Rollero

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Simone
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Salve a tutti, sto da un po' di tempo fumando le sigarette elettroniche usa e getta, ma a parte la questione ambientalista, che buttare via una batteria ogni volta è un crimine, come durata/prezzo sono davvero pessime.
Ho una sigaretta elettronica anche abbastanza buona ma è davvero pesante da tenersi in tasca e portarsi in giro quindi finisco per non usarla.
Cercavo quindi una sigaretta elettronica piccola leggera e compatta che sia ricaricabile e che abbia una durata della batteria decente.
Dopo una rapida ricerca, ed essendomi accorto che come al solito non ci capisco molto sono approdato su questi modelli:

Geekvape Wenax Q
Innokin Gozee (forse è già troppo grossa)
Luxe X Pro oppure Luxe XR Max ( tirando di guancia la X Pro dovrebbe bastarmi, ma per 5 euro di differenza andrei sulla XR Max

Solo che non ho ben capito l'utilizzo dei pod se sono ricaricabili, credo di sì, e se conviene prendere quelli a cui puoi cambiare la resistenza 🤔

Attendo le vostre considerazioni e chiaramente se avete consigli anche su altre sigarette simili sono ben accetti 👍🏼

Pegasocv

Utente SEF
Gradimento
103
Punti
44
Nome
pegaso
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
Ciao,
se cerchi qualcosa che sia leggero personalmente ti consiglio la Gen80S che ha l'attacco 510 e ci puoi montare l'atomizzatore che vuoi oppure la Gen PT80 S che ha il suo atomizzatore proprietario. Tutte e due con singola batteria 18650 sostituibile.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.127
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Con la Luxe X Pro la vedo dura svapare a 40w. (ma anche 25/30watt) con una batteria da 1500mha anche mezza giornata. Già con XR Max hai più autonomia. Per comodità, praticità, leggerezza ed aromaticità delle Pod ricaricabili e visto che prediligi lo svapo di guancia ti consiglio la Wenax M1. Ne prendi un paio, visto il costo irrisorio, e sei apposto. :3:

Rollero

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Simone
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Per quanto riguarda la Wenax M1 ero convinto che per sentire bene gli aromi servisse un alto wattaggio ma ne parlano tutti bene 🤔 sembra buona anche se preferirei una batteria più grande e un serbatoio più grande, anche se il serbatoio è un problema minore, poi non sembra piccolissima...ma non sembra male...
Per quanto riguarda gen 80s mi sembra già troppo grande e pesante anche se mi stendo conto che per quello che fa è comunque compatta...quindi a sto punto perché non prendere davvero una Luce XR Max che ha serbatoio da 5ml, batteria da 2800 mah ed è pure compatta? Forse risulta comunque pesante? Non saprei...vero è che da guancia non la sfrutterei perché credo io debba usare resistenze da 0.8 o 1.2 ohm quindi su 80 watt ne userei 12 circa però ho la durata della batteria e una tank buona 🤔

el7

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
18
Nome
Emanuele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao Rollero,
La con la wenax M1 ci fai un'ottimo svapo di guancia.
La gen80s è un'ottima box molto leggera (la più leggera che abbia provato con batteria 18650 intercambiabile ed un circuito ottimo) perchè in plastica. Resistente il giusto.
Se vuoi svapare di polmone con una batteria leggera ti consiglio la Voopoo doric 60 (2500 mah integrata). E' leggera, resistente, buon aroma delle testine e dura un bel po'.
Di guancia è buona la Voopoo doric 20 (mi sembra abbia 1000 o 1200 mah dipendentemente dalla versione)
A me piacciono anche le justfog (le testine costano decisamente meno, sia online che nei negozi fisici e a me l'aroma che tirano fuori piace) sono leggere ed hai anche il pin 510 (sulle varie Q16 o Q14)
Al posto della luke Xr (cha costa 40€), se svapi di guancia, ti consiglio di prenderti due pod di guancia (che in media costano 20€ o meno) ne guadagni in comodità di utilizzo: una la puoi caricare mentre l'altra la svapi, hai 2 aromi insieme, se una si rompe comunque hai l'altra etc.

ASSOLUTAMENTE NON è VERO CHE L'AROMA è proporzionale ai WATT.

Semplificando, senza semplificare troppo:
l'aroma è dato (a parità di liquido come densità e concentrazione aromatica) dalla combinazione di:
  • Watt+
  • quanta aria passa +
  • materiale della coil +
  • forma e posizionamento della coil +
  • forma della campana+
  • lunghezza camino +
  • calore mantenuto/riflesso nella campana di vaporizzazione+
  • assorbimento del cotone.
Senza impelagarci in discorsi lunghi e tediosi, aggiungo solo che in generale i vaporizzatori personali con la batteria integrata pesano meno.
Le pod pesano molto di meno degli atomizzatori.

Rollero

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Simone
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Vi ringrazio per i suggerimenti e i chiarimenti, si effettivamente avere due moduli sarebbe utile 🤔 ora me li riguardo tutti e vedo cosa comprare 👍🏼

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
1.221
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
2.001
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
2.235
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.570
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.057
Gradimento
13
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
4.971
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto