riccacorra

Utente SEF
Registrato
1 Mar 2023
Messaggi
24
Gradimento
0
Punti
2
Località
Pisa
Nome
Riccardo
Dispositivi in uso
Thelma solo lost vape
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, zlide top, huracan
Ciao a tutti! è solo da un mese e mezzo che svapo, dopo troppi anni di sigarette.
Ho iniziato usando un Nautilus 3, ho provato un Huracan da polmone (e direi che non mi dispiace come svapata, ma uso ancora una concentrazione di nicotina troppo alta per continuare di polmone) e sono finito ad un Bishop rigenerabile.
Ho scoperto che mi piace particolarmente rigenerare, e vorrei provare qualche altro atomizzatore.
Principalmente svapo liquidi tabaccosi non troppo dolci. Sono entrato in fissa con il Virginia, ma anche il black cavendish non mi dispiace. Ma essendo alle prime armi ho ancora tanto da sperimentare e scoprire!
Sapete consigliarmi un rigenerabile che può andar bene per più o meno tutti i tipi di tabacco, e che mi possa aiutare a trovare il mio gusto preferito?
Se avete voglia sono aperto anche a qualche consiglio di liquido o aroma (ho già tutto il mecessario per creare liquidi home made)
Grazie😁
 

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
Non ho decine di atomizzatori ma qualche acquisto l'ho fatto.
Per me By Ka SE è ottimo con tutti i tipi di tabacco, io ho preso il clone yftk e mi trovo bene, se vuoi l'originale costa un bel po' di più.
Come liquidi ti consiglio vivamente English Mixture o Balkan Sovereign di Tabacchificio 3.0, Contrappunto e Black Cherry di Azhad, questi sono i miei preferiti
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@riccacorra la solita domanda di rito: che spesa avresti in mente?
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.937
Gradimento
629
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Effettivamente bisogna capire il tetto di spesa che uno si prefigge: solitamente ottimi atomizzatori originali non costano poco, metti in conto dal centinaio a salire, sotto ci sono alcuni originali a basso costo con una discreta resa ma con qualche compromesso per tener basso il costo, in questo caso con il bishop hai già uno dei migliori.

Se vuoi salire un po' di livello con atom di facile gestione e rigenerazione con ottima resa puoi informarti su By-Ka SE, come ti hanno già consigliato, e By-Ka v9: entrambi di ottima fattura e ottimi un po' con tutti i tabacchi, soprattutto i chiari, categoria che comprende quelli che piacciono a te: Virginia e Black Cavendish (a dispetto del nome non è uno scuro).
Come tutto fare (quindi se vorrai poi anche usare altre tipologie di tabacchi, come orientali e scuri) potrebbe essere un tantino meglio SE.

Altro atom poliedrico di ottimo livello è Expromizer v2.1, atom di qualche anno fa che non viene più prodotto, ma che visto il grande apprezzamento è stata fatta da poco una riedizione replica (anche detta clone) da yftk.
 

riccacorra

Utente SEF
Registrato
1 Mar 2023
Messaggi
24
Gradimento
0
Punti
2
Località
Pisa
Nome
Riccardo
Dispositivi in uso
Thelma solo lost vape
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, zlide top, huracan
La spesa non è un problema, e immagino che più alta è la spesa, migliore è la resa.
Sicuramente una cosa che cerco negli atomizzatori è che non siano troppo "ingombranti". trovo gli atomizzatori troppo lunghi poco estetici. so che non dovrei guardare all'estetica, ma l'occhio vuole la sua parte! :D.
C'è tanta differenza tra originale e clone? non avendo grossi problemi economici, mi conviene puntare subito a un'originale o visto che sono all'inizio della mia avventura di svapo, mi conviene iniziare con un clone?
intanto grazie per questi primi suggerimenti sugli atomizzatori e grazie anche a @Count Zero per il suggerimento degli aromi, li proverò sicuramente!
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.937
Gradimento
629
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Discorso cloni:
nel tempo alcuni brand sono arrivati a creare repliche quasi 1:1, tra questi in particolare yftk e secondariamente sxk.
Nei casi in cui sia comprovato che il clone sia molto vicino all'originale allora il clone ha senso in due modi:
  1. prendo il clone a poco, provo e decido se mi piace e poi prendo l'originale (se un prodotto è ottimo sarebbe giusto supportare il modder/produttore con l'acquisto);
  2. desidero l'atom, ma ormai è introvabile allora prendo il clone che faccio prima rispetto a stare all'erta su millemila mercatini dell'usato, col rischio fregatura.
Nel mio caso ho fatto spesso ricorso al punto 2, per esempio: quando ero passato da poco ai rigenerabili (anche io con bishop) era, da non molto, uscito il By-Ka SE, ma era introvabile quindi (dopo le varie opinioni sul forum) mi son deciso a provare un clone sxk (quello che dovrebbe essere più vicino all'originale) e mi ci son trovato molto bene.
Successivamente SE non è mai stato disponibile se non scomposto ed infine son rimasto col clone, perché nel frattempo sapevo che il By-Ka v7 (ottimo per misture scure) per me sarebbe stato un must have, ed essendo anch'esso introvabile presi il clone, yftk.
Ora dopo mesi ho potuto prendere v7 e v8 originali grazie ad un restock.

SE non l'ho più preso come originale perché il mio parco atom è cresciuto molto e questo non lo uso praticamente più, inoltre il clone arriva con un full kit con tutte le due opzioni standard e nano e con tutti gli air pipe, mentre originale devi scegliere se nano o standard e air pin aggiuntivi sono da prendere a parte.

Per il discorso al punto 1 c'è da dire che se provi il clone e poi prendi l'originale vai a spendere di più. Se il clone non ti piace lo cassetti, se l'originale non ti piace cerchi di rivenderlo a meno.

Discorso dimensioni:
a lungo andare le dimensioni conteranno sempre meno, perché la priorità è la resa poi viene la gestione (facilità utilizzo, smontaggio, lavaggio, rigenerazione).

Suggerimenti:
se l'ingombro per te è importante allora una delle scelte migliori potrebbe essere proprio un By-Ka che puoi acquistare in versione nano invece che standard. Expromizer è ottimo ma è un silos, oltre ad essere composto da tanti pezzi, ma con tutti i difetti merita tanto.

Parlando di originali puoi prendere anche in considerazione (The Vaping Gentlemen Club) Millenium e (Angri Fox) 4.51: entrambi molto versatili e semplici da gestire e rigenerare, forniscono tre opzioni di campane che offrono tre interpretazioni diverse per ogni aroma.
Il Millenium ha il vantaggio di essere disponibile anche in versione nano. Entrambi, per me, sono costruiti molto bene, ma il 4.51 ha delle idee di ingegnerizzazione migliori.
Il Millenium è stato il mio primo originale high end e ancora adesso non riesco a farne a meno (ad essere sincero con campana Miguelon che si acquista a parte) e a me piace un pelino di più, perché lo trovo più secco (che è come piace a me), ma anche il 4.51di ancora adesso non riesco a farne a meno (lo ho da pochi mesi e quindi non l'ho ancora provato con tutto e in tutte le sue combinazioni).
Millenium e 4.51 sono da prendere in considerazione rigorosamente originali, perché entrambi sono protetti da marchio registrato quindi è illegale comprare cloni. Ed infatti non si trovano loro cloni negli shop italiani, mentre per molti altri brand l'acquisto del clone non è illegale.

Per il discorso estetica e dimensioni tieni d'occhio il Caiman v5, un dripper (stappi, "goccioli" il liquido dentro, tappi e svapi) che può contenere fino a 2ml, che è uscito da pochi giorni e quindi sulla resa c'è da aspettare le varie opinioni di chi lo ha preso da poco.

 
Ultima modifica:

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Non sono un grande amante dei tabacchi, ma quando mi gira svapo volentieri tipologie di tabacco chiaro come il Virginia La tabaccheria o il burley. Su un atom come il ByKa SE rendono in modo superlativo (per il mio palato), ma a dispetto del gusto tutta la serie ByKa gira intorno a un'estetica preminentemente fallica attenuabile solo con l'uso di box sbs per smorzarne l'effetto dildo
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Io senza se e senza ma ti consiglierei il 4.51 di Angry fox dove puoi svapare qualsiasi liquido tu voglia, a patto sia questo un tabaccoso o tabaccoso aromatizzato, grazie soprattutto alle sue 3 campane in dotazione che puoi cambiare a tank pieno.

 

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
tutta la serie ByKa gira intorno a un'estetica preminentemente fallica attenuabile solo con l'uso di box sbs per smorzarne l'effetto dildo
:24:
Ma per il mio gusto tutti gli atom sono oggetti brutti.
Come estetica salvo solo the rook e ripley.
A sto punto brutto per brutto meglio un byka :lol:
 

riccacorra

Utente SEF
Registrato
1 Mar 2023
Messaggi
24
Gradimento
0
Punti
2
Località
Pisa
Nome
Riccardo
Dispositivi in uso
Thelma solo lost vape
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, zlide top, huracan
Wow ragazzi, mi avete dato un sacco di input,Il mio cervello ha da divertirsi!!
Mi piace un sacco il fatto che con il Millenium e il 4.51 mi troverei in mano più campane per provare tutti i tipi di tabacco, fondamentalmente è quello che cerco. Ma credo di avere ancora troppa poca esperienza di svapo per questi 2 atom, forse sarebbero sprecati tra le mie mani in questo momento.
Forse un ByKa potrebbe essere la soluzione migliore per iniziare, ma valuterò anche il Caiman.
Comunque grqzie di tutti i suggerimenti che mi avete dato... piano piano allargherò il mio "parco macchine".
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.440
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.402
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto