Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Doverosa sottolineatura poiché non è nelle miei intenzioni sminuire o demonizzare alcuni prodotti e, tantomeno, offendere in qualche modo i possessori di questi prodotti.

Le Dicodes sono senza ombra di dubbio delle box di buona fattura, sono molto apprezzate da semplici utenti e collezionisti.

Tuttavia però, negli anni, gli esperti hanno scritto una sorta di "vangelo" per questa box, dove, con questa collaborazione tra Dicodes e The Vaping Gentlemen Club, con atom a testine, ahimè, dovranno fare una nuova stesura del vangelo. Il Vangelo 2.0
 
Ultima modifica:

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
528
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
prima o poi lo farò anche io il "grande passo" di acquistare una box con un circuito di qualità tipo questo o dna , se ti appassioni allo svapo "serio" credo sia una scelta naturale e per certi versi obbligata .
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Non è obbligatoria a meno che tu non voglia svapare in controllo temperatura.
A me piace ma non tutti amano il tc, anche tra i più conosciuti e storici dello svapo
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.533
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Non è obbligatoria a meno che tu non voglia svapare in controllo temperatura.
A me piace ma non tutti amano il tc, anche tra i più conosciuti e storici dello svapo
Beh Paolo vista la nuova combo Dicodes/Millenium GC postata sopra pare che qualcuno stia cambiando un pochino le “regole“ non trovi? Un atom a testine Nautilus su Dicodes non mi sembra poi così tutto normale...
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
528
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
Un atom a testine Nautilus su Dicodes non mi sembra poi così tutto normale...
a me piace muovermi in controtendenza ...adesso che vanno di moda le pod e le testine (molto più performanti di un tempo) io mi butto sui rigenerabili 🤣
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.533
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
a me piace muovermi in controtendenza ...adesso che vanno di moda le pod e le testine (molto più performanti di un tempo) io mi butto sui rigenerabili 🤣
Pensa che quando entrai in un negozio fisico la prima volta e chiesi per pura curiosità delucidazioni sugli atomizzatori rigenerabili mi era stato risposto con una gran risata che il rigenerato è solo roba antica dedicata ancora solamente a qualche pioniere senza speranza dello svapo...Questo è il livello di chi oggi dovrebbe trasmettere e far apprezzare la cultura dello svapo...Il mondo va male e la gente non sta bene facciamocene una ragione.
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Beh Paolo vista la nuova combo Dicodes/Millenium GC postata sopra pare che qualcuno stia cambiando un pochino le “regole“ non trovi? Un atom a testine Nautilus su Dicodes non mi sembra poi così tutto normale...
E' mercato! TVGC ha creato una linea di liquidi apposita per questi atom. (SMARTLEAF)

La collaborazione è tosta! Non parliamo di brand cinesi.
A breve non si sentirà più dire: hai una Dicodes non puoi svapare in VW
(speriamo che mi paghino per questa pubblicità gratuita :24:)

Dalla pagina FB di The Vaping Gentlemen Club:
Ladies and Gentlemen,
è il momento di presentarvi la nostra nuova linea, pensata soprattutto per tutti coloro che grazie al Millennium GC si avvicineranno al mondo di The Vaping Gentlemen Club e vorrebbero provare sul proprio atomizzatore le gioie degli estratti organici di tabacco.
Alla base di questa linea c'è una domanda: Posso usare gli organici su una testina per almeno 20-30 ml come faccio con i sintetici senza avere i compromessi sulla resa aromatica dei distillati?
Si, la notra risposta a questa domanda si chiama SMARTLEAF.
Quella che chiamiamo SMARTLEAF più che una nuova tecnologia è un cambio radicale di approccio al problema:
Macerazione a freddo, estrazione a caldo, distillazione, microfiltrazione, precipitazione a freddo. Esistono svariati modi per estrarre l’aroma dalle foglie di un tabacco e per filtrarlo successivamente ed ognuna di queste tecniche ha dei vantaggi e degli svantaggi.
SmartLeaf è una nuova linea di prodotti dove grazie a 10 anni di esperienza, per ogni tipologia di tabacco, viene sviluppata una particolare combinazione di tecniche estrattive specifica per quella varietà e per le sue caratteristiche, in modo da esaltarne sia la potenza e la ricchezza aromatiche, sia la durata delle coil.
Tenendo fermo il risultato che si vuole raggiungere (un sapore pieno da macerato e al contempo una durata di almeno 20-30ml) non si può pensare che il modo migliore per arrivarci sia lo stesso per il Latakia o per il Virginia o per il Burley. Sono troppe le differenze tra le materie prime, la quantità di zuccheri, le caratteristiche chimiche. Per ogni varietà va cercata la strada ottimale che meglio si adatta alle sue caratteristiche.
SmartLeaf è il frutto di migliaia di esperimenti, di un approccio scientifico e di una conoscenza profonda delle materie prime.
SmartLeaf NON è il miglior compromesso possibile tra gli aromi estratti. Non è un compromesso. È l'evoluzione nell'approccio all'estrazione degli aromi.
SmartLeaf è una collezione di aromi di tabacchi Single Leaf (varietà singole) o miscele semplici, proposta nel formato 10+10 che con la sua semplicità incontra i favori di coloro che si approcciano a questo mondo.
Al Vapitaly presenteremo i primi 3: Virginia, Latakia e American (li troverete nei negozi a partire dal 9 giugno.
Successivamente la linea continuerà con molti altri tabacchi.
 
Ultima modifica:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Ah, ecco... 10+10, "il pistola" seconda puntata. Che poi bisogna vedere se li faranno vendere visto il recente episodio relativo agli scomposti. Per il Vapitaly prevedo retate a tappeto! :24:
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Ah, ecco... 10+10, "il pistola" seconda puntata. Che poi bisogna vedere se li faranno vendere visto il recente episodio relativo agli scomposti. Per il Vapitaly prevedo retate a tappeto! :24:
Su questa storia - degli scomposti, etc., ho un pensiero personale.
Ma già qui ho portato la discussione oltre l'OT.

O mi bannate o mi tirate le orecchie :24:
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Tony-Oz E se facessimo entrambe le cose? :24:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
581
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.615
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.792
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.238
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.773
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.667
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto