Lele_Yellow

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
Justfog q16 pro
Salve a tutti, sono passato da poco ai liquidi cosiddetti scomposti, e vorrei porvi una domanda: due scomposti, stessi booster di nicotina, uno maturato per 3 giorni, l'altro, per necessità, soltanto 2. Quest'ultimo però appare all'occhio di un colore un po' "torbido", non è di quel classico colore trasparente. Come gusto una leggera differenza, ma non più di tanto. Posso fidarmi?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.359
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Contatta il produttore, mi verrebbe da consigliarti. Dovrebbero essere identici visto che hai usato la stessa base lo stesso booster di nicotina.
Inoltre non si può parlare di ossidazione poiché ci vuole molto tempo se tenuti al buio, al fresco e non aperti che possa entrare aria.

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Quello torbido lo lavandineri immediatamente, dopo averlo adeguatamente fotografato, magri assieme all'altro per comparazione.

Come giustamente dice @Sva3d puoi provare a contattare il produttore e/o chi te l'ha venduto ma dubito fortemente che non imputeranno a te la causa del problema, ma come si suol dire "tentar non nuoce! ".

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Puoi mettere le foto dei due liquidi uno di fianco all'altro in modo da vedere il confronto come dice @GioGio?

Tra le varie ipotesi potrebbe esserci che uno dei booster di nicotina fosse ossidato, può succedere anche all'interno dello stesso lotto, magari una bottiglietta non era ben sigillata. L'ossidazione del booster di nicotina è l'evento più probabile e frequente, capita ad ogni vaper almeno una volta nella sua "carriera".

Prima di miscelare i nostri liquidi conviene sempre verificare il colore del booster di nicotina: se trasparente cristallino è ok, altrimenti wc.

Lele_Yellow

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
Justfog q16 pro
beh in realtà lo sto svapando da due giorni, il colore "torbido" resta, ma al gusto non sembra male. il fatto è che buttare nel lavandino 25 euro e 60ml di liquido non è per nulla facile. Purtroppo foto per fare il confronto non ne ho essendo il primo terminato. Mi sono accorto di questa cosa dopo averne utilizzato fino all'ultima goccia. Ad ogni modo.... Può essere nocivo? Cosa comporta svapare nicotina "ossidata"?

Aggiungo che tappa molto facilmente la coil, per un tiro di guancia piuttosto arioso con una q16pro di solito mi bastava aprire mezza ghiera... con questo devo spalancarla tutta.

Lele_Yellow

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
Justfog q16 pro
Allego una foto di uno scomposto, pressochè identico, stessi booster, stessa marca, diverso gusto.
Dea Breeze Scomposto...colore "torbido" [SigarettaElettronicaForum.com]

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.359
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Quella consistenza lattiginosa non mi piace per nulla. È sintomo di qualcosa che non va. Inoltre vedo che lo hai messo in un contenitore non standard, tipo boccetta chubby gorilla.
Era perfettamente pulito prima di usarlo? Cosa era contenuto prima?

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
"Avi da mò" che dico di lavandinare! :24:

Lele_Yellow

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
Justfog q16 pro
Quella consistenza lattiginosa non mi piace per nulla. È sintomo di qualcosa che non va. Inoltre vedo che lo hai messo in un contenitore non standard, tipo boccetta chubby gorilla.
Era perfettamente pulito prima di usarlo? Cosa era contenuto prima?
i contenitori sono quelli in cui mi arriva lo scomposto. ho solo tolto le etichette per far vedere di più il iquido. Ad ogni modo ho contattato l'assisentenza, e mi ha posto diverse domande (scrivo tutto magari per qualcuno che si ritrova col mio stesso problema):
-Se sono state usati stessi booster di nicotina
-Se l'odore è sgradevole o se è uguale al precedente
-Se (nel caso lo avessi provato) il sapore era diverso
Risposte (mie): usati stessi booster del precedente, l'odore è buono, il sapore anche. il liquido appare più denso e mi ha tappato quasi totalmente la coil.
Risoluzione del problema secondo l'assistenza: "cristallizzazione dovuta al freddo" prova a tenerlo per qualche minuto vicino una fonte di calore.
Risultato:
Dea Breeze Scomposto...colore "torbido" [SigarettaElettronicaForum.com]
Problema sembra essere risolto.

Dico sembra perchè non definitivamente. Finchè caldo ok, ma appena si raffredda torna ad essere torbido e denso. Ad ogni modo sto continuando a svapare e finora l'unico problema che mi da è quello di tappare la resistenza. Con ghiera totalmente aperta mi vien fuori un tiro bello che chiuso. Proverò altri metodi per raffreddarlo in modo graduale, magari immergendolo in acqua calda.
Se avete altri pareri o suggerimenti sarei ben lieto di sentirli :113:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Se chiedi un parere penso tu l'abbia avuto... per il resto c'è Master Card! :ROFLMAO:

Io personalmente non inalerei, se lo svapo lo intendiamo come riduzione del danno, qualcosa di dubbio, poi ognuno è libero, adulto e vaccinato, per agire come meglio ritiene.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.736
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.070
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.901
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.063
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto