Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
scaricati vapetool che è un'ottimo calcolatore intuitivo e inserisci i tuoi paramentri, di conseguenza ti risulteranno gli ohm che otterrai e i Wattaggi a cui usarla
 

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
scaricati vapetool che è un'ottimo calcolatore intuitivo e inserisci i tuoi paramentri, di conseguenza ti risulteranno gli ohm che otterrai e i Wattaggi a cui usarla

ok ragazzi grazie di tutto. alla fine in 2 giorni ho imparato quello che non mi andava di imparare in anni!
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
se non ti andava non avresti imparato nemmeno questa volta.. :D:D

a parte tutto, purtroppo sono tutte cose che abbiamo già scritto e riscritto, spiegato e rispiegato e come in tutte le cose dopo un po' diventa pesante ripetere sempre, siamo tutti umani e tutti lavoratori, quindi un passatempo piacevole, ormai Sigaretta Elettronica Forum è diventato veramente una enciclopedia dello svapo, l'unica cosa occorre un po' di pazienza e "spulciare" nei meandri dei vari menù..

se ti può essere meno stressante leggerti tutto puoi guardarti le guide di Mat Eric sul tubo che è bravissimo ed ha un linguaggio assolutamente capibile, per tutto il resto siamo qui apposta per aiutare tutti.. :3:
 

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
se non ti andava non avresti imparato nemmeno questa volta.. :D:D

a parte tutto, purtroppo sono tutte cose che abbiamo già scritto e riscritto, spiegato e rispiegato e come in tutte le cose dopo un po' diventa pesante ripetere sempre, siamo tutti umani e tutti lavoratori, quindi un passatempo piacevole, ormai Sigaretta Elettronica Forum è diventato veramente una enciclopedia dello svapo, l'unica cosa occorre un po' di pazienza e "spulciare" nei meandri dei vari menù..

se ti può essere meno stressante leggerti tutto puoi guardarti le guide di Mat Eric sul tubo che è bravissimo ed ha un linguaggio assolutamente capibile, per tutto il resto siamo qui apposta per aiutare tutti.. :3:

eh mi immagino che vi ho rotto alla grande con le solite domande, anzi che siete stati cosi pazienti. il fatto è che ci sono alcune guide che fanno in modo che uno si arrenda ancor prima di cominciare. tipo questa (che chiaramente ho evitato subito):

[GUIDA] Il progetto delle coils

è come se uno vuole imparare a usare il pc, e li viene messo davanti il corso di programmazione in C. piuttosto googlando ho trovato un tutorial moooolto user friendly che non so se posso linkare dato che è di un forum concorrente

anche 3 video da 50 minuti (per un totale di DUE ORE E MEZZA), non aiutano certo. anni fa ci ho rinunciato solo dopo aver visto che un tutorial era da "soli" 20 minuti....
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
ma figurati, non ci hai assolutamente rotto ne tutto il resto, alla fine siamo qui anche per quello, purtroppo come in tutte le cose ci vuole un po' di impegno e applicazione, effettivamente ti sei imbattuto nella guida più tecnica del forum ma ce ne sono altre con la dicitura (per principianti) molto più semplici e intuitive (purtroppo sempre da leggere), lo svapo in particolare va preso molto per scalini perchè deve diventare un'hobby rilassante e non un'icavolatura, altra cosa è che non si sta trattando con dei giocattoli ma con delle batterie potenzialmente pericolose se non usate nel modo corretto, è per quello che ci teniamo che gli utenti siano ben informati onde evitare spiacevoli " non mi era stato detto che....", diciamo che è come se una persona come prima moto si prende una R1 piuttosto che una Hornet e alla prima curva vola su marte poi dice che nessuno l'aveva avvisato
 

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
ok arrivato finalmente oggi tutto l'occorrente da FT. primo ostacolo. la coil viene come viene, altro che "oggi ho voglia di una coil da x ohm". mi devo accontentare di quello che esce fuori. all inizio ho fatto una coil su vite da 2,5mm, awg 28, 6 spire. si uso le viti invece delle punte (lho letto su un forum) dato che e piu facile arrotolare le coil (in teoria). risultato: non riesco a infilarci il cotone, alla fine ne ho messo talmente poco che la coil diventava incandescente. è venuta fuori da 1,2ohm. poi ho preso una vite 3,5, stesso filo, e sempre 6 spire. risultato: 0,6 ohm, niente vapore, solo hit. sono partito da 12w e sono arrivato a 40w, cambia poco o niente, il vapore è sempre quasi assente...
 

kar_91

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2017
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
3
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Pico 25
Atomizzatori in uso
Smok tfv8 big baby
ok arrivato finalmente oggi tutto l'occorrente da FT. primo ostacolo. la coil viene come viene, altro che "oggi ho voglia di una coil da x ohm". mi devo accontentare di quello che esce fuori. all inizio ho fatto una coil su vite da 2,5mm, awg 28, 6 spire. si uso le viti invece delle punte (lho letto su un forum) dato che e piu facile arrotolare le coil (in teoria). risultato: non riesco a infilarci il cotone, alla fine ne ho messo talmente poco che la coil diventava incandescente. è venuta fuori da 1,2ohm.

Sono sicuramente la persona meno adatta a parlare di rigenerazione, in quanto sto imparando anche io adesso (grazie alla santa pazienza del mio negoziante). Ti dico però che per quanto riguarda il cotone da inserire all’interno della resistenza devi trovarne la quantità giusta per quel diametro. Non è una questione di avvolgere il filo su un diametro maggiore, bensì di pura pratica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
di che atom e che box stiamo parlando..?
 

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
di che atom e che box stiamo parlando..?
uno sconosciuto a quanto pare ma non penso abbia importanza. penso di aver capito l errore. ho fatto la coil con le spire un po a c...o di cane, ovvero parecchio distanziate. invece che belle strette a formare quasi un cilindro. puo essere quello il motivo.
il video con il tutorial del mio atom
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Genesis v2..?? quindi usi le mesh?

in che senso non ha importanza..??
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto