai dei dubbi: chiedi! ;)
 

Francoo44

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Ago 2013
Messaggi
181
Gradimento
12
Punti
33
Località
Prov di Verona
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
CE 4
si ok... quando è carica si accende la luce verde nel caricabatterie.... ma nonostante ciò, non eroga corrente alla resistenza della cartuccia.. giusto ?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto