Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
bè tu però dopo aver sentito "è una ciofeca" o " non lo conosco" lo hai comprato comunque, ricordo di averti consigliato vari atom e non solo io e anche di averti linkato tutte le guide utili, la questoione "mesch" è un'ulteriore finestra al mondo svapo dove ci accede chi è mooolto pratico, manuale e pazientoso oltre ad avere una buona conoscenza di elettrotecnica...

mi hai anche scritto che secondo la "nuova normativa non si possono superare i 2ml" e da quello mi hai fatto capire "prendi l'atom che ti dico io e basta!". a quel punto ho fatto da me, perche a nessuno gliene frega nulla della normativa, specialmente ai cinesi, che producono gli atom. se poi devo scegliere un rigenerabile da 3-4ml o il nautilus da 5ml, mi tengo quest ultimo. gia mi rode il c...o dover ricaricare 1-2 volte al giorno il nautilus, figurati doverlo fare il doppio delle volte e anche in modo piu complicato.
ma vabbe io non sto facendo le storie, a me sto genesis mi sta bene perche la capacita è per me una priorita, mi imparero a usarlo, non lo sfruttero a pieno, e sti c...i! preferisco non avere il massimo del FLAVOUR o del CLOUD, ma in compenso un oggetto "autonomo", non corredato da bocce, boccette, e gingilli vari.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.668
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
2 mesi fa quando avevo chiesto info su cosa comprare e ho scritto genesis, le uniche risposte che ho avuto erano "non lo conosco" e "è una ciofeca". nessuno ha detto nulla riguardo il mesh, ora invece all improvviso tutti conoscono il genesis e tutti sanno che va a mesh. anche se mi leggevo qualche recensione in giro, tutte dicono che va bene anche a cotone... come dire mi compro il ferrari, a gpl cammina, a benzina cammina ancora di piu. ok, anche a gpl, va cmq piu di una M3 ... e considerato che mi sono finite le coil del nautilus proprio ieri, non mi rimane che cotone o sigarette normali...

Ok, mi dispiace non aver visto il tuo post precedente, ma sono sicuro che nessuno dello staff ha detto "cos'è un genesis?" o non ti abbia indirizzato in maniera consona!

Bando alle ciance, lascia perdere video vari sul tubo, non saranno mai in grado di darti un feedback e quando ci sono gli hotspot, tagliano e riattaccano per far vedere che bravi sono, i bravi sono veramente in pochi e di solito.. manco parlano nei video..:113:

Ma non ti vogliamo far riaccendere le paglie e prima che ti arrivi la mesh.... Vediamo di risolvere!

1) Coil, filo cos'hai? supponiamo un classico AWG28 KA1 fai 5 spire ( oppure in alto hai il calcolatore per aiutarti a calcolare le spire giuste in base a diametro e filo) spaziate perfettamente nè accavallate nè storte nè troppo spaziate, deve essere uniforme su un supporto da 2,5, usa il coil master, il gambo dell'elettrodo,un rivetto (2,2- ma è poco per il cotone) quello che hai che abbia il diametro che hai scelto! - Dopo che hai fatto la coil, usa il supporto per tenerla ferma! Deve essere centrata nel foro quando la metti dentro - Parti dal negativo all'interno e fai un asoletta intorno alla vite e non dall'esterno (L'opposto della foto.) il filo non deve toccare niente nè il deck nè.. niente! piuttosto parti alto..- all afine della coil il filo al positivo deve completare il giro e fare la S nello stesso senso del "negativo" (praticamente le leg hanno la stessa lunghezza) - attiva a bassa potenza e falla partire per essere sicuro che si accende dalle spire centrali verso le esterne - Aggiusta se necessario ritoccando la spaziatura delle spire delicatamente - Riprova fino ad accensione regolare.

2) Adesso il cotone, cerca il tutorial sul forum o dove vuoi, su come si fa uno scottish roll e parti da quello è la cosa più simile alla mesh che puoi fare. Apri il tank, e passa il cotone, non sforzarlo se no ti tiri dietro le spire e rovini tutto, casomai rolla più stretto e ritenta, l'altezza della mesh (scusa cotone.. ) deve essere la stessa del pin positivo quello centrale, sotto invece, hai sia l'opzione di girare il cotone all'interno che "sbuffarlo" e fare 2 codine. Your choice..
Bagna il cotone e guarda che non si rimpicciolisca troppo, sistemalo e NON attivare, chiudi il tank e bagna il cotone sopra, aspetta che il cotone si tiri dentro il liquido, ribagna, aspetta e ribagna, attiva un momento, fai partire coil e liquido.. riempi e Enjoy... Niente sigarette!

Spero ti sia d'aiuto!
 
Ultima modifica:

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
cristo santo quante risposte UTILI (dico sul serio). se solo mi fossero arrivate due mesi fa...


Non ho visto bene è il V2 MKII da 6ml?


Ti prego... (non è un consiglio)!! Non dico di ascoltare me che sono un fanatico, ma almeno ascolta @Tabac , impara a settarlo a mesh, è ancora uno dei migliori Genesis che girano! A cotone un se pò vedè...


Lorenzo ha voluto darti dei consigli su come farlo partire, ma anche ammesso che parta, stai mettendo diesel su una Ferrari..


Gli Hot Spot su quello non sono un "forse" sono una garanzia, sei anche partito con il giro contrario della coil sul negativo, parti con la leg all'interno non all'esterno, la coil deve essere uniforme, il giro sul positivo con la stessa lunghezza del negativo... e forse.... ce ne sono un poche da dire..ma... sprechi tempo, quando lo proverai dirai.. tutto qui??


Non è lo Zephyr o il NextEra, che "magari" il cotone lo accettano (non rendono niente, ma lo accettano..) L'Origen proprio così non può neanche andare, non è stato studiato per il cotone, ti regalo un Nautilus (che ancora oggi non denigro.. poi se l'hanno messo nella Billet :24: ) o un Triton mini che vanno meglio.. dell'Origen a cotone..


A parte gli scherzi, ( Sì sono un burlone..) fatti arrivare della mesh da 325 o 400, vieni nella sezione mesh e ti seguiremo passo passo, hai un ottimo atom (Anche se il 6ml a tanti non piace..) che ti ripagherà degli sforzi... ma non hai preso un atom "facile" , se non te la senti di studiare, affrontare la mesh e relative delusioni, avere tempo e applicarti parecchio, cambia genere, non con un Genesis che è studiato per la mesh... Con un atom studiato per il cotone si può vedere di farlo andare con la mesh, ma con un atom studiato per la mesh... difficilmente è possibile..


per quanto riguarda la coil, dentro al "pacchetto di benvenuto di FT dentro al genesis) cerano anche due coil gia fatte proprio come dici tu. solo che pensavo andavano messe nel verso in foto, di conseguenza le ho attaccate al negativo sbagliato e il riduttore (single coil/double coil) non poteva essere avvtato in quanto i buchi non corrispondevano. grazie per avermelo detto. al prossimo tentativo cerchero di metterla nel verso giusto. dico al prossimo e quindi non subito perche qualche ora fa e successo questo: l ultima coil del nautilus non tirava proprio piu, lho buttata, ho lavato l atom, e ho chiamato la mia ragazza per dirle di comprare le sigarette prima che rientrasse dal lavoro. vabbe nell attesa riattacco il genesis al box e mi svapo quel poco che ce da svapare. ce da dire che all inizio lo svapo era sufficiente ("a freddo") ma quelli successivi diventavano subito "invapori". mi metto al pc per rispondere al messaggio di alby cig e poggio la siga sul grembo. si esatto! ho il cane da grembo (carlino), ho il gatto da grembo (siberiano), e ho la sigaretta elettronica da grembo... e anche io sono un burlone tra l altro. dopo un po mi ritrovo, con le mutande fraciche perche tutto il liquido è uscito fuori (cosa che non capita con il nautilus). in effetti ieri quando ho visto la struttura del genesis mi e subito venuto in mente di metterlo sottosopra per vedere se esce fuori perche quel buco da 4mm per il cotone non mi convinceva affatto. anche se faccio una coil da 4mm e la riempio di cotone, mesh, pelle di daino, penso esce fuori uguale. è normale cio? tutti gli atom rigenerabili sono cosi??? vabbe non ho fatto la prova di proposito perche ero convinto che prima o poi sarebbe capitato lo stesso, e infatti ci sono volute meno di 24h! vado in bagno butto via le mutande, faccio il refill, e noto che sopra quel poco di liquido rimasto tutto il tank è bianco. li x li pensavo fosse il cotone che si e "espanso". invece è vapore. provo a svapare e...VA! non da vantarsi con gli amici che ti dicono che le e-cig fanno schifo e li fai assaggiare la tua dicendo "prova questa! se vuoi te la rimedio!" ma abbastanza da disdire l acquisto di sigarette. cosa e successo? la coil&cotton si e "stabilizzata", un po come succede con le coil plug&play?
per quanto riguarda la mesh, ben venga! ma prima devo impararmi a fare le coil, andro un po a diesel (cotone), appena pronto passo al benza!


Quoto in pieno quanto scritto sopra dagli altri utenti esperti e.......se ho capito il tipo .....( 1 a cui non va di sbattersi troppo per fare una rigenerazione complicata ma vuole una buona capacità di liquido ....senza spendere tanti soldi ) per me non devi far altro che prenderti una pico squeeze e sopra ci metti uno Speed o uno strike per tiro di guancia e sei a posto ........
Se li prendi cloni con 40 euro prendi tutto .....la squeeze ha un serbatoio di 7 ml e lo Speed è un atom che a rigenerarlo ci vuole niente e rende davvero bene .... specialmente con i tabacchi.......;)


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


hai preso in pieno il tipo! tranne il fatto di spendere poco. l ultimo stock di coil del nautilus lho preso a 0,50€/pz. 0,50€ (anche piu) ogni 1-2 settimane, li do volentieri per una coil pronta! che sia plug&play, o che venga un tizio (o anche una bella figa) a rigenerarmi l atom. lo faccio perche mi piace stare al passo coi tempi e perche tuttoggi il massimo dello svapo si ottiene solo con i rigenerabili.
riguardo al tuo consiglio... azzo! non sapevo esistesse una cosa del genere! attualmente uso com box il pioneer n-75 che non e altro che l ennesimo clone di non so cosa. perche in effetti non si sa qual e l originale. basta andare in un altro paese e si scopre che ce un altra marca "locale" che importa lo stesso prodotto e ci mette il brand suo sopra. in italia ce eleaf ad esempio. ma la sostanza e sempre quella. ebbene mi sono sempre chiesto perche quello spazio vuoto dove ce il display, non usarlo per l atom. ed ecco qua che hanno fatto pure di meglio! pero nn ho capito come funziona. è solo una boccetta integrata nel box da usare per refillare l atom, o e collegata all atom? si vede un buco in effetti, pero a quel punto ci dovrebbe essere un thread apposito, invece ce il solito 510, come se ci potessi attaccare qualsiasi atom. eppure servono atom "bottom feeder", che non so cosa siano, e non so come funzionano dato che non vedo nessun "bottom hole" sugli strike e speed da te citati. illuminami perche la cosa mi interessa parecchio!


Vedendo la foto della rigenerazione che ha fatto, non c'è lo vedo a fare un lavoro preciso per far funzionare un genesis a mesh....(lo metti nel cassetto e più avanti quando sarai piu pratico :drinkingbuddies:lo riprovi a mesh )
consiglio mio, prendi un Dvarw mtl che ha il serbatoio da 5-ml e che con poche accortezze va benissimo ....lo trovi anche clone da FT o da 3Fvape che ti arriva prima.
Nel frattempo prenditi due coil per il Nautilus dal negozio vicino casa.


anche questo a saperlo du mesi fa... prendero nota cmq! grazie


Ok, mi dispiace non aver visto il tuo post precedente, ma sono sicuro che nessuno dello staff ha detto "cos'è un genesis?" o non ti abbia indirizzato in maniera consona!




1) Coil, filo cos'hai? supponiamo un classico AWG28 KA1 fai 5 spire ( oppure in alto hai il calcolatore per aiutarti a calcolare le spire giuste in base a diametro e filo) spaziate perfettamente nè accavallate nè storte nè troppo spaziate, deve essere uniforme su un supporto da 2,5, usa il coil master, il gambo dell'elettrodo,un rivetto (2,2- ma è poco per il cotone) quello che hai che abbia il diametro che hai scelto! - Dopo che hai fatto la coil, usa il supporto per tenerla ferma! Deve essere centrata nel foro quando la metti dentro - Parti dal negativo all'interno e fai un asoletta intorno alla vite e non dall'esterno (L'opposto della foto.) il filo non deve toccare niente nè il deck nè.. niente! piuttosto parti alto..- all afine della coil il filo al positivo deve completare il giro e fare la S nello stesso senso del "negativo" (praticamente le leg hanno la stessa lunghezza) - attiva a bassa potenza e falla partire per essere sicuro che si accende dalle spire centrali verso le esterne - Aggiusta se necessario ritoccando la spaziatura delle spire delicatamente - Riprova fino ad accensione regolare.


2) Adesso il cotone, cerca il tutorial sul forum o dove vuoi, su come si fa uno scottish roll e parti da quello è la cosa più simile alla mesh che puoi fare. Apri il tank, e passa il cotone, non sforzarlo se no ti tiri dietro le spire e rovini tutto, casomai rolla più stretto e ritenta, l'altezza della mesh (scusa cotone.. ) deve essere la stessa del pin positivo quello centrale, sotto invece, hai sia l'opzione di girare il cotone all'interno che "sbuffarlo" e fare 2 codine. Your choice..
Bagna il cotone e guarda che non si rimpicciolisca troppo, sistemalo e NON attivare, chiudi il tank e bagna il cotone sopra, aspetta che il cotone si tiri dentro il liquido, ribagna, aspetta e ribagna, attiva un momento, fai partire coil e liquido.. riempi e Enjoy... Niente sigarette!


Spero ti sia d'aiuto!


ho 28 e 30, domani provero a fare qualche coil anche perche ne ho presi due di atom. compro sempre uno di riserva, perche troppi ne lascio in giro. di nautilus "cloni" ne avro ancora una decina. in questo caso pero mi servira anche per allenarmi con le coil. grazie per tutte le info, ora accanno perche sono esausto! ieri mi sono bruciato tutta la serata per fare una coil, non voglio ripetere lo stesso oggi ;)
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
La squeeze non è altro che una box semimeccanica ( non è meccanica perché un piccolo circuito c'è) ciò vuol dire che hai le varie protezioni da corti da batteria scarica e quant altro ma non puoi regolare i watt ( ci sono anche box bf come la VT imbox che sono bf ma con circuito ) quindi devi essere bravo tu a saper calcolare una resistenza ( ci sono degli appositi calcolatori che si scaricano tramite app che ti dicono tutto quello che devi fare per avere un ottima resistenza e noi che ti impariamo a farla ) ........dicevo .....questa box ha la boccetta del liquido da 7 ml ( ce ne sono anche di più grandi per altre box) proprio sotto l'attacco 510 ( che è forato ) e sopra ci puoi montare una marea di atomizzatori bf come lo Speed lo strike o altre centinaia di atom che hanno il pin forato ( molto spesso vengono venduti con pin normale ma nella confezione mettono anche quello bf forato ) ........quindi non devi far altro che riempire la.bocvetta di liquido ....premere la boccetta ( morbida ) e il liquido uscirà sopra dall' attacco 510 su cui tu ( prima ) avrai montato il tuo atom .....quindi il deck si riempie di liquido che va a bagnare il cotone permettendoti di fare diverse svapate prima di dover di nuovo squnkare ( vuol dire premere la boccia del liquido ) .........
Secondo il mio modesto parere squeeze e Speed sono perfetti per parare a rigenerare e per svapate i liquidi organici che sono i più buoni in commercio senza dover cambiare testine ogni giorno .....fai la prova e chiedi pure qui su sef se hai dei dubbi ;););)

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
ok impressioni d'uso dopo una settimana: la coil della foto alla fine ha retto quasi 5 giorni, e andava piu che bene. l'unico problema era che leakava alla grande dato che il buco per il cotton non era completamente coperto. inoltre la filettatura del box mi faceva finire il buco dell aria sempre dal verso in cui solitamente poggio la sig. ovvero verso il basso. ho risolto il problema con la seconda coil, quella inclusa nell atom, che si e rivelata essere da 0,6ohm. il buco ora è completamente coperto dal cottone nn leaka neanche se metto l atom sotto sopra. e per quanto riguarda l airflow, ho trovato un box con la filetattura nel verso giusto. ora ogni tanto mi capita che l atom si intasi, a quel punto ci soffio e si stasa, anche se ieri mi si e sbrodalato tutto il liquido addosso. vabbe ora mi sono imparato e se ricapita ci metto un fazzoletto.
un altro problema si e rivelato essere il capire fino a che punto fillare. sulla parte superiorece il metallo e non si vede dove arriva il liquido, ma ora che non leaka piu, lo capovolgo di lato cosi capisco quanto possono ancora versare. e infine ce il problema che molto spesso sto al limite del dryburn, ovvero comincio a sentire quel saporaccio bruciato. a quel metto il tutto sottosopra e il cotton si ribagna nuovamente. mi viene da pensare che è proprio questo il motivo per il quale a molti non piace la versione del genesis da 6ml. e anche che il mesh serva proprio a questo, magari assorbe meglio il liquido, ed è sempre lubrificato a dovere anche con il liquido quasi finito. invece ora, appena intravedoun po di vuoto, vado immediatamente a refillare, in pratica ho 6 ml "virtuali".
mi sono anche letto la differenza tra RDA, RTA, RDTA, e BF. il genesis dovrebbe essere RDTA giusto?

aggiungo infine la foto della seconda coil
Devo Aggiornarmi [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
il genesis dovrebbe essere RDTA giusto?

Non necessariamente ......potrebbero essere anche bf ...

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.668
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Beh.. sono termini ormai desueti, ma facciamo un pò di chiarezza e anche un pò di storia ormai, parliamo di tipologia di atomizzatori, non di sistemi di wicking.. cioè cotone, silica, mesh o cavo.

Le sigle:

RBA : ReBuildable Atomizer, il nome comune con cui sono riconosciuti tutti i tipi di atomizzatore con i quali ti fai le resistenze da solo. Atomizzatore ricostruibile, al contrario dei sistemi che usano le resistenze fatte in fabbrica.

RDA :Rebuildable Dripping Atomizer conosciuto comunemente come Dripper, cioè l'atomizzatore senza serbatoio, formato da deck e cap, apri il cap e a gocce (drops) metti il liquido dentro, Apocalypse, goon e similari.

RTA: Rebuildable Tank Atomizer , ha un serbatoio che contiene il liquido con la resistenza coperta da una camera interna dove viene aspirato e vaporizzato il liquido che entra per gravità e mandato sul drip tip... i primi forse erano i cartomizzatori.. Come tipologia di atomizzatori questa ai conosciamo tutti.

RDTA
o anche RBDTA : Rebuildable Dripping Tank Atomizer Sono degli atomizzatori in cui i primi modelli spingevi a pompetta il liquido dentro la camera (forse i primi BF in effetti..) ma siccome non funzionavano granchè, hanno chiamato RDTA gli autodripper dove il liquido cascava per gravità sulle coil , forse il più famoso è l'Aromamizer, ma anche dei geekvapes e il Moonshot della Sigelei.

I Genesis
sono una categoria a parte, la definizione dei genesis, insieme alla loro storia io e @Valwello abbiamo scritto dei bei post al riguardo, se vi interessa potete leggerli nella sezione sistemi a mesh, ma tendezialmente sono degli RTA.
I sistemi BF sarebbero da considerare degli RDA difatto drippi, al contrario ma drippi..:24: cioè spingi tu il liquido sul deck,potrebbero essere al limite considerati degli RDTA dove il deck fa da minitank..tipo l'Entheon con 2ml di capacità se ricordo bene..ma secondo me è sempre un deck..

Poi ci sono anche i Genesis in BF, tipo lo Spider, che ha un serbatoio e potrebbe essere definito anche lui un RDTA, ma di varianti ce ne sono tante, ma racchiudiamo le tipologie principalmente in queste sigle.
 
Ultima modifica:

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
Beh.. sono termini ormai desueti, ma facciamo un pò di chiarezza e anche un pò di storia ormai, parliamo di tipologia di atomizzatori, non di sistemi di wicking.. cioè cotone, silica, mesh o cavo.

Le sigle:

RBA : ReBuildable Atomizer, il nome comune con cui sono riconosciuti tutti i tipi di atomizzatore con i quali ti fai le resistenze da solo. Atomizzatore ricostruibile, al contrario dei sistemi che usano le resistenze fatte in fabbrica.

RDA :Rebuildable Dripping Atomizer conosciuto comunemente come Dripper, cioè l'atomizzatore senza serbatoio, formato da deck e cap, apri il cap e a gocce (drops) metti il liquido dentro, Apocalypse, goon e similari.

RTA: Rebuildable Tank Atomizer , ha un serbatoio che contiene il liquido con la resistenza coperta da una camera interna dove viene aspirato e vaporizzato il liquido che entra per gravità e mandato sul drip tip... i primi forse erano i cartomizzatori.. Come tipologia di atomizzatori questa ai conosciamo tutti.

RDTA
o anche RBDTA : Rebuildable Dripping Tank Atomizer Sono degli atomizzatori in cui i primi modelli spingevi a pompetta il liquido dentro la camera (forse i primi BF in effetti..) ma siccome non funzionavano granchè, hanno chiamato RDTA gli autodripper dove il liquido cascava per gravità sulle coil , forse il più famoso è l'Aromamizer, ma anche dei geekvapes e il Moonshot della Sigelei.

I Genesis
sono una categoria a parte, la definizione dei genesis, insieme alla loro storia io e @Valwello abbiamo scritto dei bei post al riguardo, se vi interessa potete leggerli nella sezione sistemi a mesh, ma tendezialmente sono degli RTA.
I sistemi BF sarebbero da considerare degli RDA difatto drippi, al contrario ma drippi..:24: cioè spingi tu il liquido sul deck,potrebbero essere al limite considerati degli RDTA dove il deck fa da minitank..tipo l'Entheon con 2ml di capacità se ricordo bene..ma secondo me è sempre un deck..

Poi ci sono anche i Genesis in BF, tipo lo Spider, che ha un serbatoio e potrebbe essere definito anche lui un RDTA, ma di varianti ce ne sono tante, ma racchiudiamo le tipologie principalmente in queste sigle.

e invece per quanto riguarda il resto?
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.668
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
@Damian83 Damian, spiegati meglio, se è riguardo le "Stecche" e la rigenerazione dell'Origen a cotone, la mia opinione l'ho già data e sai che sono un "adepto" della mesh.. io faccio il contrario, faccio andare a mesh anche l'Apocalypse o il Goon di mio figlio...

P.S. So fare benissimo una rigen a cotone, se no come fa uno a capire le differenze, un pò come la musica, non puoi dire che non ti piace il genere se non lo conosci bene... allora fai la tua scelta.. ma io sono partito con la mesh, continuato a usarla e "studiato" il cotone con tutte le sue varianti.. (Quasi........ non ho "testato" i Tampax :24::24:)
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.778
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.675
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto