Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
@Damian83 Damian, spiegati meglio, se è riguardo le "Stecche" e la rigenerazione dell'Origen a cotone, la mia opinione l'ho già data e sai che sono un "adepto" della mesh.. io faccio il contrario, faccio andare a mesh anche l'Apocalypse o il Goon di mio figlio...

P.S. Sò fare benissimo una rigen a cotone, se nò come fa uno a capire le differenze, un pò come la musica, non puoi dire che non ti piace il genere se non lo conosci bene... allora fai la tua scelta.. ma io sono partito con la mesh, continuato a usarla e "studiato" il cotone con tutte le sue varianti.. (Quasi........ non ho "testato" i Tampax :24::24:)

chiedevo , se i motivi per cui il genesis è fatto per i mesh sono quelli che ho appena scritto sopra...
se passo al mesh e non risolvo nulla allora inutile che perdo tempo. devo capire se è questione di "50 sfumature di flavour" o di altro
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Parto con il quotare il mio primo commento: Mi è sembrato di vedere un Origen a cotone.. :banghead:

A oggi hai provato e capito perchè l'ho scritto, insieme ai commenti di tanti altri, è un atom pensato e costruito per essere usato a mesh, e mentre un atom a cotone può essere "modificato" e anche loro non sempre, per farlo andare a mesh, il contrario è quasi impossibile, l'atom deve essere studiato per andare sia a mesh CHE a cotone, non mesh only, come nel caso dell'Origen 6ml.

Detto questo, le perdite su alcuni tipi di Genesis, sono famose, l'Origen è uno di quelli, devi tenerlo in piedi e fare attenzione.
Per quanto riguarda la mesh, è una scelta, anche non facile e tra le strade più difficili è proprio quella con l'Origen, ma che se ti applichi ti dà molte soddisfazioni altro che 50 sfumature di flavour, cambi il cotone 10 volte rispetto ad un cambio di mesh e sei sempre con sto cotone in mano e già che ci sei cambi anche la coil ecc. ecc.
E' una scelta e alla fine molto più comoda.. sta a te, non ti voglio influenzare, sappi che di meshari in gamba pronti ad aiutarti, qua ce ne sono tanti!
 
Ultima modifica:

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Damian83, ma almeno hai provato a metterci uno scottish roll? Se proprio vuoi usare il cotone... almeno quello
 

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
Parto con il quotare il mio primo commento: Mi è sembrato di vedere un Origen a cotone.. :banghead:

A oggi hai provato e capito perchè l'ho scritto, insieme ai commenti di tanti altri, è un atom pensato e costruito per essere usato a mesh, e mentre un atom a cotone può essere "modificato" e anche loro non sempre, per farlo andare a mesh, il contrario è quasi impossibile, l'atom deve essere studiato per andare sia a mesh CHE a cotone, non mesh only, come nel caso dell'Origen 6ml.

Detto questo, le perdite su alcuni tipi di Genesis, sono famose, l'Origen è uno di quelli, devi tenerlo in piedi e fare attenzione.
Per quanto riguarda la mesh, è una scelta, anche non facile e tra le strade più difficili è proprio quella con l'Origen, ma che se ti applichi ti dà molte soddisfazioni altro che 50 sfumature di flavour, cambi il cotone 10 volte rispetto ad un cambio di mesh e sei sempre con sto cotone in mano e già che ci sei cambi anche la coil ecc. ecc.
E' una scelta e alla fine molto più comoda.. sta a te, non ti voglio influenzare, sappi che di meshari in gamba pronti ad aiutarti, qua ce ne sono tanti!

scusa ma se fosse mesh only allora ci sarebbero solo due fori per il mesh, invece ci sono anche quelli piu grandi per il cotone. cmq ripeto la domanda che per me per ora è la piu importante. il mesh assorbe meglio del cotone ed evita il dryburn? ovvero, li è piu facile ciucciare il liquido da sotto, oppure devo sempre capovolgerlo come faccio ora? e poi il fatto di leakare lho risolto non lasciando spazio nel foro, ovvero mettendo il cotone in modo da coprire tutti i bordi. il mesh non penso sia malleabile come il cotone. non e che poi leaka da paura? cmq vabbe dai mo prendo sto mesh. ci sono tipi particolari? ho letto che piu il valore della filigrana è inferiore, piu è meglio.
 

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
@Damian83, ma almeno hai provato a metterci uno scottish roll? Se proprio vuoi usare il cotone... almeno quello

hio visto ora cosa è sto scottish roll. diciamo che quelle due volte che lho fatto, lho fatto in modo simile, non ho srotolato tutto il cotone, ma quasi, ma solo perche mi è sembrato il modo piu facile. la prossima volta lo srotolo tutto e comprimo il piu possibile
 

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
e parchè non spostarsi sui tread dei Genesis a Mesh a cercare informazioni??? :D.

http://www.sigarettaelettronicaforum.com/sistemi-a-mesh.html

ok letto il necessario! grazie
ho un altra domanda pero, e ho gia cercato in giro... in teoria il consumo della batteria dipende dal wattaggio, che è un combinazione di V e ohm. dico "in teoria" perche con il nautilus svapavo a 12w/1,8ohm, ora sto svapando sempre a 12w ma a 0,60hm e le batterie durano mooolto meno rispetto a prima. è normale tutto cio?
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Si è normale, perché con 12w e resistenza da 1,8-ohm servono 2,58 amper per riscaldare la resistenza, mentre con 12w e resistenza da 0,6-ohm servono 4,47 amper, e naturalmente la batteria dura molto di meno. Basta usare il calcolatore dal tasto in alto a destra, nella prima sezione che ti appare "legge di ohm" tieni bloccati i watt a 12 e cambi la resistenza....
Sempre nel calcolatore c'è poi la sezione coil, vedrai che i watt si impostano in base alla quantità di filo da riscaldare, e non in base alla resistenza.
 

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
Si è normale, perché con 12w e resistenza da 1,8-ohm servono 2,58 amper per riscaldare la resistenza, mentre con 12w e resistenza da 0,6-ohm servono 4,47 amper, e naturalmente la batteria dura molto di meno. Basta usare il calcolatore dal tasto in alto a destra, nella prima sezione che ti appare "legge di ohm" tieni bloccati i watt a 12 e cambi la resistenza....
Sempre nel calcolatore c'è poi la sezione coil, vedrai che i watt si impostano in base alla quantità di filo da riscaldare, e non in base alla resistenza.

scusa ma non è normale. ho calcolato il consumo

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


e al variare degli ohm, il voltaggio e gli ampere variano di conseguenza, ma i watt e di conseguenza la durata rimangono costanti
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto