FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
@Nicolasan Ciao Nic grazie per il tuo aggiornamento sul gruppo Dicodes di FB…. Replico qui in modo che possa essere di utile informazione a tutti, nel caso che qualche utente sia interessato all’acquisto della 18350 con la speranza che vengano risolti in maniera celere i problemi sul TC.
Anche il mio dispositivo in TC con SS fa le bizze, che sia 316 o 316L, non ci siamo proprio e pur avendo una lettura della coil corretta durante l’inizializzazione rilevo poi temperature maggiori assurde e non i consueti 20° della lettura a freddo. Nessun problema invece con Nife48 e Nife30, non ho provato altri fili come ni200, titanio o resistherm Nife30 dicodes.
 

ciccionicosia

Utente SEF
Registrato
26 Dic 2016
Messaggi
43
Gradimento
4
Punti
13
Età
26
Località
Milazzo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Dani SBS Qi, Geekvape Aegis L200
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL, Fev 4.5S+, Precisio GT, Bishop
Ciao ragazzi, mi piacerebbe leggere ulteriori vostre impressioni in particolare dai possessori di questo gioiellino perchè ne sto considerando l'acquisto e appena l'ho vista me ne sono innamorato. Adesso che l'avete da un po di tempo, vorrei chiedervi se ad oggi la trovate comoda per l'utilizzo giornaliero anche se utilizzata fuori da casa/studio e se sono stati risolti quei problemi della rivelazione della temperatura, quindi se avete provato altri fili e se il problema persiste solo su quello SS. @Fabrizio23 @Nicolasan

Attualmente è possibile prenderla con uno sconto del 10% così come la micro e sono molto indeciso, putroppo non ho la possibilità di vederle/provarle in qualche negozio che sia vicino a me.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Che io sappia il bug in tc con l’acciaio è stato risolto. Per pigrizia non ho inviato la mia in Germania per risolvere il problema ma avevo letto di commenti in un gruppo fb tedesco dove si affermava che i problemi fossero stati risolti.
So anche di qualche problema al pulsante di attivazione. Cosa che io non ho ancora riscontrato.
Eviterei comunque la ricarica wireless usando esclusivamente caricatori esterni perché sembra che la mod scaldi parecchio quando è in carica.
L’univo inconveniente che ho riscontrato con alcuni atom è che potrebbe dare un po’ fastidio la presa quendo in combo con atom che vanno riscaldati un po’. La mano cade nei pressi del deck che potrebbe raggiungere temp non troppo piacevoli al tatto. Le box mi cadono davvero raramente. Questa purtroppo mi è scappata da mano una sola volta da circa un metro di altezza e si è un po’ ammaccata alla base. Cosa che comunque può capitare anche con le altre Dani.
Anche la finitura è abbastanza delicata. L’ho lasciata per qualche minuto in una tasca del borsello in cui era rimasto qualche granello di sabbia e mi son ritrovato diversi graffi. Graffi che non mi capitano con una Pico 75 nera che in quella tasca c’è praticamente sempre e convive perennemente con la sabbia.
Se vuoi una sbs e gli ingombri non sono un gran problema io virerei sulla Dani sbs. Se intendi sfruttarla nelle configurazioni più piccole o se cerchi una box specifica per il fev4.5 in maniera tale da ridurne gli ingombri, allora è una buona scelta. A patto di trattarla con i guanti. Se cerchi invece una box lèggerà da sfruttare con atom non mastodontici, piuttosto versatile e di più semplice utilizzo (grazie ai 3 tasti) allora la micro è la scelta giusta. Per tutto il resto c’è la Dani classica che se ricordo bene è anche più economica.
Le 21700 le prenderei invece in considerazione solo se hai bisogno di qualche watt in più, usi atom piuttosto pesanti, se necessiti di maggiore autonomia e non ti preoccupa avere una box un po’ più grande e pesante.
 
Ultima modifica:

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Ciao Francesco, il prezioso ammennicolo in questione è una box sbs unica nel suo genere, chiaramente è una Dicodes e come tale non ha bisogno di ulteriori presentazioni, sarebbe tutto superfluo e ridondante. Benché la sua forma possa indurre a pensare ad un ergonomia discutibile, per quanto mi riguarda è una box estremamente comoda e per qualsiasi tipo di atom a patto che, come giustamente dice Nicola, non debbano essere troppo spinti, il calore sulla pelle non è affatto piacevole...Per il bug su SS quoto sempre Nicola e pure io per pigrizia non ho ancora inviato la box in Germania dato che in TC non utilizzo SS. Mentre il tasto di attivazione resta un mistero che purtroppo ho sperimentato... A volte ( non sempre ) si “addormenta“ dopo un utilizzo intenso della box, crea una sensazione di attrito, si irrigidisce e pur erogando perde di sensibilità per poi riprendersi magicamente e tornare nella normalità più totale. Escludo comunque in modo categorico infiltrazioni di polvere o sporcizia tra asola e tasto...Detto questo il mio esemplare fa parte della primissima batch e credo a sto punto che i problemi si siano risolti, anche se Dicodes da quello che so non ha mai prodotto dichiarazioni ufficiali a parte fornire agli utenti un nuovo cavo per l'inutilissimo caricatore visto che inizialmente lo fornirono non funzionante...Chiedo anche a @Wortex e @FabOne le loro impressioni dopo qualche mese di utilizzo della QI giusto per approfondire maggiormente il tutto. Tuttavia con il resto delle Dicodes in mio possesso non ho assolutamente mai avuto problemi di nessun genere ed i circuiti sono impeccabili. La sbs 18650 la ritengo già pesante e ne faccio prevalentemente uso domestico e non ho mai sviluppato interesse per la 21700, la Mini è quella che forse utilizzo maggiormente ma anche la Micro (anche se non si hanno i valori sott'occhio nell'immediato come sbs e mini ) la trovo leggera e molto comoda, forse poco stabile in posizione eretta ma ci posso tranquillamente passare sopra è solo un dettaglio personale...
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Avete già scritto tutto voi.

Questa box quando uscì non mi fece nessun effetto (come scritto in precedenza su questo 3d).
Invece mi sono dovuto ricredere dopo che @Fabrizio23 l’ha acquistata e avermene parlato bene.

Ora è diventata la mia box preferita insieme alle Apm Mods.

Consiglio di prendere anche il tubo 18500 e relative celle Samsung da 2000mah su Nkon.

Fate attenzione, solo batterie con pin flat e non sporgente, altrimenti il tubo non va in battuta, peró funziona regolarmente.
 

ciccionicosia

Utente SEF
Registrato
26 Dic 2016
Messaggi
43
Gradimento
4
Punti
13
Età
26
Località
Milazzo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Dani SBS Qi, Geekvape Aegis L200
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL, Fev 4.5S+, Precisio GT, Bishop
Grazie a tutti per i preziosi consigli, l'ho ordinata.
Consiglio di prendere anche il tubo 18500 e relative celle Samsung da 2000mah su Nkon.

Fate attenzione, solo batterie con pin flat e non sporgente, altrimenti il tubo non va in battuta, peró funziona regolarmente.
Ho preso anche i due tubi extra, purtroppo sullo stesso shop non erano disponibili le 18500 e su Nkon la batteria samsung 18500 da 2000mah non la trovo; forse ti riferivi alla PANASONIC NCR18500A 3,7V 2040mAh Li ion MH12210 (da 3,8 A)?

Purtroppo è difficile trovare queste 18500 online ed infatti nei negozi fisici neanche voglio provarci onestamente, questa panasonic l'ho trovata su ebay da un venditore apparentemente molto affidabile (vendute piu di 100),
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
. Secondo voi è anch'essa una valida batteria?

Invece per quanto riguarda la 18350 pensavo di prendere su un'altro shop una Vapcell viola 1100 mah 10A già menzionata in altri topic per essere una delle piu performanti.. purtroppo sullo shop dove ho ordinato la box vi erano unicamente disponibili in coppia due keeppower 1200mah che pur essendo flat top sembrano essere piu alte del normale.
Grazie mille per il tuo feedback Luca @Wortex , senza la tua indicazione le avrei comprate senza controllare
Dicodes - Dani SBS 18350 QI [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
La Panasonic su nkon è esaurita.
Ma sono disponibili queste:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Non preoccuparti per il fatto che la keeppower 18350 è leggermente piú alta. Non dovrebbe crearti problemi.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Intendevo le Panasonic, errore mio.

Attenzione a quelle Keeppower, hanno il pin sporgente e il tubo non va in battuta.

Chiedere a @Fabrizio23.
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Confermo che la

Keeppower 18500 2300mAh (protected) - 4A​

è perfettamente funzionante ma avendo il pin sporgente non permette al tubo di andare completamente in battuta ed è necessario stringere parecchio...

Dicodes - Dani SBS 18350 QI [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto