Notizie Consultazione Per La Tassazione Sulle Sigarette Elettroniche

SvapoManCZ

Utente SEF
Registrato
29 Gen 2017
Messaggi
6
Gradimento
6
Punti
9
Località
Italia
Nome
SvapoMan
Dispositivi in uso
DotAIO V2
Atomizzatori in uso
N/D
Dove và inviato il Modulo una volta compilato?
 

Alby76

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Nov 2016
Messaggi
312
Gradimento
73
Punti
75
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTwo Mini - Wismec Reuleaux 2/3 - Hcigar VT Inbox Squonk DNA75 - iJust S - Fuchai Squonk 213 - Artic Dolphin Anita 100w - Luxotic BF - Pulse 80W - Joyetech Ultex T80 - Aspire Puxos - iStick Pico 25 - Eleaf iRim C 80w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini e [TOP] 2S - Triton Mini - Smok TFV8 - Blitzen - [TOP] Galaxies - Profile - [TOP] Hastur === [Cloni] By Ka V6 - [Top] DoggyStyle 2k16 - Skyline - By Ka V7 Nano - [Top] Speed Revolution - [TOP] Hadaly - Entheon - Biatch - Duetto Reborn - [TOP] Dvarw MTL - Tayphoon GT 4

t0y

Utente SEF
Registrato
28 Set 2016
Messaggi
26
Gradimento
2
Punti
8
Località
Ischia
Dispositivi in uso
YIHI Sx mini G Class, yihi sx mini m class, Evic vtwo mini, Pico 75w, Evic Basic,
Atomizzatori in uso
Griffin 22 , Phenomenon, Goon 24, CSMNT by Districtf5ive

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Io credo, un po' come suggerito da @Flapis, che, mascherandolo come un "vi chiedo che ne pensate", stiano in realtà cercando qualche informazione. Quali? Potrebbe essere il capire il numero di fumatori di sigarette, di sigari, il numero fumatori di cicche rollate, o il numero di vapers. Capire dove è più diffuso cosa. Si tratta di un sondaggio con lo scopo di prendere un campione che possa fornire informazioni su cosa e come conviene tassare, o di quanto è economicamente richioso lo svapo. O ancora quale categoria di "fumatori" (passatemi il termine) conviene tassare e come. Sostanzialmente sono del parere che dell'opinione nostra se ne freghino altamente, e che il tutto sia solo uno specchietto per le allodole, al fine di poter carpire informazioni atte a tassarci meglio, laddove "meglio" non è il meglio che intendiamo noi.
Io l'ho fatto, tanto di sicuro male non fa, ma la verità è che secondo me stanno solo cercando il modo migliore per guadagnare. Ci sono troppi soldi di mezzo (da perdere o da guadagnare), figurati se possono tener conto dell'opinione delle masse.
 

Alby76

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Nov 2016
Messaggi
312
Gradimento
73
Punti
75
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTwo Mini - Wismec Reuleaux 2/3 - Hcigar VT Inbox Squonk DNA75 - iJust S - Fuchai Squonk 213 - Artic Dolphin Anita 100w - Luxotic BF - Pulse 80W - Joyetech Ultex T80 - Aspire Puxos - iStick Pico 25 - Eleaf iRim C 80w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini e [TOP] 2S - Triton Mini - Smok TFV8 - Blitzen - [TOP] Galaxies - Profile - [TOP] Hastur === [Cloni] By Ka V6 - [Top] DoggyStyle 2k16 - Skyline - By Ka V7 Nano - [Top] Speed Revolution - [TOP] Hadaly - Entheon - Biatch - Duetto Reborn - [TOP] Dvarw MTL - Tayphoon GT 4
Ciao Alvise, con buona probabilità non hai tutti i torti. Temo che lo scopo sia la "campionatura" o "sondaggio" europeo di chi fa uso di cosa. Dal punto di vista del valore prettamente statistico o scientifico (la compilazione) ha valore quasi nullo visto che non si riesce a qualificare i compilanti, chiunque potrebbe scrivere più volte tutto ed il contrario di tutto. Se pensi che la popolazione statistica è ristretta a quanti hanno accesso ad internet, di questi quanti fumano, di questi quanti sanno del sondaggio, di questi quanti hanno voglia/tempo di esporsi, di questi quanti capiscono le domande beh ti rimane poco attaccato all'osso e poi ai fumatori tradizionali di sigarette, sigari o derivati interessa relativamente.
Sarà interessante vedere pubblicati i dati come hanno promesso (anche se non ricordo quando).
Speriamo che serva anche ad altro!
Ciao
 

pinguino80

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
9
Gradimento
1
Punti
3
Località
roma
Dispositivi in uso
Balrog 70, wismec rx 2/3
Atomizzatori in uso
UD Zephyrus v2, Aspire Cleito, Apsire Nautilus min, Geek Vape Tsunami 24 plus
Compilato ed inviato, anche se pure io la penso come Alvise... non credo che sia un sondaggio a scopo "benefico" ma soltanto un sondaggio a scopo di campionatura e profilazione territoriale. Temo inoltre che sia stato "commissionato" dalle multinazionali del tabacco per vedere fino a quanto ci spingeremo a continuare a fumare la ecig prima di ripassare alle analogiche. (vedi le domande sugli aumenti di prezzo e le risposte lo acceto e ripasserei alle prodotti tradizionali). Comunque l'ho compilato e inviato. Altra cosa che mi fa mal pensare e': come mai questo sondaggio sulle tasse e' stato fatto, quando mai nessuno ha chiesto il parere a chi deve pagarle quelle tasse, e non e' invece stato fatto(che io sappia) alcun sondaggio sulla TPD?
 

vectur

Utente SEF
Registrato
11 Apr 2016
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
8
Località
Roma
Dispositivi in uso
Istick 40, Eleaf Pico 75, Noisy circket II 25mm, RX200S
Atomizzatori in uso
GS Tank, IJOY LIMITLESS 24 RDA, Griffin 25, Griffin 25 Mini, Kennedy 24 dual post (clone), Seminole G24 (clone),
Fatto e speriamo bene...
 

ilginko

Utente SEF
Registrato
3 Feb 2017
Messaggi
1
Gradimento
0
Punti
6
Località
Milano
Dispositivi in uso
iStick 30W
Atomizzatori in uso
Nautilus mini

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Grandi raga. ;)

Riporto quanto sccritto su Sigmagazine:

Ancora pochi giorni a disposizione per partecipare alla consultazione europea per sondare le opinioni dei cittadini sul regime fiscale da applicare ai prodotti del tabacco (e quindi secondo la logica di Bruxelles anche alla sigaretta elettronica). Il testo però è disponibile solo in inglese: davvero l’Unione è interessata a conoscere l’opinione di tutti i suoi cittadini?
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



E' cosa utile e buona per tutti partecipare al sondaggio.

Saluti a tutti
 
Ultima modifica:

Valwello

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Mag 2016
Messaggi
583
Gradimento
234
Punti
93
Località
//
Dispositivi in uso
//
Atomizzatori in uso
Duetto - RocketR - Joker - Sat22 - Origen Genesis 2 - Kraken - NoPity - NoLegal - Hadaly - Speed Revo - Strike18 - NoToy - Momentous
ULTIMI DUE GIORNI
Come molti di voi sapranno anche in USA l'FDA si e' attivata per rendere la vita dei vapers difficile (se non impossibile).
Una delle prime vittime dei nuovi regolamenti e restrizioni e' stata la ProVape (nota per il suo ProVari).

"ProVape is closed.
Due to upcoming FDA regulations and restrictions, we have made the decision to cease production and close operations."



Ricordate che la consultazione UE riguarda la TASSAZIONE sui prodotti da svapo e se non poniamo ORA la giusta attenzione a riguardo potremmo trovarci dopodomani a dover pagare cifre spropositate liquidi, basi, aromi, atom e box.
Quindi esorto chi ancora non lo ha fatto di attivarsi SUBITO!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
563
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.766
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.729
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto