spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Ciao a tutti,

ho iniziato a svapare da vari anni ma negli ulti 2-3 ho smesso ed ora che ho riniziato, scopro che l'Universo e-cig è decisamente esploso.
Finora ho usato un atomizzatore Kanger T2 e batteria a VV (Vision Spinner II 1300mA). Uno dei motivi per cui l'ho scelto è che non ha nessun problema di perdite / leakage di liquido (nè in bocca nè dalla base dell'atomizzatore). Questo aspetto è fondamentale per me. Ne provai vari prima di scegliere il T2.

HO imparato a creare da me sia E-liquid che le resistenze (recoil / rigenero).

L'operazione di rigenero / recoil (del T2) non è delle più agevoli ed ho scoperto che adesso esistono degli atomizzatori molto facili da rigenerare (ho anche visto qualche video a riguardo).

Sono tentato di aggiornarmi a qualche modello più recente, ma solo se
  1. sia Rigenerabile molto facilmente (ma non debba farlo ogni pochi ml svapati). --> è la motivazione principale.
  2. non devo spendere un capitale (ho visto alcuni modelli che superano 50-100 :eek:) . Diciamo una 50ina di euro compreso il necessario per recoil (es. i kit completi di "arrotolatore", che permettono di scegliere anche il diametro voluto)
  3. Non devo combattere con le perdite (leakage). Ho visto che alcuni atomiz necessitano la "perfetta" dosatura di cotone per evitare perdite in una delle due direzioni (bocca o base)
Aggiungo che non ho bisogno di alti Wattaggi (uso resistenze sui 2.5/3 Ohm con V max sui 4.50, di solito sto fra i 3.8 e i 4.3) , nè temperature elevate nè grandi nuvoloni. Mi interessa solo l'aroma.

Qualche consiglio? se potessi riciclare qualcosa sarebbe il top (soprattutto la batteria!)!

Aggiungo che ho già dato un'occhiata a un paio di post su qyesto forum, ma vorrei un consiglio specifico per le caratteristiche che ho elencato.

Migliori Sigarette Elettroniche E Starter Kits 2017
Guida di base per chi entra nel mondo delle sigarette elettroniche

Vi ringrazio in anticipo!


p.s. non uso Nicotina --> ne sono fuori del tutto grazie al' E-cig :D
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Nella guida starter kit trovi sistemi con coil usa e getta per cui non rigenerabili.
Tu se ho capito bene vorresti qualcosa di rigenerabile molto semplice che non perda con buon aroma e che non costi tanto
Se ti accontenti di un clone prova a prendere in considerazione il ByKa V6 ottimo aroma e facile rigenerazione.
Alla stessa stregua ci sono i vari Kayfun V3 mini oppure Ataman 3 ma sono giá leggermente piú complessi per rigenerare.
Poi dipende anche molto se vuoi un tiro arioso o chiuso.
Altra cosa con questi atomizzatori peró dovresti prendere anche una boxettina tipo una Pico 75 della Eleaf .....
 
Ultima modifica:

Salvuz

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
327
Gradimento
40
Punti
49
Località
Trezzo sull'adda
Dispositivi in uso
Wismec tc75, istick pico75, sva penguin dna75, pico squeeze, invoke, surya, gani v2
Atomizzatori in uso
Strike e Speed Revo 18,smok tfv4 micro, Pallas, kayfun v5, hadaly, entheon, goon, goon 1.5, kennedy 24, phevanda a1,the flave, 900, sky atty, skyFall
Tutto dipende dai tuoi gusti, vuoi svapare tabacchi, cremosi o fruttati?
Preferisci un tiro molto chiuso o abbastanza aperto? Da quello che dici sopra eviterei tutti i polmonari e flavour, per evitare i nuvoloni, anche se un'hadaly lo consiglierei anche al mio peggior nemico:D
altra domanda , preferisci un tank o dripper bf?
come ti ha gia detto Alessandro , gli starter kit li eviterei perché non sono rigenerabili
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Inanzitutto vi ringrazio per le rapide risposte :)

1. tipo di Aroma : A me piacciono tutti e 3 (cremosi, fruttati e tabaccosi). Diciamo che li alterno o creo dei mix.

2. Tiro Aperto / chiuso ... non so cosa voglia dire. Ho fatto una ricerchina veloce ma non c'è una definizione chiara. Pare che sia correlato al dualismo "da guancia vs da polmone."
Io credo di essere una via di mezzo, forse un pelo più verso "polmone" : inalo (spesso, ma non sempre) direttmente nei polmoni ma non lo faccio per molti secondi consecutivamente (anche perchè ho notato che tende a bruciare più velocemente le resistenze).

3. TANK --> Per quanto riguarda Tank vs dripper. I dripper non hanno un vero serbatoio, ma necessitano gocce di aroma/liquido (direttam sulle resistenze) ogni pochi tiri. Il tank invece ha il serbatoio e quindi finche non finisce puoi continuare a svapare. Se è corretto, sono decisamente per i TANK.

Cerco una roba da usare comodamente e per tanto tempo. Dover continuamente riempire liquido (dripping) non fa x me.

Idem il rigenero. Se devo rigenerare la coil ogni 1-2 serbatoi (pochi ml), non fa x me. Con le T2 attuali una testina mi dura almeno una decina di ricariche (20-30ml di svapo), spesso molto di più. Immagino sia anche xke uso temperature/W abbastanza bassi.

Quando parlate di prendere una boxettina, immagino parliate di sostituire la mia Batteria VV Spinner 1300mah con quella. Non va bene quella che ho per atomizzatori recenti (che mi state consigliando)?

hadaly : 70€ :icon_crazy: -- un po' (tanto) troppo di + di quello che volevo spendere :D..

p.s. ma tutti gli atomizzatori che NON sono Rigenerabili vanno quindi buttati e ricomprati (quando si esaurisce la R)? Si spende un botto cosi o c'è qualcosa che mi sfugge?
 

Salvuz

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
327
Gradimento
40
Punti
49
Località
Trezzo sull'adda
Dispositivi in uso
Wismec tc75, istick pico75, sva penguin dna75, pico squeeze, invoke, surya, gani v2
Atomizzatori in uso
Strike e Speed Revo 18,smok tfv4 micro, Pallas, kayfun v5, hadaly, entheon, goon, goon 1.5, kennedy 24, phevanda a1,the flave, 900, sky atty, skyFall
Le rigenerazioni vanno fatte a seconda di alcuni fattori:
- quanti ml di liquido ti svapi al gg
- tipo di liquido ( organico o non )
- wattaggio e temperatura di svapo

qui ce gente che rigenera anche piú volte al giorno e gente come me che rigenera circa 2 volte a settimana, peró svapo circa 5 ml al gg su 3 / 4 dispositivi a seconda del liquido e il tipo di tiro.
Con un liquido sintetico ci svapi molti ml con un tabacco organico ci fai 5 ml e poi devi rigenerare( io ne faccio anche qualche ml in piú , ma ognuno ha i suoi gusti e alcuni appena sentono il calo di aroma , rigenerano) quindi il fattore rigenerare dipende solo ed esclusivamente da te.

per i prodotti , Io ti consigliavo l'hadaly perché é una via di mezzo tra il tiro di polmone e quello di guancia, con una resistenza da 0,66 lo faccio andare intorno a 27w e ha una resa aromatica ottima.
Se fai come ho fatto io , preso su FT , con neanche 30€ ho preso hadaly e pico squeeze è ho fatto tombola.
mentre per i tank , la via di mezzo tra un tiro aperto e chiuso , posso consigliarti solo il kayfun 5 , che é l'unico che ho provato ad avere quel tipo di tiro ed un buon aroma
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Le rigenerazioni vanno fatte a seconda di alcuni fattori:
- quanti ml di liquido ti svapi al gg
- tipo di liquido ( organico o non )
- wattaggio e temperatura di svapo

- vario un po' ma in genere con 1 atom da 2-2.5ml ci faccio tranquillamente 3-4g, spesso anche 1 settimana. Ovvio ci stanno anche giorni che me ne faccio uno intero tutto di seguito :cool:
- finora non li ho provati gli organici. Con i chimici mi sono trovato bene finora. Prima o poi proverò anche quelli, ma per ora il mio target sono i "non-organici".
- temperatura non so xkè non me la dice la mia Batteria. Cmq non necessito di temperature alte x avere il cosidetto "hit in gola". Il Wattaggio è fra i 5W e i 7.5W mediamente (resistenze fra i 2.5 e i 3 Ohm, voltaggi da 3.8 ai 4.2 Volt).

L' hadaly è un Dripper giusto? Lo boccio a prescindere per il discorso "riempimento continuo di liquido".. il dripping non fa x me :D
 

Salvuz

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
327
Gradimento
40
Punti
49
Località
Trezzo sull'adda
Dispositivi in uso
Wismec tc75, istick pico75, sva penguin dna75, pico squeeze, invoke, surya, gani v2
Atomizzatori in uso
Strike e Speed Revo 18,smok tfv4 micro, Pallas, kayfun v5, hadaly, entheon, goon, goon 1.5, kennedy 24, phevanda a1,the flave, 900, sky atty, skyFall
Ultimo post riguardante all'hadaly + pico squeeze
e poi giuro che non ti rompo piú , anche perché tu mi parli di resistenze di 2/3 ohm ma io al max le faccio da 1 per svapare di guancia
Consiglio Su Rigenerabile Easy (meglio Se Con Attacco EGo O 510) [SigarettaElettronicaForum.com]

Questa é la pico squeeze una box molto piccola con una boccetta da ...8 ml mi pare, che funziona da serbatoio e quindi non devi aprire il tank e versare il liquido ogni volta ma solo pigiare , in gergo squonkare, la boccetta e il liquido sale a bagnare il cotone.
ripeto, per me é la suluzione migliore a quello che cerchi , sia econimica che aromatica.

adesso passo la palla a chi ha molta piú esperienza di me
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Questa é la pico squeeze una box molto piccola

ho dato un'occhiata veloce e non sembra malvagia come soluzione! Ora vedo se trovo qualche video per il recoil.
Ho una domanda però: ho letto che la tensione erogata dipende dalla carica della batteria. Non va ad inficiare la svapata?

Edit: ho visto un paio di video sul recoil..sembra facilissimo!
Ho letto che molti (con quella box) sostituiscono atomizzare Coral con Goon 22 o Velocity. Che ne pensi?

p.s. esiste una soluzione simile anche per i Tank?
 

Salvuz

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
327
Gradimento
40
Punti
49
Località
Trezzo sull'adda
Dispositivi in uso
Wismec tc75, istick pico75, sva penguin dna75, pico squeeze, invoke, surya, gani v2
Atomizzatori in uso
Strike e Speed Revo 18,smok tfv4 micro, Pallas, kayfun v5, hadaly, entheon, goon, goon 1.5, kennedy 24, phevanda a1,the flave, 900, sky atty, skyFall
Allora la pico squeeze é una box semi-meccanica ,ovvero non ha un circuito per impostare i watt di erogazione, ma si regola in base agli ohm della resistenza che metti nell'atom, ha un'erogazione massima di 50watt ed onestamente con un goon, che é un atom abbastanza areoso da polmone io non la userei, perché per rendere bene secondo me ha bisogno di almeno 50w in su , quindi la batteria durerebbe molto poco.
Lascia perdere la versione col coral e prendi solo la box senza atom, su siti italiani la trovi da 25€ in su, siti cinesi invece sta a 20 dollari ss comprese
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


come atom ti ho consigliato l'hadaly perché non é troppo aperto, e sicuramente non da guancia , ma fa parte di quella categoria di mezzo che viene chiamata flavour, ovvero per assaporare al meglio gli aromi con wattaggi non troppo alti. Come questo é molto buono anche il concorde e altri , e se li prendi cloni li trovi a prezzi molto abordabili come vedi qua sotto
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Per i tank ci sono una marea di box , anche simili alla squeeze ma senza il sistema della bocceta , che ad un tank non serve, ma con un circuito che ti permette di svapare a watt impostati da te
Consiglio Su Rigenerabile Easy (meglio Se Con Attacco EGo O 510) [SigarettaElettronicaForum.com]

Le prime 2 da destra sono elettroniche per i tank , mono batteria 18650 per una max di 75w di erogazione , ma io al massimo le uso a 18 con quei modelli di atomizzatori di guancia , poi ovviamente piú arioso l'atom e piú é bassa la resistenza quindi piú saranno alti i watt e meno dura la batteria.
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Già è stato detto tutto, in particolare io consiglierei un tank come il byka v6 clone da fassteck con box eleaf pico 75.
Per quando riguarda i tank non rigenerabili ci sono a esempio il Nautilus o il Triton mini dove quando si esaurisce la coil non si cambia tutto il tank, ma solo la coil/resistenza prefatta, queste costano sulle 2-2,5 euro ciascuna e durano sui 30-35-ml quindi non è che svapando 5-ml al giorno si spende molto.
Le coil che si fanno per il byka v6 o per l'hadaly sempre con liquidi sintetici durano ugualmente intorno ai 30-ml, ma per fare la coil avendo il necessario costa ancora meno di 2 euro....
Volendo potresti prendere anche solo una Pico 75 e un tank Triton mini a resistenze non rigenerabili, e solo in seguito cambiare il solo tank....sarebbe cmq un bel passo avanti rispetto al T2.
Ps, il Triton mini ha un tiro ben regolabile.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.572
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto