FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
847
Punti
115
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
@Wortex Allora devo dire che benché fossi alquanto preoccupato sulla gestualità a cui sono abituato ai miei dispositivi, cioè a gestire il fuoco con il pollice, stasera con la QI mi sono clamorosamente reso conto che nella modalità 18350 il bilanciamento è perfetto usando anche il pollice per attivare il fire… Facendo appoggiare la base della box all’anulare e posizionando l’indice tra cap della batteria e atom la gestione diventa davvero facile e si presta ad una facilità di movimento istintiva con un bilanciamento ottimale, senza incorrere nel pericolo che ti possa volare via dalle mani….

Allegati

• dicodes.mp4
    15,1 MB

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Io la sto usando in configurazione 18500 con gus di taglia standard e mi sto trovando bene.
Sto però riscontrando un problema in modalità termocontrollata: quando procedo con l’inizializzazione della coil il valore resistivo è corretto mentre quello della temp non è mai di 20 gradi ma più alto (30~60 gradi celsius). A causa di tale inconveniente non riesco ad usare il tc perché chiaramente l’erogazione va subito in protezione.
Ho più di una decina di dispositivi con board Dicodes e questa nuova sbs è l’unica a darmi questo problema.
Tutto ok in modalità pwr. Davvero strana questa cosa!

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
847
Punti
115
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Io la sto usando in configurazione 18500 con gus di taglia standard e mi sto trovando bene.
Sto però riscontrando un problema in modalità termocontrollata: quando procedo con l’inizializzazione della coil il valore resistivo è corretto mentre quello della temp non è mai di 20 gradi ma più alto (30~60 gradi celsius). A causa di tale inconveniente non riesco ad usare il tc perché chiaramente l’erogazione va subito in protezione.
Ho più di una decina di dispositivi con board Dicodes e questa nuova sbs è l’unica a darmi questo problema.
Tutto ok in modalità pwr. Davvero strana questa cosa!
Ciao Nic la mia in TC non ha problemi, sembra tutto normale e l'ho usata solo in controllo temperatura sino ad ora. Lettura della coil e temperatura corrette. Al massimo in fase di inizializzazione può sballare di un grado o due sia in eccesso che in difetto ( 21° 22° / 18° 19° ) ma poi solitamente se ripeto l’inizializzazione torna a 20°

Dicodes - Dani SBS 18350 QI [SigarettaElettronicaForum.com]

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Fabrizio23
Grazie… mi sembrava strano. Quindi è un problema dell’ esemplare in mio possesso.
Faccio qualche altra prova… magari anche un reset e se il problema persiste contatto emporio.

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
847
Punti
115
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
@Nicolasan perdonami se taggo solo te ma mi sa che sta nanetta per ora l'abbiamo acquistata solo io e te :24:

Premetto che di sto caricatore ( che per giunta pare che scaldi la box come il plasma in un reattore tokamak ) non me ne può fregar di meno perché le celle le carico esternamente…E’ solo per farmene una ragione.

Nonostante Emporio mi abbia cambiato il caricatore penso che sia il cavo originale Dicodes che non funziona o meglio, il cavo non è fallato perché lo stesso cavo Dicodes carica il mio il cellulare da presa usbc a presa usbc ma non funziona sul loro caricatore wireless.

Con un cavetto non originale che ha un entrata usbc ed un uscita usb normale e collegato ad un adattatore che chiude con usbc il caricatore funziona perfettamente…Per farti un ulteriore esempio con il cavo della Kiwi di mia moglie che ha un entrata al dispositivo usbc ed un uscita usb normale funziona perfettamente.

Quindi è solo il cavo Dicodes che ha problemi con il caricatore wireless, che funziona, ma non puoi usarlo con il loro cavo che ha entrata ed uscita usbc. Verifica anche tu per favore quando hai un attimo di tempo prima di farmi rinchiudere in un manicomio ahahahah
Poi magari è solo questo cavo che ha problemi...

Nelle foto puoi vedere il funzionamento perfetto con cavetto non originale e l’adattatore usb che esce in usbc e le altre due foto dove in entrambi i casi il caricatore con il cavo originale non funziona benché il cavo non sia fallato perché se collego il cellulare al cavo Dicodes questo funziona… Insomma un mistero.

20230805_091910.jpg 20230804_192420.jpg 20230804_192803.jpg

Ultima modifica:

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Fabrizio23
Ti confermo che con il cavo in dotazione non riesco a farla andare.
Non avevo altri cavi usbc in casa ed ho chiesto a mia moglie che mi ha fornito uno di quegli adattatori ‘cinesi’ che ho collegato via usb normale al mio topping p50 (linear power supplier) ed usbc al caricatore.
Sembra funzionare e non mi pare nemmeno che scaldi tanto (forse dipende dal trasformatore usato)

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
847
Punti
115
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Ti confermo che con il cavo in dotazione non riesco a farla andare.
ecco fatto arcano svelato, allora è il cavo originale che non digerisce il caricatore wireless con entrata ed uscita usbc... Quindi alla miniera di carbone sono stati messi in ginocchio da uno stupidissimo cavetto usbc :24: Che poi bastava fargli il solito pin nel sederino e fare l'adattatore per charger cs1 ed evitare sto ammennicolo in confezione...
non mi pare nemmeno che scaldi tanto
Con carica da computer scalda molto, dalla presa con trasformatore non l'ho ancora provato....

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
847
Punti
115
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
@Nicolasan Poi per assurdo potrebbe essere solo la batch che è capitata a noi visto che la nostra arriva dallo stesso negozio...La mia è marchiata con seriale 908
Hai risolto con i parametri per il TC? Hai poi provato il SeDef ?

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Fabrizio23 la mia ha il seriale 107.
Con il tc non ho fatto ancora altre prove. Mi ci dedico tra oggi e domani ed eventualmente scrivo a rivenditore lunedí. Ma son sicuro che non cambi nulla... anzi... con materiali dal tcr maggiore son sicuro che le cose possano peggiorare ulteriormente.
Provato con il reset e rifatto due letture con coil da 0.58 letta in ambo le occasioni 0.58ohm ma riportando prima una temperatura di 30 gradi e successivamente di 38 gradi. Fatto ancora una volta... 39 gradi!

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
847
Punti
115
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
@Fabrizio23 la mia ha il seriale 107.
Con il tc non ho fatto ancora altre prove. Mi ci dedico tra oggi e domani ed eventualmente scrivo a rivenditore lunedí. Ma son sicuro che non cambi nulla... anzi... con materiali dal tcr maggiore son sicuro che le cose possano peggiorare ulteriormente.
Provato con il reset e rifatto due letture con coil da 0.58 letta in ambo le occasioni 0.58ohm ma riportando prima una temperatura di 30 gradi e successivamente di 38 gradi. Fatto ancora una volta... 39 gradi!
Ma che cosa strana Nic, sembrano assurde queste letture...Che poi con l'enorme esperienza che hai con Dicodes tu mi insegni che il circuito non deve avere questo tipo di discrepanze, sopratutto in questa modalità visto che è stato progettato proprio per avere letture estremamente precise...Non ne comprendo il motivo, un bug? Mi sembra molto strano....

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.871
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.286
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.219
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.519
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
17.256
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.444
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto