Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
La mia top list starter kit 2020

Ciao a tutti.

L'industria Cinese dello Svapo non si è mai fermata nemmeno in questo maledetto e disgraziato anno 2020 che volge al termine, forse ha solo rallentato leggermente nei mesi di gennaio/febbraio, quindi quasi come se tutto fosse normale continuavano ad arrivare a casa diversi "sample" gentilmente offerti per le mie recensioni.

In genere sono prodotti molto diffusi e di fascia di prezzo medio-basso che vengono spesso utilizzati sia dal principiante che vuole smettere con il fumo sia dal più esperto che vuole continuare a starne lontano.

Gli oggetti presenti in questo thread, per ovvie ragioni sono quelli che conosco meglio e che durante la giornata mi ritrovo più spesso tra le mani. Li utilizzo maggiormente per il bisogno di diversificare o in talune situazioni per avere rapido accesso a qualcosa di comodo, veloce e immediato.

Quella che segue non è una classifica competitiva delle più prestigiose/costose Box-mod-pod 2020, vuole piuttosto essere un tributo a loro dedicato. Quindi senza nessuna presunzione mi auguro che questo scritto possa tornarvi utile per poter meglio indirizzarvi verso il vostro muletto o vaporizzatore ideale.

Buona Lettura.


Vaporesso Gen S 220W:


Il chipset AXON è ormai maturo e ben sviluppato inoltre facilita l'utilizzo con il suo sistema operativo intuitivo.
Il pulsante Fire genera uno svapo reattivo e immediato.
La mod è ben costruita, maneggevole e leggera grazie al policarbonato ignifugo e al rivestimento in morbida gomma.
Robusta grazie alla composizione dei pannelli a 4 strati.
Ottima la capienza del Tank, le nuove GT Meshed con la composizione del cotone alle fibre di tè regalano indubbiamente una grande qualità aromatica.

Questi alcuni highlight del kit:
  • Modalità Pulse : 27% di sapore in più con aumento di produzione/vapore (dichiarazione Vaporesso)
  • Modalità Power ECO: Maggiore durata della batteria
  • Smart TC: Controllo accurato della temperatura
  • Fai da te: Svapo con impostazioni manuali
  • Ricarica rapida 2,5A.
  • Ricarica completa in 60 minuti (personalmente preferisco sempre utilizzare un caricatore esterno con qualsiasi mod)
  • MESHED Coil aggiornata
  • Modalità impulsi
  • Chip AXON
  • Ampia scelta di Coil GT di ricambio

La Mia Top List Starter Kit 2020-2021 [SigarettaElettronicaForum.com]

Vaporesso FORZ TX80:

Un nuovo concorrente per la Aegis?
Vaporesso è sempre molto attenta alle indagini di mercato, una di queste riporta che oltre un 60% dei Vaper nel mondo teme le cadute accidentali con conseguente rottura dei loro dispositivi, quindi Vaporesso ha presentato la sua FORZ TX80, un Kit con protezione IP67 integrale a 360 gradi.

Tra le altre novità; la mod ospita il nuovissimo chip AXON 2.0 con l'innovativa modalità di uscita F (t) che in qualche modo controlla ed è in grado di alterare la tensione di uscita e la velocità di riscaldamento entro certi valori di tempo per fornire un range di temperature più ampio.

I miei Highlights del prodotto:
  • Qualità dei materiali impiegati
  • Estetica accattivante
  • Dimensioni
  • IP67 antiurto, antipolvere, impermeabile
  • Chipset AXON 2.0 molto completo di funzioni + nuova Modalità F(t)
  • Tank FORZ 25 Protetto (IP67)
  • Cappuccio igienico del Drip-Tip
  • Prestazioni top GTR Mesh Coil 0.15Ω Range 60-80W
  • Prestazioni top GTR Mesh Coil 0.4Ω Range 40-60W
  • Forz Tank RDA Opzionale

La Mia Top List Starter Kit 2020-2021 [SigarettaElettronicaForum.com]

Ultroner Alieno SEVO-70W Box Mod:

Sicuramente questa Mod utilizza componenti di pregio ed è costruita con cura in modo artigianale, tuttavia per chi vuole maggiormente distinguersi ed è disposto a spendere qualcosa in più c'è anche la versione con DNA 60 sulla quale al momento non dispongo di ulteriori informazioni.

Manca la porta di ricarica su questa Sevo-70... Poco male! Anche perché è sempre consigliabile utilizzare un caricatore esterno per le celle sostituibili, sia per motivi di sicurezza sia per non affaticare inutilmente i circuiti delle Mod. Non sono quindi previsti aggiornamenti del firmware, si vede che va bene cosi e mi fido.

Il grande punto di forza di questa Alieno con chipset Sevo-70, a mio parere è quello di essere un prodotto col vestitino Hi-End e di possedere un buon Chipset affidabile e abbastanza ricco di funzionalità.

Il doppio tasto Fire oltre a essere di forte impatto estetico devo dire che nell'uso pratico si rivela utile, molto meglio di scomode mod che nascono con un unico tasto laterale, quindi a livello di comodità e tralasciando il ricercato fattore di forma il doppio Fire si rivela almeno alla pari con soluzioni aventi un unico tasto frontale.

Sono molto soddisfatto di questa Mod, esteticamente mi piace e mi piace anche per la sua maneggevolezza e per quello che offre il circuito Sevo-70 (che già utilizzo con diletto sulla SBS SupBox di SXK)... Quindi se per svapare bene siete alla ricerca di una Mod leggera, che pesi quanto una Pico 75, che sia pregiata ma non costosissima, la Alieno di Ultroner ve la consiglio tranquillamente.

Dimensioni e caratteristiche:
Dimensioni: 41x88x30mm
Peso:88gr
Materiale: Legno stabilizzato e acciaio inossidabile
Chipset: SEVO-70
Schermo Oled da 0.98"
Modalità: Watt, Mech, Ni, Ti, SS
Batteria: Singola 18650 (non inclusa)
Uscita: 1-70W
Gamma Resistenze supportate : 0,1-3,0ohm
Thread: 510
Doppio pulsante di accensione, design ergonomico
Tubo batteria di ricambio (non incluso)
compatibile con atomizzatori da 24mm

La Mia Top List Starter Kit 2020-2021 [SigarettaElettronicaForum.com]

ASPIRE MIXX 60W:

Aspire ancora una volta dimostra di essere attenta a quello che propone il mercato stringendo alcune alleanze per migliorare l'estetica dei suoi prodotti, lo ha fatto prima con la tedesca Smokestore per creare lo splendido Nautilus GT, poi ora con la Italiana SunBox.
Da questa ultima collaborazione è nata una elegante side by side; si chiama Aspire Mixx e può ospitare atomizzatori fino a 24mm di diametro.

Il mainframe di questa mod è fabbricato al CNC con una lavorazione di circa 30 minuti per ogni unità, la precisione di realizzazione e la scelte di materiali raffinati come l'acciaio inossidabile chirurgico e l'alluminio sabbiato/anodizzato elevano la Mixx a una categoria superiore rispetto ai classici dispositivi per lo svapo medio.

Il Chipset ASP può spingere fino a 60W, supporta le modalità VW, VV e Bypass, con tutte le protezioni di sicurezza necessarie. La MIXX è alimentata da una singola batteria 18650 o in alternativa da una piccola 18350, l'utente finale potrà quindi con uno dei due semplici adattatori convertire la forma e le dimensioni della mod in qualsiasi momento e in base alle proprie preferenze.

I pregiati materiali di costruzione influiscono sul peso, ma ne elevano la qualità e la solidità, inutile dire che in mano la Mixx è confortevole già con la configurazione 18650, in configurazione 18350 diventa addirittura microscopica. Il tasto Fire è attivabile sempre agevolmente sia che la Mixx venga usata con la mano sinistra o con la mano destra.

Sul dispositivo non è installata la porta USB, questo avvalora la mia tesi che è più sicuro ricaricare le proprie celle con un caricatore esterno, inoltre in questo caso il chip non può patire in nessun modo, la mancanza della presa Usb però nega di fatto la possibilità di aggiornare il firmware, qualora ce ne fosse uno nuovo.

Indubbiamente questa Mixx è un prodotto con fascino "High End" ma a un prezzo molto più basso, una mod attesa da molti e che avrà sicuramente un grande successo, personalmente la promuovo, mi è piaciuta molto e la userò spesso.

Pro:
Estetica
Materiali di costruzione
Solidità
Finiture
Gestione batterie
Doppia configurazione 18650/18350
Finiture

La Mia Top List Starter Kit 2020-2021 [SigarettaElettronicaForum.com]

Freemax Maxus kit 100W:

FreeMax ultimamente è molto attiva sul mercato, li ringrazio per avermi concesso l'opportunità di provare per voi l'ultimo loro prodotto.

La nuova Maxus 100W di Freemax è dotata di tecnologia "Smartload Tech Load At Will" ovvero può funzionare in qualsiasi verso si inserisca la batteria, senza badare alle polarità.
Può ospitare una 18650 (l'adattatore è incluso nel kit), oppure una 20700 o una 21700.
La Maxus 100W upporta le modalità VW, TC (Ni, Ti, SS), TCR, Bypass, VPC (curva di erogazione personalizzabile).

Il Fireluke 3 Resin Edition è il successore dei famosi tank Fireluke 2 e Fireluke M. Il top-refill è stato aggiornato nel top-cap con un nuovo sistema di scorrimento con tre sfere in acciaio interne. Per aumentare l'attrito e per scongiurarne l'apertura involontaria.

Qualità costruttiva
Buoni materiali
Grafica accattivante
Dimensioni contenute per una mod con 21700
Chipset FM Maxus 1.0 gestisce bene la durata delle batterie
Chipset FM Maxus 1.0 individua la coil e la mod si adatta sia in TC sia in VW
Chipset FM Maxus 1.0 funzione "Smartload Tech Load At Will" qualunque verso d'inserimento cella
Protezioni multiple
Usb di Tipo-C
Meccanismo Top-Fill aggiornato
Resa eccezionale delle COILTECH 4.0 serie X
Durata Coil

Freemax Maxus kit 100W Contro:
Leggero movimento dello sportellino batteria
Solo un vetro da 2ml (TPD)

La Mia Top List Starter Kit 2020-2021 [SigarettaElettronicaForum.com]

Lost Vape Gemini Hybrid:

La prestigiosa ditta Lost vape dopo un periodo transitorio ritorna alle Mod. Con l'uscita della Centaurus DNA250C è iniziato ufficialmente il nuovo corso, prossimamente sono previste diverse novità interessanti.

La Lost Vape Gemini Hybrid è un vero Kit 2 in 1, un prodotto completo e di qualità che consente di essere utilizzato con tutte le funzioni di una Mod e con tutti i vantaggi di una pod, senza inestetismi derivanti dall'una o dall'altra soluzione.

Pro:
Dispositivo ibrido 2 in 1 (modalità pod e modalità mod).
Bella esteticamente in entrambe le configurazioni AIO & MOD.
Dimensioni compatte.
Materiali di costruzione.
Buone finiture.
Design semplice.
Coperchio batteria preciso.
Chipset semplice da navigare.
Erogazione della potenza istantanea.
Buona gestione batteria.
Alimentazione 18650.
Schermo TFT a colori da 0,96 pollici con 6 colori.
Drip Tip 510 DL / MTL sostituibile.
Pod da 4 ml con refil comodo.
Doppie finestre di controllo liquido.
Flusso aria regolabile per le nuove Ultra Boost Coil da 0.2 e 1.0Ω.
Compatibile con tutte la gamma Ultra Boost Coil e RBA.
Formazione di condensa quasi inesistente anche dopo intenso uso.

Contro:
Volt non indicati sullo schermo.

La Mia Top List Starter Kit 2020-2021 [SigarettaElettronicaForum.com]

Smok Rigel kit:

La Smok Rigel è un nuovissimo kit di vaporizzazione sub ohm di Smoktech, la mod offre alte prestazioni, ospita due batterie 18650 esterne ed è in grado di produrre una potenza massima di 230 watt.

Progettato con un rivestimento in gomma morbida e texture a nido d'ape, il kit Rigel è un dispositivo abbastanza leggero (103g), portabile e molto resistente, disponibile in sei diversi colori.

Il chipset semplificato si combina perfettamente tra prestazioni, facilità d'uso e sicurezza, ha un tempo di reazione al pulsante Fire di soli 0,001 secondi, la porta per la ricarica è di Tipo-C 5V/2A.

Alla Rigel è abbinato il tank Smok TFV9 Sub-Ohm che contiene fino a 6.5ml di e-liquid (2ml TPD), dispone di un comodo sistema di riempimento a scorrimento dotato di blocco/sblocco di sicurezza.

Pro:
  • Design classico e sobrio in alcune colorazioni
  • Buone finiture
  • Materiali piacevoli al tatto
  • Ergonomia
  • Peso limitato
  • Chipset semplificato, intuitivo e reattivo
  • Informazioni ben visibili sul display
  • Type-C 5V-2A
  • TFV9 Tank Apertura con sicurezza bambini
  • TFV9 Tank da 6.5ml (con vetro Bubble)
  • TFV9 Tank coil compatibili con TFV8 Baby/BigBaby
  • Eccellente V9 Mesh Coil da 0,15Ω di serie
Contro:
- Poche modalità operative

La Mia Top List Starter Kit 2020-2021 [SigarettaElettronicaForum.com]

VooPoo Argus GT:

Con un peso di soli 140g (box+Atom) la Argus GT è la mod a doppia batteria ideale per chi ricerca prestazioni e maneggevolezza.
Per rendere una idea pesa 50 grammi in meno rispetto alla Drag2 refresh, questo la rende molto versatile e comoda per le uscite all'aperto.

Pro:
  • Portabilità.
  • Peso.
  • Estetica.
  • Finiture.
  • Chipset GENE.TT.
  • Schermo Oled da 0.96" luminoso e colorato.
  • Modalità Smart.
  • Modalità TC SS, TI, NI.
  • Porta USB Type-C 5V 2A.
  • Tank PnP con attacco magnetico da pod a mod 510.
  • Coil Pnp-VM5 0.2Ω range 40-60W Buona.
  • Coil Pnp-VM6 0.15Ω range 60-80W Ottima.
  • Refil veloce.
  • Ampia regolazione Air-Flow.
  • Prezzo conveniente Sourcemore.

Contro:
- Manca il blocco tasti Up/Down.

La Mia Top List Starter Kit 2020-2021 [SigarettaElettronicaForum.com]

Aegis Max 100W Kit:

Geekvape è stata fondata nel 2015, in questi anni ha realizzato praticamente tutti i tipi di prodotti per lo svapo, arrivando a vendere in tutto il mondo oltre 13 milioni di pezzi tra mod e tank.
Parte di questo grande successo va sicuramente al modello Aegis che con la sua fama di mod indistruttibile, con la Aegis Max 100w Kit è giunta alla sua undicesima versione.

Mantiene tutto il meglio già visto sulle precedenti versioni, le finiture in generale come alcuni piccoli particolari denotano un miglioramento, come il nuovo design dei tasti di regolazione meno sporgenti e invasivi o la aumentata reattività al pulsante Fire.

L'utilizzo delle celle 21700 in una Mod mono-battery è sempre una cosa positiva quando la si vuole utilizzare in Flavor. Veramente le dimensioni e il peso sono logicamente aumentati rispetto alla versione solo 18650, ma la portabilità non ha accusato più di tanto, grazie al fattore di forma Aegis super ergonomico, che aveva già in precedenza decretato il successo di questa famiglia.

Per il resto c'è poco da aggiungere... È una Aegis un modello imitato e invidiato dalla concorrenza e da sempre ammirato e acquistato da tantissimi Vaper.

La Mia Top List Starter Kit 2020-2021 [SigarettaElettronicaForum.com]


OXVA Velocity Box Mod 100W 18650/20700/21700:

Justin Lai l'intraprendente Boss di OXVA questa volta ha pensato di realizzare una compatta Box Mod 21700.
I sistemi 21700 per molti Vaper rappresentano sempre più la situazione ottimale, offrono più autonomia e potenza rispetto a un sistema single 18650 e sono molto più compatti (quando sono ben realizzati) di qualsiasi Box Mod dual Battery.

Ci sono diverse caratteristiche interessanti in questo nuovo Kit...
Con l'utilizzo di un apposito strumento contenuto nella confezione è possibile smontare il thread 510 e utilizzare due diversi sistemi Pod, uno è compatibile con tutta la gamma Unicoil+RBA, l'altro è compatibile con le nuove Unipro Coil e con il relativo e innovativo deck Unipro RBA.
La Unipro RBA (acquistabile a parte) è il primo sistema RBA al mondo a essere dotato di un ugello sostituibile per regolare lo svapo da DL a MTL.

Il nuovo Kit compatto OXVA è proposto in diversi allestimenti, alcuni hanno i pannelli in IML, altri hanno i pannelli rivestiti in Leather (similpelle).
Lo schermo OLED da 0,96 pollici è molto luminoso e mostra chiaramente tutti i dati utili allo Svapo, il colore di sfondo può essere sostituito con sei diverse combinazioni.
Il Chipset Photon ha una potenza regolabile compresa tra 5 e 100W, utilizza 3 modalità di svapo; Smart con riconoscimento intelligente della coil, Power per la modalità RBA "libera" e Voltage con regolazione compresa tra 0,5 e 8,0V.

La Mia Top List Starter Kit 2020-2021 [SigarettaElettronicaForum.com]

Vaporesso Luxe PM40 Turbo Boosting Tech:

La nuova Mod Pod di Vaporesso la Luxe PM40 ha una batteria integrata da 1.800mAh e si presenta con un nuovo sistema rivoluzionario denominato "Turbo Boosting Tech", il flusso d'aria e la potenza sono completamente regolabili, il nuovo sistema anti-perdita prevede l'utilizzo di rinnovate coil GTX.

Incredibile l'erogazione è davvero arrabbiata, potente e costante fino al netto taglio dopo soli 5s (cut-off), ora capisco cosa significa veramente la dicitura reclamizzata "Turbo Boosting Tech" e capisco anche perché il cut-off è impostato su 5s. Cinque secondi di Puff continuo, sono un tempo sufficiente per qualsiasi svapatore (almeno per me) la mia media si attesta sui 2.8s/3s per ogni Puff. Sicuramente l'intervento del Cut-off è provvidenziale per salvaguardare la longevità della coil, quindi è il benvenuto.

La resa aromatica delle coil GTX di Vaporesso è ben nota ed è considerata da tantissimi vaper al top, questa coil nello specifico va oltre le migliori aspettative, si può svapare a soli 18W con l'AFC completamente aperto e produrre consistenti nuvole di vapore, oppure serrare l'AFC per uno svapo più caldo e soffocato con tanto colpo in gola. La resa aromatica è alta e ognuno la può personalizzare a piacere solamente regolando l'AFC.

La Mia Top List Starter Kit 2020-2021 [SigarettaElettronicaForum.com]

Vaporesso Xros:

La XROS ha una batteria interna da 800mAh con una tensione di uscita costante di 3,6 volt, la potenza cambia automaticamente in base alla coil utilizzata.
Vaporesso utilizza questa funzione anche su altri dispositivi forte del fatto che hanno sempre funzionato alla grande.

Il Puff è attivabile sia tramite tasto sia automaticamente e questo penso che piacerà molto ai fan's dei dispositivi Pod.

Il Tank in PCTG contiene 2 ml di liquido ed è progettato per essere facile da riempire e per offrire una buona visuale del liquido al suo interno.

Le ottime Mesh-coil di Vaporesso sono coadiuvate da una regolazione dell'aria per lo svapo in MTL davvero molto efficace.

Caratteristiche:
Dimensioni: 112x23x13mm
Peso: 51g
Materiale di costruzione: acciaio inossidabile SUS304 e PCTG
Batteria: integrata da 800 mAh
Uscita: max 20 W.
Ricarica: Tipo C, 5V/1A.
Tempo di ricarica: 45 minuti
Capacità: 2 ml con pod trasparente PCTG
Batteria interna da 800 mAh con potenza massima di 20 W.
Indicatore della batteria a LED a 3 colori
Puff automatico a scelta con pulsante.
Flusso aria regolabile
Axon Chip con multi-protezione per la sicurezza
Riempimento superiore a conchiglia senza perdite
Protezione cut-off
Protezione da sovraccarico
Protezione da corto circuito
Protezione bassa tensione
Protezione circuito aperto
Protezione da sovraccarico
Protezione resistenza
Protezione da sovratensione

La Mia Top List Starter Kit 2020-2021 [SigarettaElettronicaForum.com]

OXVA Origin X AIO - RDTA & RBA Limited Edition:

Dopo le ottime Origin 18650 e OXVA-X 40w arriva sul mercato un Kit AIO 18650 a dir poco sorprendente! Pieno zeppo di ricambi e accessori davvero interessanti.

Justin Lai è il giovane che ha progettato questo KIT, penso che si sia davvero superato e merita tutta la mia ammirazione.

Justin è riuscito a realizzare una MOD che può funzionare egregiamente come:
  • Pod AIO DTL classica + RBA
  • Pod AIO MTL classica + RBA
  • Box Mod 510
  • Mod RDTA con RBA
Pro:
  • Kit Completissimo
  • Alimentazione 18650
  • Ergonomico
  • Leggero
  • Dimensioni contenute e spazio ottimizzato
  • Stile elegante nella colorazione Black Carbon Fiber
  • Reattività Photon chip
  • Funzione Intelligence-match
  • Unicoil molto aromatiche, flessibili nell'impiego a diversi W e con diversi liquidi
  • Resa unicoil in Flavor a bassi Wattaggi
  • Resa unicoil MTL molto flessibile da Puff chiuso a Puff aperto
  • Le Unicoil sono tra le poche coil sul mercato a non avere perdite di liquido
  • Unicoil RBA con anello dell'aria per un buon svapo Mtl/Dl limitato
  • 510 Thread Adapter per installare qualsiasi atomizzatore
  • Dual coil RBA Tank per trasformare la pod in un valido sistema RDTA rigenerabile con 3,5ML di capacità

Contro OXVA Origin X AIO - RDTA & RBA Limited Edition:
- Leggero gioco del pannello rimovibile

La Mia Top List Starter Kit 2020-2021 [SigarettaElettronicaForum.com]


Aspire BP80:

Dettagli:
La Aspire BP80 è stata aggiornata completamente nel Design e sfrutta in parte le caratteristiche del precedente kit Aspire BP60, ereditando le eccellenti prestazioni del sistema ASP intelligente.

Grazie al suo AFC regolabile può consentire diversi stili di svapo, da quello aperto in cloud a quello più stretto. Il kit BP80 ha una capacità di 4,6 ml e dispone di riempimento inferiore. Adotta l'innovativa tecnologia delle BP coil di Aspire. Nella confezione sono incluse una Mesh Coil Ka1 da 0,17Ω e una coil classica in Ka1 da 0,6Ω. Il kit BP80 è anche compatibile con tutte le coil BP60.

La nuova Mod è alimentata da una batteria integrata di buona durata da 2500 mAh con ricarica rapida di tipo C da 2A.
La BP80 utilizza un rinnovato chipset intelligente per supportare le modalità automatica e manuale, supporta anche un'interfaccia utente che mostra tutti i parametri utili allo svapo compreso il contatore di Puff.

La modalità automatica ha alcune funzioni per semplificare lo svapo: rileva automaticamente la coil collegata, utilizza il suggerimento intelligente di potenza, memorizza la potenza e così via.
Inoltre con la modalità manuale si può godere di una regolazione più flessibile. Per lo schermo ci sono 5 opzioni di colore compresa la regolazione della luminosità.

La Mia Top List Starter Kit 2020-2021 [SigarettaElettronicaForum.com]

Aspire AVP Cube Pod System Kit 16W 1300mAh:

Aspire ha recentemente introdotto un nuovo design per la sua linea AVP, adottando la forma a Cubo per aumentare l'ergonomia e il comfort.

AVP Cube Kit è alimentato da una batteria integrata da 1300 mAh con porta di ricarica rapida di tipe-C.

Il Chipse Hibrid offre oltre alla modalità By-pass, quattro potenze di uscita MTL (10/12/14/16W) selezionabili esclusivamente con la coil 1.15Ω.

La cartuccia ha una capacità di 3,5 ml con una forte connessione magnetica.
La regolazione dell'aria è precisa, molto adatta per l'MTL, tramite le AVP Pro Coils si può ottenere uno svapo soddisfacente sia in MTL sia in restricted DL.

La AVP-Cube di Aspire, finalmente lo potrò consigliare a tutti quelli che ricercano un "vero" svapo Mtl! Questo è stato il mio primo pensiero durante il test e anche l'ultimo.

Highlights AVP-Cube:
  • Qualità costruttiva
  • Dimensioni e peso contenuti
  • Estetica sobria e piacevole
  • Chipset ibrido con doppia funzione
  • 4 livelli di potenza selezionabili con la coil da 1.15Ω
  • Ricarica veloce, circa 60 minuti
  • Indicazione di carica a Led
  • Buona autonomia di svapo
  • Cartuccia da 3.5ml trasparente
  • Drip-Tip 510 sostituibile
  • Refil agevole
  • AFC Regolabile su 4 posizioni
  • Ottimo rendimento MTL

La Mia Top List Starter Kit 2020-2021 [SigarettaElettronicaForum.com]

Vaptio Pago Kit 45W:

Prova di Svapo:

- Coil P2 0.6Ω range 15-25W:

Regolando l'air-flow a piccole aperture e settando la potenza a 15W si ottiene un Puff strozzato, caldo e molto Hittoso, si capisce subito che questa coil non è adatta al tiro MTL, predilige infatti più aria e potenza per funzionare bene. Peccato perché la ghiera di regolazione dell'aria riesce a parzializzare egregiamente fino a una chiusura quasi totale.
Le cose migliorano moltissimo aprendo la ghiera e creando un foro di almeno 2mm di diametro, aprendo ulteriormente la ghiera il foro precedentemente creato assume la conformazione ad asola allungandosi e aumentando la portata di aria. È con questa configurazione che la coil P2 da 0.6Ω offre il migliore rendimento, specialmente aumentando la potenza a 20W.
La trovo idonea per uno Svapo "Restricted Flavor" decisamente appagante per la mole di vapore emessa e aromaticamente valida utilizzando liquidi cremosi o liquorosi.

- Coil P4 0.3Ω range 35-45W:

Chiaramente progettata per uno svapo polmonare contrastato questa coil si esprime molto bene già a partire da 35W con aperture dell'airflow comprese tra il 50 e il 100% è incredibile osservare la quantità di vapore molto denso che riesce a emettere, il cotone alle alghe probabilmente è responsabile per questa ottima resa aromatica.

Pro:
  • Estetica accattivante
  • Materiali di costruzione
  • Piccola ed ergonomica
  • Smart VW (disattivabile RBA)
  • Display
  • Potenza regolabile 5-45W
  • Blocco tasti
  • Durata batteria
  • Ricarica Type-C
  • AFC regolabile
  • Cartuccia inseribile a 180°
  • Tip 510 sostituibile
  • Cappuccio igienico
  • Refil comodo
  • Assenza di perdite
  • Coil per Flavor
  • Coil compatibili con Aegis Boost
  • Prezzo

Contro:
- Mancanza di una Coil per MTL

La Mia Top List Starter Kit 2020-2021 [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Bella classifica Franco, già finita?
Scherzo, tutti ottimi prodotti. Tra quelle citate, Mixx, Aegis 100watt io inserirei anche la Drag X. Mi ha dato molte soddisfazioni e le coil le trovo molto performanti. Grazie sempre degli ottimi consigli.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.572
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto