spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Ciao a tutti,

ho iniziato a svapare da vari anni ma negli ulti 2-3 ho smesso ed ora che ho riniziato, scopro che l'Universo e-cig è decisamente esploso.
Finora ho usato un atomizzatore Kanger T2 e batteria a VV (Vision Spinner II 1300mA). Uno dei motivi per cui l'ho scelto è che non ha nessun problema di perdite / leakage di liquido (nè in bocca nè dalla base dell'atomizzatore). Questo aspetto è fondamentale per me. Ne provai vari prima di scegliere il T2.

HO imparato a creare da me sia E-liquid che le resistenze (recoil / rigenero).

L'operazione di rigenero / recoil (del T2) non è delle più agevoli ed ho scoperto che adesso esistono degli atomizzatori molto facili da rigenerare (ho anche visto qualche video a riguardo).

Sono tentato di aggiornarmi a qualche modello più recente, ma solo se
  1. sia Rigenerabile molto facilmente (ma non debba farlo ogni pochi ml svapati). --> è la motivazione principale.
  2. non devo spendere un capitale (ho visto alcuni modelli che superano 50-100 :eek:) . Diciamo una 50ina di euro compreso il necessario per recoil (es. i kit completi di "arrotolatore", che permettono di scegliere anche il diametro voluto)
  3. Non devo combattere con le perdite (leakage). Ho visto che alcuni atomiz necessitano la "perfetta" dosatura di cotone per evitare perdite in una delle due direzioni (bocca o base)
Aggiungo che non ho bisogno di alti Wattaggi (uso resistenze sui 2.5/3 Ohm con V max sui 4.50, di solito sto fra i 3.8 e i 4.3) , nè temperature elevate nè grandi nuvoloni. Mi interessa solo l'aroma.

Qualche consiglio? se potessi riciclare qualcosa sarebbe il top (soprattutto la batteria!)!

Aggiungo che ho già dato un'occhiata a un paio di post su qyesto forum, ma vorrei un consiglio specifico per le caratteristiche che ho elencato.

Migliori Sigarette Elettroniche E Starter Kits 2017
Guida di base per chi entra nel mondo delle sigarette elettroniche

Vi ringrazio in anticipo!

p.s. non uso Nicotina --> ne sono fuori del tutto grazie al' E-cig :D

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
In effetti leggo solo pareri positivi sui forum e su youtube. Ho visto anche la rigenerazione. Sembra molto semplice. Da quel che leggo ha solo pro (e la versione clonata pare sia favolosa). Semmai il problema (giusto iniziale) può essere l'indecisione su cosa usare (coil / valore di R, Air Disk, ecc.) data la grande duttilità.
Magari poi vi chiedo qualche consiglio sui settaggi :p

Vedo però che in italia non lo vendono..why?

Ne ho trovati (a ottimi prezzi peraltro) su fastech e GB.
A questo punto sono indeciso se prendere anche altro da loro xD tipo cotone, il kit per recoil.
Qualche consiglio in tal senso? Il cotone ho visto consigliano quello japan (Gendo o Muji). Di kit ne ho trvati moltissimi :eek: Di marca e non.

Tipo Questi
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

[/URL]

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Quei set che vendono per arrotolar le coil non sono mai riuscito ad utilizzarli. Alla fine faccio tutto a mano. Per quanto mi riguarda ti serve
uno stand o una tab perché un po' scomodo rigenerare direttamente sulla box (ma non é indispensabile... per 2 anni ne ho fatto a meno)
punte da 2/2.5/3
un taglia unghie o una tronchesina
ed un kit di giraviti (meglio non scadente cosi' eviti di rovinare il taglio delle viti degli atom).
Wire
Cotone
Per me non serve altro!

Ma ripeto... rigeneravi le head delle T2 (presumo non tanto differenti dalle T3)... lo sky lo rigeneri ad occhi chiusi!

Per il wire mi son sempre rivolto ad uno shop specializzato zivipf ... e credo che li' potresti trovare anche il cotone.
Per tutto il resto, sono veramente poco informato e non in grado di fornirti consigli soddisfacenti!

Per il set up... se hai letto un po' le due discussioni avrai capito che per me la coil per eccellenza é 6 spire e mezzo SS316 da 0.25mm (o AWG30) (sia in TC ma anche in VW) diametro 2.5mm. Eviterei basi 70/30. Code tagliate quel tanto che basta per sfiorare il fondo del deck.

Questa per me é un'ottima base di partenza... per trovar poi la coil che più si addice alle tue esigenze!!!

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
I settaggi non li ho proprio guardati xke differivano troppo e volevo prima dare un'occhiata a tutti gli atomizzatorir consigliati.

ti faccio un'ultimissima domanda (per il momento :D). Considerando che non mi servono Wattaggi spinti, volendo potrei usare anche la mia Vision Spinner a VV no? Ha entrambi gli attacchi eGo / 510.
Le boxettine vedo che di base fanno 50W (o più), che a me non servirebbero. Sbaglio?

Invece per le batterie (nel caso prenda la box), c'è qualcosa da sapere? Marche buone, voltaggi, ecc

p.s. grazie dei complimenti .. spero di non deluderti con gli atom di nuova generazione XD

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ordine su GB fatto!
Alla fine ho optato per lo Skyline e box Pico75.

Ringrazio tutti per i consigli (e in particolare Nicolasan e Salvuz)!
Vi farollo sapere come va (quando mi arrivano xD)

p.s. ma la mia Vision Spinner non la posso proprio usare sullo Skyline? alla fine userei cmq Wattaggi bassi.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.734
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.067
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.389
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.877
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.048
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto