Indecifrabile, secondo il mio punto di visto, significa che non sanno di niente, che non hanno una peculiarità e in generale non piacciono = Mappazzone.. ma aspetto la descrizione completa per capire meglio.
Sono d'accordo con
@.::Iannuzz85::. alla fine i white chocolate (ne ho tre.. FLV, FW, VTA, l'unico che non ho è il TPA che sembrerebbe leggermente meglio) ma alla fine sanno di latte condensato, circa, neanche quello fatto bene, (tanto vale uso l'FA.. btw, già fatto insieme alla white chocolate base di VTA..) devo provare l'SSA/molinberry, vedremo, non ho questa fretta di fare una tavoletta Galak..
Andiamo alla ricetta, lo hanno detto tutti.. Vanilla Cookie FA.. no brainer, 2-3, 3,5, io non andrei oltre, diventa un prepotente, lo abbinerei al biscotto INW, io, il "pavesino" FA... manco lo sento, piuttosto Cookie premium allo 0,5, o il Chemnovatic al 2, ma è IMHO o qualsiasi altro biscotto che piace.
Cremosità... grande dubbio, certamente una base "maltata" vedi Vanilla Swirl, ma... come ogni malto.. muting dietro l'angolo (per me) a questo punto la whipped preferita, ma modi di risolverlo ce ne sono parecchi, p.e. Bavarian e Vienna creams, tutto dipende cosa ci si aspetta da una "crema"; Al latte? Tipo Cream milky undertone OOO, Maltata? Milkshake Molinberry? O tipo pasticcera? Vedi qualsiasi Custard.. come Extra 1 o più ovosa vedi la 2 o la Premium. ma l'hai già tentata e mi pare una "no go".
Ma la cosa che mi è balzata agli occhi immediatamente a parte le percentuali è, il Jamaican, che c'azzecca con le custard e il biscotto mixate così?
Quello che è da valutare se lo vogliamo come head note, bisogna valutare le sue caratteristiche organolettiche, bisogna
sempre (IMHO) partire da un ragionamento e da un filo lineare e perseguire con quel filo.
Com'è fatto un Jamaican whisky? Zucchero di canna raffinato che diventa Molassa distillata, ha sentori di caramello e lievito, quindi il cookie deve avere queste carattteristiche oppure le aggiungo, p.e. Yakima hops FLV, Brown sugar, Legno di quercia FA, Caramello,
Allore Cookie Premium piuttosto che un vaniglioso ma il premium è troppo un bullo, quindi va tenuto basso, oppure fare un biscotto più leggero e aggiungo i condimenti mancanti. io anche andrei con la Starch Base FLV che nei biscotti è una Killer e mi fa da ponte con il JR e il Vanilla Cookie.
Crema, che dilemma cosa farei? Personalmente Latte condensato FA e Cream milky undertone con una Vienna al 2% per seguire il filo logico.
La spinta speziata di legno di quercia secondo me darebbe quella marcia in più, io non la faccio se no mi mandate aff...

.
P.S. La mia mente contorta penserebbe anche a Black Honey TPA. questo perchè secondo me la TPA si è rifatta al Kuromitsu Giapponese piuttosto che ad un tabacco come detto da molti, comunque la nota affumicata ce l'ha.
Il Kuromitsu è lo sciroppo nero, molto più leggero della melassa, così evito qualsiasi dolcificante che le creme avrebbero bisogno (ecco perchè il latte condensato) per il Kuromitsu, Google is your friend.. ma io non sono mica normale..