Cult

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
8 Dic 2022
Messaggi
744
Gradimento
243
Punti
46
Località
Latina
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
dicodes,vandy vape, Lost vape
Atomizzatori in uso
fev, expromizer , byka v5, v6-v9, speed
visto che sono ripartito a fare i miei intrugli, chiedo ancora aiuto su questo...
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
@Sva3d mi dai un aiutino?...ho aspettato un mesetto ma rimane tutto indecifrabile
 

Cult

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
8 Dic 2022
Messaggi
744
Gradimento
243
Punti
46
Località
Latina
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
dicodes,vandy vape, Lost vape
Atomizzatori in uso
fev, expromizer , byka v5, v6-v9, speed
volevo fare un biscotto cremoso al rhum:24:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
ho aspettato un mesetto ma rimane tutto indecifrabile
Spiega meglio che vuoi dire con "indecifrabile".
Comunque Frank @Iv3shf è molto, molto preparato più di me su questa tipologia di aromi.

Comunque, per miei gusti personali, toglierei le due Custard, la Nocciola e utilizzerei Vanilla Cookie FA, Crema Viennese FA, poi serve un tocco di Panna FA e proprio uno 0.5% di Cioccolato FA.
Mantenendo Biscotto FA che fa da rinforzo al Vanilla Cookie.
La punta di Cioccolato esalta i due biscotti. Il Jamaican Special è da valutare come percentuale.
Li ho tutti questi aromi, magari provo e ti faccio sapere.
 
Ultima modifica:
  • Grazie
Apprezzamenti: Cult

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Anche un cioccolato bianco ci starebbe benissimo e farebbe sia da esaltatore per i due biscotti e darebbe quel senso di pannoso/cremoso che si combinerebbe bene con il Jamaican Special. Non servirebbe altro.
 

Cult

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
8 Dic 2022
Messaggi
744
Gradimento
243
Punti
46
Località
Latina
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
dicodes,vandy vape, Lost vape
Atomizzatori in uso
fev, expromizer , byka v5, v6-v9, speed
Anche un cioccolato bianco ci starebbe benissimo e farebbe sia da esaltatore per i due biscotti e darebbe quel senso di pannoso/cremoso che si combinerebbe bene con il Jamaican Special. Non servirebbe altro.
Questo mi interessa molto, cioccolato bianco di quale brand?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ultima modifica:
  • Grazie
Apprezzamenti: Cult

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Biscotto e nocciola troppo forti, la crema si sente poco e il rhum per niente
Ecco allora avevo pensato giusto, non mi convincevano le percentuali che avevi usato, specie biscotto al 5% e nocciola che non la vedo bene nel mix, anche le due Custard hanno poco senso, meglio panna e crema viennese per le quali bisogna trovare il giusto equilibrio. Ecco, ad esempio, qui il caramello FA ci andrebbe bene, ma come ben sai bisogna testare.
 
Ultima modifica:
  • Like
Apprezzamenti: Cult

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
White Chocolate potrei consigliare TPA e VTA, forse il LB, ma senza dare false speranze, sono aromi un po' "indecifrabili" (tanto per restare in tema) e non si avrà quella sensazione di cioccolato in bocca, ma un qualcosa di burroso e zuccheroso. Vanno bene per riempire. Il cioccolato bianco è un aroma difficile, se poi ci mettiamo anche che in realtà non è un vero cioccolato... ma questa è un'altra storia.

Tornando alla ricetta, il Biscotto FA così alto è davvero una mazzata, io lo sostituirei con il Vanilla Cookie FA che invece così alto ci può stare, Marco ce lo ha dimostrato con il clone del Round Cookie che ho appena finito ed è davvero buono (i miei complimenti ancora). È proprio un altro biscotto.

La Nocciola FA è buona ma intensa, si può usare ma va pensata meglio. Io la Custard la metto ovunque, ma devo essere sincero non sempre è azzeccata, in effetti sto imparando ad usare la Vienna Cream FA riprendendo sempre come esempio il liquido di Marco di cui sopra che ho associato al Vanilla Cupcakes TPA con soddisfazione, primo abbinamento "a naso" e subito piaciuto. La Panna la uso spesso, ma... la FA l'ho appena presa e non ancora provata, la CAP che uso credo sia differente, per cui non posso dare consiglio su questo.

Il Rum FA è debole, anche a me spariva dappertutto, se alzato lascia solo sentore legnoso, per cui non saprei. Il TPA invece è molto deciso e ne basta poco per dare carattere ai liquidi (tendenzialmente legnoso anche questo). Ho acquistato di recente Irish Cream CAP per vedere se va meglio ma non l'ho ancora provato (il FA anche lui si perde facilmente).

Va un attimo rivisto il tutto e non ho le idee chiare sul risultato che si vuole raggiungere. Forse seguirei la strada di Marco.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto