LuigiMdg88

Utente SEF
Registrato
16 Set 2015
Messaggi
139
Gradimento
3
Punti
23
Località
Casa Mia
Sito Web
www.donawin.it
Dispositivi in uso
Kangertech Dripbox 160watt, Pico 75 Watt, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Limitless RDTA, Goon 25 Clone, Kennedy 24 Clone
Buonasera,
volevo appunto chiedervi consigli sull'acquisto della mia prima e-cig..
Ovviamente non vorrei spenderci sopra un capitale, ma neanche tenerla sul comodino a prendere polvere dopo una settimana o due..
Quindi cosa mi consigliate? In tabaccheria mi hanno proposto una Jay (o come si chiama lei), ma per quel poco che ho letto su internet è una delle peggiori, quindi eccomi quì..
Sicuramente vorrete sapere quanto fumo, quindi vi dico che attualmente fumo da 4 a 6 marlboro gold al giorno, sabato escluso che in genere arrivo a 10..
Quindi vorrei una e-cig che possa soddisfare il mio desiderio di nicotina e che al tempo stesso la batteria mi duri un intero sabato sera..
Grazie in anticipo a chiunque decida di dedicarmi il suo tempo:D
 

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Nov 2014
Messaggi
210
Gradimento
46
Punti
48
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Ciao Luigi. Potresti cominciare con un Aspire Atlantis con una batteria da 1600 milliampere o, meglio ancora, con una box semplice ma efficace come una Eleaf da 30 w. Saresti davvero ben piazzato. Tecnicamente, si tratta solo di un atomizzatore a testine e una "batteria" vari watt...

Inviato dal mio Forward_Art utilizzando Tapatalk
 

LuigiMdg88

Utente SEF
Registrato
16 Set 2015
Messaggi
139
Gradimento
3
Punti
23
Località
Casa Mia
Sito Web
www.donawin.it
Dispositivi in uso
Kangertech Dripbox 160watt, Pico 75 Watt, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Limitless RDTA, Goon 25 Clone, Kennedy 24 Clone
Meglio l'Atlantis V2?
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Cmnq ci sto capendo niente per la batteria.. Potreste consigliarmene una? La più economica possibilmente, rimanendo su una delle due potenze da te indicate.. Se me la indicate da questo sito è ancora meglio..
 

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Nov 2014
Messaggi
210
Gradimento
46
Punti
48
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
È completo, sì. Naturalmente manca la batteria (o la box) . Su Svapoweb lo paghi molto meno, tra prezzo e spedizione, ma a al momento è esaurito. Regge head coil fino a 80 W, ma usa anche quelle da 20 a 30 W.

Inviato dal mio Forward_Art utilizzando Tapatalk
 

LuigiMdg88

Utente SEF
Registrato
16 Set 2015
Messaggi
139
Gradimento
3
Punti
23
Località
Casa Mia
Sito Web
www.donawin.it
Dispositivi in uso
Kangertech Dripbox 160watt, Pico 75 Watt, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Limitless RDTA, Goon 25 Clone, Kennedy 24 Clone
Visto..
L'ho trovato quì più o meno allo stesso prezzo.. Se mi consigli una batteria sul medesimo sito lo mando a prendere.. :)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

PS: Se prendessi una Eleaf iStick?? Risparmierei? Sarebbe già completa di batteria? Sarebbe opportuna alle mie necessità?
 

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Nov 2014
Messaggi
210
Gradimento
46
Punti
48
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Allora : se vuoi usare l'Atlantis V2 al massimo delle sue funzioni ti serve una box che arrivi a 80w almeno (la prima che mi viene in mente è la IPV 4 Pioneer che arriva a 100) ma devi abbandonare le Eleaf, che arrivano solo a 50, e devi comprare pile e caricabatterie a parte. Se invece usi le head coil da 20 a 30 W, allora ti basta una Eleaf IStick da 30 W (anche se io comprerei quella da 50, già che ci sono, che ha più autonomia). Non mi pare che tu sia stato un forte fumatore, perciò ti consiglierei: Atlantis V2 (o Atlantis normale) con testina da 20 a 30 W e Eleaf IStick 50.

Inviato dal mio Forward_Art utilizzando Tapatalk
 

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Nov 2014
Messaggi
210
Gradimento
46
Punti
48
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
P. S. : la IStick ha la batteria fissa. Non bisogna comprare pile e caricabatterie ma, ovviamente, non è eterna. Sostituire la batteria fissa credo sia possibile, ma ci vuole un po' di abilità. Su YouTube c'è di sicuro qualche tutorial.

Inviato dal mio Forward_Art utilizzando Tapatalk
 

LuigiMdg88

Utente SEF
Registrato
16 Set 2015
Messaggi
139
Gradimento
3
Punti
23
Località
Casa Mia
Sito Web
www.donawin.it
Dispositivi in uso
Kangertech Dripbox 160watt, Pico 75 Watt, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Limitless RDTA, Goon 25 Clone, Kennedy 24 Clone
Forse prima dovrei capire meglio come si compone una sigaretta elettronica.. Mi stai parlando di 3 prodotti adesso.. Batteria, testina e atomizzatore..
Forse è il caso che prenda una sigaretta già assemblata data la mia inesperienza..
 

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Nov 2014
Messaggi
210
Gradimento
46
Punti
48
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Capisco. Andiamo per ordine:
Atomizzatore : contiene e vaporizza il liquido. La vaporizzazione avviene grazie a una resistenza elettrica che si scalda. Nel caso dell'Atlantis (e di tutti gli atomizzatori molto più "basici") la resistenza si compra già fatta (head coil) e la si sostituisce quando la prestazione cala troppo. Si svita la vecchia e si mette la nuova, come una lampadina!
Batteria: se sono" fisse", la pila è integrata in un astuccio dotato di un contatto a vite per l'atomizzatore e a un controllo elettronico della potenza e altre cose.
Se sono "intercambiabili", allora astuccio e pile sono staccati, e puoi cambiare le pile come in una radiolina. Le Eleaf IStick sono box a batteria fissa, la Pioneer è a batterie intercambiabili (classica forma di pile ricaricabili al litio).
Una semplice sigaretta elettronica dal costo limitato è : atomizzatore Justfog 1453 ultimate e batteria Vision Spinner varivolt 1600. Ritroveresti tutte le parti che ti ho detto. Atomizzatore, head coil, batteria ("fissa" e con controllo dei volt). Avresti una difficoltà di uso bassissima, ma solo appena appena inferiore a Atlantis con IStick. Spenderesti la metà, ma le prestazioni sarebbero inferiori, e presto vorresti di più.

Inviato dal mio Forward_Art utilizzando Tapatalk
 

LuigiMdg88

Utente SEF
Registrato
16 Set 2015
Messaggi
139
Gradimento
3
Punti
23
Località
Casa Mia
Sito Web
www.donawin.it
Dispositivi in uso
Kangertech Dripbox 160watt, Pico 75 Watt, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Limitless RDTA, Goon 25 Clone, Kennedy 24 Clone
Ok, grazie mille.. Inizio a capire qualcosina (non tutto xD)
Quindi nell'Atlantis troverò già una testina? E come batteria prendo un iStick da 50? Ok? Queste 2 cose mi servono e stop..?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.429
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.393
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto