spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Ciao a tutti,

ho iniziato a svapare da vari anni ma negli ulti 2-3 ho smesso ed ora che ho riniziato, scopro che l'Universo e-cig è decisamente esploso.
Finora ho usato un atomizzatore Kanger T2 e batteria a VV (Vision Spinner II 1300mA). Uno dei motivi per cui l'ho scelto è che non ha nessun problema di perdite / leakage di liquido (nè in bocca nè dalla base dell'atomizzatore). Questo aspetto è fondamentale per me. Ne provai vari prima di scegliere il T2.

HO imparato a creare da me sia E-liquid che le resistenze (recoil / rigenero).

L'operazione di rigenero / recoil (del T2) non è delle più agevoli ed ho scoperto che adesso esistono degli atomizzatori molto facili da rigenerare (ho anche visto qualche video a riguardo).

Sono tentato di aggiornarmi a qualche modello più recente, ma solo se
  1. sia Rigenerabile molto facilmente (ma non debba farlo ogni pochi ml svapati). --> è la motivazione principale.
  2. non devo spendere un capitale (ho visto alcuni modelli che superano 50-100 :eek:) . Diciamo una 50ina di euro compreso il necessario per recoil (es. i kit completi di "arrotolatore", che permettono di scegliere anche il diametro voluto)
  3. Non devo combattere con le perdite (leakage). Ho visto che alcuni atomiz necessitano la "perfetta" dosatura di cotone per evitare perdite in una delle due direzioni (bocca o base)
Aggiungo che non ho bisogno di alti Wattaggi (uso resistenze sui 2.5/3 Ohm con V max sui 4.50, di solito sto fra i 3.8 e i 4.3) , nè temperature elevate nè grandi nuvoloni. Mi interessa solo l'aroma.

Qualche consiglio? se potessi riciclare qualcosa sarebbe il top (soprattutto la batteria!)!

Aggiungo che ho già dato un'occhiata a un paio di post su qyesto forum, ma vorrei un consiglio specifico per le caratteristiche che ho elencato.

Migliori Sigarette Elettroniche E Starter Kits 2017
Guida di base per chi entra nel mondo delle sigarette elettroniche

Vi ringrazio in anticipo!

p.s. non uso Nicotina --> ne sono fuori del tutto grazie al' E-cig :D

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Grande atom il t2. È stato per molto tempo il mio preferito... sino a quando son passato ai rigenerabili. Se rigeneri senza grossi problemi la head di un T2(res/no res giusto? Io... non ci ho nemmeno mai provato considerata la complessità della cosa!)ti si aprirà un mondo passando ad un atom rigenerabile di recente fabbricazione!
Vuoi un tank? Ed RTA sia... per me uno de migliori attualmente in commercio è lo Skyline!
Con una ricerca troverai almeno due thread in cui si parla di questo atom che ha tra i pro:
facilissimo da rigenerare
molto versatile
ottima resa aromatica
difficilissimo che perda liquido
con liquidi sintetici tirando la coil al limite puoi svaparci anche 100 ml non volendo fare troppo i pignoli... 5-10 ml al massimo con macerati/esrtatti

contro
rispetto al 'mondo' dal quale provieni noterai consumi di e-liquid decisamente (ma proprio decisamente...) piú elevati!!!

un must have, per quanto mi riguarda! Sia per utenti esperti e navigati sia per persone che si avvicinano per la prima volta a questo mondo.
Non facile reperirlo originale ed il prezzo è molto elevato.
L'originale è fatto veramente molto bene... fortuna vuole che siano riusciti a clonarlo altrettanto bene... non ho esperienze dirette ma potrai legger tu stesso seguendo i 2 thread presenti in questo forum.
Per la box da abbinare a questo atom... beh dipende... so veramente poco di boxettine economiche ma la pico che ti hanno già consigliato dovrebbe andar benone.

Per rigenerare dovrebbero bastare 10mt di ss316l (o anche kanthal a1) awg30 (0.25 mm di diametro... venendo tu dal t2 eviterei, almeno inizialmente, diametri maggiori... e fili ancor più sottili renderebbero la cotonatura troppo ostica... ma cavoli, tu rigeneravi le head del t2... chapeau!!!), un po' di cotone (c'è ne son tanti! Muji e cotton bacon v2 i primi che mi vengono non mente).

Non ho considerato il budget non conoscendo il prezzo della box e con l'incognita dell'atom (originale/clone e dove verrà eventualmente acquistato quest'ultimo...). Ma in questo modo avrai veramente prestazioni al top del panorama esig odierno!

Se ti decidessi per lo Sky, non mi farei mancare questi 3 air disk: 1mmX3 holes, 1.5X3, 1.8X3

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Wow! mi avete dato un mucchio di spunti da approfondire :113:

grazie mille a tutti. Ora mi guardo bene tutto e poi rispondo!

p.s. il T2 l'ho rigenerato solo con "res" (kanthal 0.20 o 0.15) : visto che non ho bisogno di alte temperature non ho bisogno di fare res+nores. Anzi ho notato che con Res/Wattaggi più bassi mi godo (di solito) di più l'aroma, mi capitano pochi tiri a secco "bruciati" e le res/head durano parecchio di piu. Tutte cose ottime :D

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Mi correggo per un'inesattezza riportata precedentemente:

Ho dato uno sguardo rapido e l'atom che utilizzavo io 3-4 anni fa ed era il t3, non il t2 che mi sembra monti la coil in alto e non in basso come il t3.
Per le head di quest'ultimo il res no res era caldamente consigliato (fonte mc0676).

RollerVaper

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
28
Dispositivi in uso
Istick pico 75w -pico squeeze - iJust2
Atomizzatori in uso
Wasp Nano. Ammit 22 single coil / Ijust2
Io con 43 euri ho preso Ammit 22 single, filo e cotone piú ss. Mi arriva domani spero.

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Confermo 100ml con aromi sintetici... puó sembrare (è) una 'esagerazione', un qualcosa che possa far 'rabbrividire' molti ma... è possibile (anche con lo Hussar)... vero peró che ho omesso un dettaglio fondamentale... in TC con un ottimo circuito... perché basta una steccata per comprometter la coil irrimediabilmente. Spesso mi capita che... un po' per pigrizia, un po' per i tanti impegni, un po' per il tempo che dedico ai forum ed un po' perchè tocca anche dormire... mi ripeto... domani rigenero... domani rigenero... passan le settimane e la coil lavora ancora bene. Potrebbe farlo meglio, certo, ma prima che si sentano veramente strani sapori e che l'aroma sia completamente alterato, ne passan di ml... e lo Sky, in questo, è per me un campione. Pensavo di esser una mosca bianca, invece, con piacere ho letto e scoperto di non esser l'unico!!! Ed era proprio una discussione che riguardava lo Sky!!!

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
@Nicolasan prima hai scritto 100ml con liquidi organici.....:D..
Con i sintetici anche un mio amico ci fa 100ml, ma usa il red astaire additivato con menta, non sente niente....altro che coil bruciacchiata....:lol:

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@lani
hai perfettamente ragione. Pensavo sintetici ed ho scritto organici... ho corretto immediatamente!!!
Mi capita sempre più spesso di pensare una cosa e dirne o scriverne un'altra... la cosa inizia a preoccuparmi!

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Mi correggo per un'inesattezza riportata precedentemente:

Ho dato uno sguardo rapido e l'atom che utilizzavo io 3-4 anni fa ed era il t3, non il t2 che mi sembra monti la coil in alto e non in basso come il t3.
Per le head di quest'ultimo il res no res era caldamente consigliato (fonte mc0676).

Il T2 ha la coil in alto, mentre il T3 in basso. Ho rigenerato entrambi il T3 secondo me è nato male. Sia le testine fatte da me che quelle comprate (originali e non-- prese anche da diversi fornitori)avevano gli stessi problemi : 1 su 3 era decente (ma aroma non era niente di che imho) , 1 su 3 perdeva liquido in bocca (troppo poca wick) e l'ultima prodiuceva vapore "bruciato" (troppa wick --> scarso afflusso di liquido alla resistenza).

cmq tornando sul topic, a forza di leggere (es.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
) credo di poter dire che sono più "da guancia" che "da polmone", dato che per il polmone servono Wattaggi pù spinti (e Res sub-ohm) producendo quindi vapori più caldi (e più velocemente).
Come detto io mi trovo bene con Wattaggi bassi (ben sotto i 10W) e resistenze alte (ora sono sui 2-3 Ohm).

Continuate pure con i consigli ..io intanto mi studio le soluzioni che mi avete indicato :D:clappingyellow:

Edit: sto guardando lo Skyline. Di sicuro non quello originale (non voglio spendere 100e neanche per tutto il necessario, figurati per un solo atom XD).

Di thread sulla rigenerazione dello skyline clone ho trovato solo questo --> Coppervape Skyline Clone

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Riguardo al T3... qualche testina fallata mi era capitata me nel complesso mi piaceva parecchio come atom. Ma son passati veramente secoli dall'ultima volta che l'ho provato... dovrei avere ancora qualche tank e quache testina ma... non mi é mai più venuta la volgia di riassaporarli dopo esser passato ai rigenerabili. Credo che finirei per rovinar soltanto i ricordi che ho di questo atom!
Penso anche io che sei più da tiro di guancia...
Capisco perfettamente le tue perplessità dinanzi alla cifra da sborsare per ottenere un originale!
Tutorial Rigenerazione - Skyline by ESG Mods (raccolta rigenerazioni)
Questo é il thread relativo all'originale. In alcuni post si parla anche di cloni. Ed in linea di massima quel che vale per l'originale...

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.734
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.068
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.393
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.894
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.058
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto