Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Gradimento
106
Punti
44
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Per il resto se è normale ben venga, meglio così; non ho la box e quindi non posso dare un parere se non in base ad un ragionamento logico quindi mi taccio.
Non credo sia normale e nemmeno debba essere normale.
Se una box high-end da questi svarioni, forse più che high-end è money-end.
Inconcepibile che per una batteria, o un carica batteria, il circuito vada in palla.

E se per farla funzionare devo comprare tutto l'inventario di add-on non vale i soldi.

Se spendo 400 euro per una box, come minimo deve farmi anche il caffè :24:

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
847
Punti
115
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Per dover di cronaca… Ho dedicato con affetto alla SBS il suo Charger CS1 perché pareva che con i carica batterie popolari da 20 euro le batterie non raggiungessero la carica ottimale per permettere alla Dicodes di leggere lo stato della batteria a piena carica nel modo adeguato.

Il risultato è esattamente lo stesso di prima. Anche il blasonato carica batterie fa i “capricci“ o dobbiamo imparare ad usare anche questo? Eppure ora con soli 99 euro mi aspettavo la perfezione senza troppe manfrine.

Di fatto la box a riposo non legge il 4.2 v perché il carica batteria a valore full la porta a 4.1 v con uno sfarfallio a monitor sugli amper che francamente non capisco cosa sia quindi sono ben accette spiegazioni.

Devo per caso lasciarla in carica 24 ore e oltre affinché sul monitor compaia valore 4.2 anche se risulta comunque full ? Apparirà?

Se così non fosse e visto che il circuito non ha assolutamente nessun "bug" come affermato da @iRcKenny dovrei nuovamente cambiare carica batterie secondo voi? Se avete per caso consigli in merito che non mi facciano imbestialire più di quanto lo sono già ve ne sarei grato come sempre... Adesso il “problema non problema“ è diventato solamente una sana e semplice questione di principio...Son sciocchezze eh raga chiaro, ci sarà una spiegazione...Giusto per fare consapevolezza ed aver la coscienza a posto e non darmi totalmente del pirla.

Ah dimenticavo, per non saper ne leggere e ne scrivere ci ho infilato anche una batteria Sony/Murata VTC6 nuova di pacca (emporiopan).

Prima foto: batteria totalmente carica su Charger CS1
Seconda foto : lettura a riposo
Terza foto : lettura in erogazione
Video con Charger CS1 con valore FULL a 4.1 e sfarfallio sugli amper

20230524_161508.jpg 20230524_161720.jpg 20230524_161725.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
327
Punti
94
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
@Fabrizio23 , senza supponenza e con tutta la pacatezza della quale sono capace cerco nuovamente di rispondere al tuo dubbio perchè sembra quasi che sia "io la causa del tuo acquisto" o che secondo taluni io sia qui solamente a promuovere e fare marketing.
Sul manuale del CS-1, che mi auguro tu abbia letto, è chiaramente riportato che il livello di carica massima per tale caricabatterie è considerato raggiunto a 4,15V +/-1% e che in status di "FULL" esso continui a mantenere in carica l'accumulatore "pulsando" periodicamente.
Dal video che hai postato mi sembra che il CS-1 abbia un comportamento che definirei in linea con quanto dichiarato dal produttore.

Al netto di ciò, non sei soddisfatto oppure pensi che il tuo acquisto sia malfunzionante? Fai senza problemi riferimento alla normativa che tratta il diritto di recesso.

Qui chiudo e mi asterrò da ulteriori interventi; vi sono utenti, già intervenuti, molto più preparati e con maggiore esperienza di me che sicuramente sapranno meglio indirizzarti.

Inoltre, ultimo appunto, in ogni situazione e per verificare il corretto comportamento di ogni dispositivo, sia esso riferibile al vaping od altro, sono abituato a riferirmi in toto a prodotti originali e certificati in mio possesso acquistati nell'arco nella mia breve "carriera" decennale di vaper e secondo tali traggo le mie personali conclusioni. Quando non soddisfatto ho sempre fatto riferimento al rivenditore oppure contattato il produttore stesso chiedendo delucidazioni ed in caso di problematica la sua risoluzione.

Ultima modifica:

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Nel caso io posso venire incontro e fare il sacrificio di comprartela per sbarazzartene, al 40% del prezzo di vendita, dato che è fallata. :DD

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Gradimento
106
Punti
44
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
@iRcKenny avevo suggerito all'utente di avvalersi del diritto di recesso, poiché ritengo che una cosiddetta box high-end non dovrebbe essere - a mio avviso - così limitata. Ma è necessario sottolineare che io parlo da principiante ed uso giocattoli. (E sappiamo bene entrambi di che parliamo)

Chi indossa la veste da esperto con esperienza decennale non sono io.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Io la pianterei con sti toni polemici e schieramenti, riportiamo la discussione nei ranghi del in topic che interessa chi ha tali box o chi è interessato ad acquistarne.

Detto questo io ne ho alcune di box dicodes (4, che apprezzo molto) e, le poche volte che ho prestato l'attenzione alla cosa, ho riscontrato comportamenti molto più simili a quelli descritti da @iRcKenny: con batterie in ottimo stato (diciamo quasi nuove) ho un drop minore a 0.2.

Ma questi dati sono un surplus per monitorare lo stato della batteria e sono indicazioni troppo tecniche che per farmi arrivare il vapore alla bocca non mi servono più di tanto. E l'azienda ha scelto di rappresentare l'icona della batteria, laddove presente, in linea con i dati di monitoraggio.
Ma qualcuno si è preso la briga di scrivere all'azienda (che è sempre molto disponibile: risponde sempre e fornisce un ottimo supporto post-vendita, comprese le riparazioni per danni dell'utente a costi umani) per questa cosa che ritiene fastidiosa?

Alla fine quello che conta è usare buone batterie e ricaricarle con un buon caricatore esterno: un xtar o nitecore buono sta intorno ai 30 euro, quelli ottimi stanno oltre i 50 e anche i 100, ma per me la spesa non vale la candela perché al massimo posso strappare un centinaio di cicli in più a batterie che comunque dopo 2-3 d'anni sarebbe bene riciclare. Le batterie al litio hanno un degrado molto alto: chi come me non cambia cellulare ogni 2 anni si sarà reso conto che già una decina di mesi dall'acquisto l'autonomia del telefono scema parecchio rispetto all'idillio delle prime settimane.
Il charger dicodes è figo ma non è assolutamente necessario per utilizzare una box dicodes, diciamo che un accessorio per chi è attento al design ("Piacere, Baiocchi...").

Le box è innegabile che siano solidissime e ben realizzate. Il circuito è indiscutibilmente il più apprezzato da chi svapa in TC e fornisce una marea di funzionalità e monitoraggi a portata di mano sulla box (senza collegamenti a pc), che può sembrare macchinoso ma dopo 5 minuti si fa apprezzare.
Tra queste funzionalità c'è la possibilità di indicare il voltaggio minimo della cella perché la box impedisca di erogare (low battery, che io consiglio di impostar a 3.0V).

E poi fornisce funzionalità per il monitoraggio di tutti i dati della batteria, spiegandoli anche molto bene (seppur molto tecnicisticamente):

1685004356388.png

Quindi per farla breve:
  • avete una dicodes e non siete soddisfatti (specie dato il prezzo)? Fate valere il diritto di recesso o scrivete a Dicodes finché non risolve la cosa.
  • non vi interessa una dicodes perché ritenete che spendere oltre 200 euro di box non ne vale la pena? Non compratela, ma ok la libertà di espressione, ma non è un obbligo di espressione.
Dicodes da un decennio produce ottime, quanto superflue, box a prezzi molto alti. Queste box, per chi svapa con piacere in variwatt, non offrono tanto di più di buone box (geekvape, lost vape, eleaf, vaporesso, etc..) se non una manifattura e dei materiali superiori, ma che non garantiscono indistruttibilità.
Nonostante i prezzi alti vendono moltissimo e continuano a produrre e rendere a disposizione in vendita anche i modelli precedenti, cosa molto apprezzabile.

P.s.: io uso le mie dicodes sia coi miei orginali che con i cloni, senza notare comportamenti strani, quindi direi che se un atom è ben realizzato a livello di conduttività senza resistenze spurie, che sia originale o clone, si comporta bene sui ciruiti Dicodes.
Mentre atom che dal pin 510 alle torrette (percorso a volte molto contorto) disperde energie e introduce resistenze spurie lavora male sui circuiti Dicodes.
Se qualcosa lavora male lo fa anche in altre box, la differenza è che Dicodes non è di bocca buona (so tedeschi, non cinesi, manco italiani).

Ultima modifica:

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
847
Punti
115
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
@Fabrizio23 , senza supponenza e con tutta la pacatezza della quale sono capace cerco nuovamente di rispondere al tuo dubbio perchè sembra quasi che sia "io la causa del tuo acquisto" o che secondo taluni io sia qui solamente a promuovere e fare marketing.
Sul manuale del CS-1, che mi auguro tu abbia letto, è chiaramente riportato che il livello di carica massima per tale caricabatterie è considerato raggiunto a 4,15V +/-1% e che in status di "FULL" esso continui a mantenere in carica l'accumulatore "pulsando" periodicamente.
Dal video che hai postato mi sembra che il CS-1 abbia un comportamento che definirei in linea con quanto dichiarato dal produttore.

Al netto di ciò, non sei soddisfatto oppure pensi che il tuo acquisto sia malfunzionante? Fai senza problemi riferimento alla normativa che tratta il diritto di recesso.

Qui chiudo e mi asterrò da ulteriori interventi; vi sono utenti, già intervenuti, molto più preparati e con maggiore esperienza di me che sicuramente sapranno meglio indirizzarti.

Inoltre, ultimo appunto, in ogni situazione e per verificare il corretto comportamento di ogni dispositivo, sia esso riferibile al vaping od altro, sono abituato a riferirmi in toto a prodotti originali e certificati in mio possesso acquistati nell'arco nella mia breve "carriera" decennale di vaper e secondo tali traggo le mie personali conclusioni. Quando non soddisfatto ho sempre fatto riferimento al rivenditore oppure contattato il produttore stesso chiedendo delucidazioni ed in caso di problematica la sua risoluzione.

Che tu possa vagamente pensare che io abbia attribuito a te la responsabilità del mio acquisto credo sia un pensiero solo tuo, visto che non ho sollevato alcunché a riguardo nei tuoi confronti.
Il tag sulla tua persona come vedi riguardava solo la faccenda del bug, che tu hai prontamente smentito, visto che alcuni utenti ne avevano innocentemente fatto riferimento.
Proprio perché la tua esperienza sulla materia è di alto livello ti sono state chieste delucidazioni…Chiedere è lecito per gli ignoranti? Mi sembra di si su un forum...
Tuttavia le mie non erano critiche o negatività su di un dispositivo di pregio di cui per altro ne sono molto soddisfatto, quindi non era mia intenzione accusare o polemizzare proprio su nulla e su nessuno. Ripeto : Volevo solo delucidazioni, tutto qui.

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
847
Punti
115
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Nel caso io posso venire incontro e fare il sacrificio di comprartela per sbarazzartene, al 40% del prezzo di vendita, dato che è fallata. :DD
Piantala Fabri ti avevo già risposto a riguardo ::D

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Gradimento
106
Punti
44
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Quando le immagini dicono più di mille parole!
Però è High-End. Oh Yeah! 🤟

Dicodes V3 Extreme Batteria [SigarettaElettronicaForum.com]

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.526
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.810
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.692
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.064
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.206
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.362
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto