riccacorra

Utente SEF
Registrato
1 Mar 2023
Messaggi
26
Gradimento
0
Punti
2
Località
Pisa
Nome
Riccardo
Dispositivi in uso
Thelma solo lost vape
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, zlide top, huracan
Ciao a tutti! è solo da un mese e mezzo che svapo, dopo troppi anni di sigarette.
Ho iniziato usando un Nautilus 3, ho provato un Huracan da polmone (e direi che non mi dispiace come svapata, ma uso ancora una concentrazione di nicotina troppo alta per continuare di polmone) e sono finito ad un Bishop rigenerabile.
Ho scoperto che mi piace particolarmente rigenerare, e vorrei provare qualche altro atomizzatore.
Principalmente svapo liquidi tabaccosi non troppo dolci. Sono entrato in fissa con il Virginia, ma anche il black cavendish non mi dispiace. Ma essendo alle prime armi ho ancora tanto da sperimentare e scoprire!
Sapete consigliarmi un rigenerabile che può andar bene per più o meno tutti i tipi di tabacco, e che mi possa aiutare a trovare il mio gusto preferito?
Se avete voglia sono aperto anche a qualche consiglio di liquido o aroma (ho già tutto il mecessario per creare liquidi home made)
Grazie😁
 

riccacorra

Utente SEF
Registrato
1 Mar 2023
Messaggi
26
Gradimento
0
Punti
2
Località
Pisa
Nome
Riccardo
Dispositivi in uso
Thelma solo lost vape
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, zlide top, huracan
Ma visto che avete nominato il the rook, che esteticamente lo definirei bello..che opinioni mi date?
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Io non ce l'ho e non ho mai avuto modo di provarlo, ma l'ho guardato bene e la mia opinione è che ti permetta di fare tante cose (RDT a cotone, mesh a U, singola mesh tradizionale e, forse, mesh in dual) e probabilmente come tutti i factotum fa benino un po' di tutto.

Per il suo elevato prezzo non credo sia adatto a te che sei agli albori della rigenerazione. Poi penso che per quel prezzo non valga la pena neanche per uno espertissimo sia a cotone che mesh.
Mi pare che il suo più grande pregio sia l'estetica e il packaging.

A te consiglio di lasciar perdere per ora. Più avanti, se vorrai toglierti lo sfizio o sarai un collezionista.
 

riccacorra

Utente SEF
Registrato
1 Mar 2023
Messaggi
26
Gradimento
0
Punti
2
Località
Pisa
Nome
Riccardo
Dispositivi in uso
Thelma solo lost vape
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, zlide top, huracan
Eh si, sono stato a guardarli un po'tutti e sono arrivato più o meno alla stessa conclusione.
Ora sono indeciso tra Millenium e 4.51,che mi danno un sacco di opzioni per sperimentare, o rimanere su un po più "semplice" ByKa SE.
Probabilmente col passare del tempo faranno parte tutti della mia collezione!🤣
 

riccacorra

Utente SEF
Registrato
1 Mar 2023
Messaggi
26
Gradimento
0
Punti
2
Località
Pisa
Nome
Riccardo
Dispositivi in uso
Thelma solo lost vape
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, zlide top, huracan
Come box ho una thelma solo da 100w, può andar bene per sfruttare questi atom, o mi conviene trovare qualcosa di meglio?
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Thelma con DNA o normale? La mia domanda è solo per curiosità, alla fine il circuito proprietario va benissimo e il marchio è una garanzia.
Comunque non ce l'ho, ma ho letto buoni pareri. Per cominciare va benissimo.

Per tagliare le palle al toro provo a dirti le opzioni più semplici: o prendi un 4.51 originale o provi un by-ka SE (se non trovi originale prendi il clone sxk che è quello realizzato meglio) oppure prendi il By-Ka v9+ orginale.
 

riccacorra

Utente SEF
Registrato
1 Mar 2023
Messaggi
26
Gradimento
0
Punti
2
Località
Pisa
Nome
Riccardo
Dispositivi in uso
Thelma solo lost vape
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, zlide top, huracan
Thelma normale, niente DNA. Mi sto trovando benissimo, è semplicissimo da utilizzare e mi da un sacco di opzioni per sperimentare un po'. Mi ha incuriosito tanto anche il discorso della temperatura controllata. Per la TC , con questa box ho poche opzioni e so che mi devo evolvere, ma sarà uno step che farò poi.
Per l'atom seguirò il tuo consiglio e andrò con uno dei 3.
Per rigenerare per ora ho un filo kenthal a1 26ga e un ss316l 28ga. Mi conviene procurarmene altri per quasti atom?
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
La box va bene, puoi usare qualsiasi box; per il filo ti consiglio di munirti per Millenium e/o 4.51 Ni80 28 ga o Ka1 sempre 28ga.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Il TC fossi in te lo affronterei più avanti e probabilmente quella box sarà sufficiente per iniziare. Sappi solo, per ora, che per usare TC devi realizzare coil in materiale specifico, non KA o Ni80.

Per i fili sempre consigliabili ZIVIPF. Lorenzo ti ha consigliato bene per i due materiali (KA e Ni80) e il diametro (28awg). Puoi pensare anche di prendere in più gli stessi materiali con diametro 27awg.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
27ga ok, ma non per quei atom.
 

riccacorra

Utente SEF
Registrato
1 Mar 2023
Messaggi
26
Gradimento
0
Punti
2
Località
Pisa
Nome
Riccardo
Dispositivi in uso
Thelma solo lost vape
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, zlide top, huracan
Grazie mille di tutti i consigli ragazzi! vi aggiornerò sui miei progressi...per ora buono svapo a tutti!!!!!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.769
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto