Cult

Utente SEF
Gradimento
295
Punti
66
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
dicodes,vandy vape, Lost vape
Atomizzatori in uso
fev, expromizer , byka v5, v6-v9, speed
Pertanto, a mio avviso sarebbe necessario dire e sottolineare che: poiché ero intenzionato a prenderne una ma....che:

• La Box necessita di batterie X, Y, Z
  • Le batterie devono essere ricaricate con caricabatterie proprietario
  • Non accetta atom di "basso" livello.
  • Meglio utilizzare fili Dicodes.
L'aria nell'ambiente meglio se purificata.

Avevo voglia di prenderla, ma resto con i miei giocattoli.
ciao, guarda io ho una sbs e nonostante sia un'ignorante in materia di circuiti con un pò di tempo ho imparato ad usarla e mi dà grandi soddisfazioni, ho avuto problemi per infiltrazioni di liquido nel circuito mandata in assistenza e ritornata perfetta (in garanzia).
Batterie uso di tutto dalle Golisi alle samsung, le carico nel caricatore Xtar e quando scendono di potenza (3.4/3.3 volt) le sostituisco .
Per gli atom è normale che usandola in tc ( ma è logico usare questa box in tc, in VW quasi non ha senso)
che siano originali o cloni devono essere affidabili per una ottima lettura delle coil ( ma questo vale anche per i circuiti DNA)
I fili li uso qusi tutti ss, nife 30-48 zivipf e anche il suo dicodes l'importante è impostare il giusto coefficiente di temperatura.
La cosa più difficile per me è stata realizzare coil belle precise e soprattutto mettere la quantità giusta di cotone, e come dice giustamente @Daniele69 se hai una Ferrari devi trattarla come tale.
credimi @Tony-Oz se la prendi ti innamorerai di lei:113:

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
847
Punti
115
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Mia intenzione dell'intervento è tanto per chiarire una volta per tutte al di là di supposizioni, illazioni e presunti malfunzionamenti perchè bisogna essere attenti con interventi spesso fuorvianti per l'utenza.
Ciò a mio parere non è la prima volta che accade.

Hardware utilizzato:
Dani SBS seriale 3027;
Accumulatore Sony VTC6;
Atomizzatore Diplomat RTA, ovviamente originale;
Caricabatterie Xtar VP4 Plus Dragon.

IMG_20230521_093637.jpg
IMG_20230521_093628.jpg

Immagine a SX lettura a "riposo", a DX durante l'erogazione.

La batteria utilizzata Sony/Murata VTC6 ha sulle spalle circa 1 anno di utilizzo.
Queste fotografie per far capire che il "problema" nasce esclusivamente dal mezzo utilizzato per caricare la batteria, non vi è nessun bug nel circuito oppure malafede del venditore.
E senza stare a scomodare il caricatore proprietario Dicodes CS-1 Charger, il "bug", chiamiamolo così, escludendo celle di dubbia provenienza è da imputarsi al caricabatterie utilizzato, perchè con tutta la franchezza possibile davvero pensare che uno da 20€ abbia le stesse specifiche/prestazioni/accuratezza di un'altro da 100€?
Davvero?

Chiudo qui, non ho voglia di polemizzare.

Grazie del tuo preciso ed esaustivo intervento Corrado, il tuo ragionamento non fa una grinza. Tuttavia quando si inizia una “carriera da vaper” almeno nel mio caso, si acquistano box da 40 euro tipo le Pico25 ( che per altro adoro ) dove un caricabatterie da 20euro in qualche modo ( a questo punto apparentemente ) fa ugualmente il suo lavoro in modo egregio visto che le batterie su tali dispositivi risultano cariche sempre al 100%

Comunque, come ho già scritto, per me il problema non sussiste, me ne ero già fatto una ragione, al di là delle supposizioni dove veniva attribuito un presunto bug al firmware.

Il negoziante, per altro disponibilissimo, mi aveva confermato che dicodes ha una lettura estremamente precisa della cella quindi ha attribuito tale anomalia alle mie Sony/Murata VTC6 ( originali ) che secondo lui a prescindere da cloni o rigenerate non sono più affidabili, consigliandomi Golisi. Successivamente smentito dal titolare di questo post che sostiene che anche con Golisi non sarebbe cambiato nulla. Se alla fine mi si è animato un filo il sangue è proprio grazie a quest’ultima dichiarazione che mi ha creato dei dubbi, tutto qui. Non era mia intenzione polemizzare su nulla, ne tantomeno sul dispositivo di cui ne sono estremamente soddisfatto viste le notevoli prestazioni. Molto probabilmente nessuno aveva pensato che il responsabile fosse il famigerato caricabatterie.

Sarà mia premura attrezzarmi in modo celere al caso e dedicare alla dicodes un caricabatterie adeguato degno di tale manufatto… Nonché limitare il suo utilizzo in ambiente sterile con camera bianca microbiologicamente controllata onde evitare possibili contaminazioni ::D Scientia non habet inimicum nisi ignorantem.

Scherzi a parte, grazie davvero per i feedback

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Gradimento
106
Punti
44
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
ciao, guarda io ho una sbs e nonostante sia un'ignorante in materia di circuiti con un pò di tempo ho imparato ad usarla e mi dà grandi soddisfazioni, ho avuto problemi per infiltrazioni di liquido nel circuito mandata in assistenza e ritornata perfetta (in garanzia).
Batterie uso di tutto dalle Golisi alle samsung, le carico nel caricatore Xtar e quando scendono di potenza (3.4/3.3 volt) le sostituisco .
Per gli atom è normale che usandola in tc ( ma è logico usare questa box in tc, in VW quasi non ha senso)
che siano originali o cloni devono essere affidabili per una ottima lettura delle coil ( ma questo vale anche per i circuiti DNA)
I fili li uso qusi tutti ss, nife 30-48 zivipf e anche il suo dicodes l'importante è impostare il giusto coefficiente di temperatura.
La cosa più difficile per me è stata realizzare coil belle precise e soprattutto mettere la quantità giusta di cotone, e come dice giustamente @Daniele69 se hai una Ferrari devi trattarla come tale.
credimi @Tony-Oz se la prendi ti innamorerai di lei:113:
Non metto in dubbio che ti dia soddisfazioni.
Metto in dubbio altro: quando le parole che dovrebbero essere solo per scambio di opinioni, diventano strumenti di marketing.
(Non sentirti tirato in causa personalmente).

Cult

Utente SEF
Gradimento
295
Punti
66
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
dicodes,vandy vape, Lost vape
Atomizzatori in uso
fev, expromizer , byka v5, v6-v9, speed
@Tony-Oz tranquillo ci mancherebbe, ho scritto solo la mia personale esperienza:67:

Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
che secondo lui a prescindere da cloni o rigenerate non sono più affidabili, consigliandomi Golisi.
io abolirei la parola "golisi" sul forum per rispetto dell utente e moderatore @Sva3d
:axechase:
sto testando l indegna batteria :71: (21700 3750mah s35) sulla target 100 con byka SE a 15w , da carica 100% 650 puff e sono a 3 tacche su 5 da box , a 3,8V su xtar vc2 , e a 3,790V da tester digitale , la batteria ha solo 3 cicli di ricarica , non so se si può stabilire la bontà della cella da queste misurazioni

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Che una box legga una carica non completa della batteria e dopo cambio di modalità invece la veda al 100% lo accetto da quelle per noi comuni mortali da pochi euro, ci sta tra circuiti normali e firmware che tamponano, anche se non appieno, le deficienze dell'hardware.
Per il resto se è normale ben venga, meglio così; non ho la box e quindi non posso dare un parere se non in base ad un ragionamento logico quindi mi taccio.

Per il resto la polemicia, se così possiamo definirla, dipende dai punti di vista, era riferita al consiglio del venditore di usare le batterie Golisi, notoriamente non delle migliori, come panacea di tutti i mali.; altrettanto inaccettabile da chi vende anche high-end e dal quale quindi ci si aspetterebbe la relativa competenza.

Poi ognuno di noi valuta secondo parametri differenti; provvedo a rincontrollare i miei post precedenti in modo che sia più chiaro che il mio è un ragionamento solamente basato sulla "logica" e non sulla pratica.

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
847
Punti
115
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
io abolirei la parola "golisi" sul forum per rispetto dell utente e moderatore @Sva3d
:axechase:
sto testando l indegna batteria :71: (21700 3750mah s35) sulla target 100 con byka SE a 15w , da carica 100% 650 puff e sono a 3 tacche su 5 da box , a 3,8V su xtar vc2 , e a 3,790V da tester digitale , la batteria ha solo 3 cicli di ricarica , non so se si può stabilire la bontà della cella da queste misurazioni
Guarda lasciamo perdere che è meglio e fermiamoci qui con sta storia che ho il sentore che se apre la pentola @Sva3d su sta discussione ciaone proprio...

Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
ma no dai..ci si confronta e si scherza un pò per sdrammatizzare anche se quello di cui stiamo discutendo non ha niente di drammatico :3:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.526
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.810
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.692
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.064
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.206
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.361
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto