LuigiMdg88

Utente SEF
Registrato
16 Set 2015
Messaggi
139
Gradimento
3
Punti
23
Località
Casa Mia
Sito Web
www.donawin.it
Dispositivi in uso
Kangertech Dripbox 160watt, Pico 75 Watt, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Limitless RDTA, Goon 25 Clone, Kennedy 24 Clone
Buonasera,
volevo appunto chiedervi consigli sull'acquisto della mia prima e-cig..
Ovviamente non vorrei spenderci sopra un capitale, ma neanche tenerla sul comodino a prendere polvere dopo una settimana o due..
Quindi cosa mi consigliate? In tabaccheria mi hanno proposto una Jay (o come si chiama lei), ma per quel poco che ho letto su internet è una delle peggiori, quindi eccomi quì..
Sicuramente vorrete sapere quanto fumo, quindi vi dico che attualmente fumo da 4 a 6 marlboro gold al giorno, sabato escluso che in genere arrivo a 10..
Quindi vorrei una e-cig che possa soddisfare il mio desiderio di nicotina e che al tempo stesso la batteria mi duri un intero sabato sera..
Grazie in anticipo a chiunque decida di dedicarmi il suo tempo:D
 

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Nov 2014
Messaggi
210
Gradimento
46
Punti
48
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Testine di ricambio (quelle da 20 a 30 W) e liquidi, e sei a posto.

Inviato dal mio Forward_Art utilizzando Tapatalk
 

LuigiMdg88

Utente SEF
Registrato
16 Set 2015
Messaggi
139
Gradimento
3
Punti
23
Località
Casa Mia
Sito Web
www.donawin.it
Dispositivi in uso
Kangertech Dripbox 160watt, Pico 75 Watt, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Limitless RDTA, Goon 25 Clone, Kennedy 24 Clone
Oh my God.. Vediamo a quanto arriviamo..
Io avrei trovato su questo sito disponibilità e prezzi bassissimi.. Guarda un pò e magari consigliami sullo stesso sito dei liquidi..

Atlantis V2:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

iStick:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Testine di Ricambio (sono queste?):
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Nov 2014
Messaggi
210
Gradimento
46
Punti
48
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Ha solo le testine disponibili, ma sono quelle giuste. Puoi usare quelle da 0,5 Ohm (ovvero da 20 a 30w) e quelle da 1 Ohm (da 40 a 50 W). Quelle da 0,3 Ohm invece no (fino a 80W) , sempre considerando la IStick come supporto. Il sito non mi pare che venda liquidi pronti, ma solo aromi e basi per il fai da te. I prezzi sono buoni.

Inviato dal mio Forward_Art utilizzando Tapatalk
 

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Nov 2014
Messaggi
210
Gradimento
46
Punti
48
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Sei la prima persona alla quale propongo un kit iniziale così potente, ma credo proprio che, ormai la facilità d'uso di queste box recenti e questi clearomizzatori potenti e facili da usare quanto i più semplici atomizzatori entry level, impongano di osare un po' di più della solita batteria Ego, che si difende solo per costi bassi e volumi contenuti (anche se una batteria ego da 1600 mAh è un bel piffero)

Inviato dal mio Forward_Art utilizzando Tapatalk
 

LuigiMdg88

Utente SEF
Registrato
16 Set 2015
Messaggi
139
Gradimento
3
Punti
23
Località
Casa Mia
Sito Web
www.donawin.it
Dispositivi in uso
Kangertech Dripbox 160watt, Pico 75 Watt, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Limitless RDTA, Goon 25 Clone, Kennedy 24 Clone
Ok.. Non ho capito bene il discorso delle testine disponibili ma, nel frattempo in zona ho trovato l'Atlantis 1 con batteria iStick da 50, ma mi ha chiesto tra i 100 e i 110€ per queste due cose.. Un po' caro.... In caso potrei scendere ad una batteria da 30...?
 

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Nov 2014
Messaggi
210
Gradimento
46
Punti
48
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Certo che puoi. Però potrai usare solo le testine da 20 a 30 W, siccome la IStick 30 arriva, appunto, a 30 W. Le testine hanno tutte la stessa forma, ma il filo della resistenza che hanno dentro, cambia. Qui hai 3 gradi diversi: 0,3 - 0,5 - 1,0 Ohm. Ogni tipo è creato per lavorare entro certi limiti di Watt. Quelle che vanno bene con la IStick 30 sono quelle da 0,5 Ohm, che vanno usate tra i 20 e i30 Watt

Inviato dal mio Forward_Art utilizzando Tapatalk
 

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Nov 2014
Messaggi
210
Gradimento
46
Punti
48
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Ah, dimenticavo, i liquidi. Visto quanto fumi, direi che potresti stare a nicotina 9 (0,9 mg/ml) e trovarti bene. E ti consiglio il Real Farma San Diego, che somiglia alle sigarette e ha già fatto contento uno dei nostri amici.

Inviato dal mio Forward_Art utilizzando Tapatalk
 

LuigiMdg88

Utente SEF
Registrato
16 Set 2015
Messaggi
139
Gradimento
3
Punti
23
Località
Casa Mia
Sito Web
www.donawin.it
Dispositivi in uso
Kangertech Dripbox 160watt, Pico 75 Watt, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Limitless RDTA, Goon 25 Clone, Kennedy 24 Clone
Eccomi qui con la mia nuova e-cig :D
Allora, l'ho trovata a 15 minuti da casa mia, ho trovato l'Aspire Atlantis con l'iStick da 50w (esagerato, infatti sto fumando a 14,5w) + liquido che provandolo mi sono fermato subito sul nicotina 9.. La marca non la ricordo, cmnq mi sto trovando bene, svapo da ieri sera, finora neanche una sigaretta.. :D
Grazie mille per le informazioni, anche il tipo li è stato molto esaustivo, infatti mi ha tenuto 1 ora e mezza xD
Ah, il tutto per un totale di 100€.. Non male direi visto che non ho acquistato su internet..
 

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Nov 2014
Messaggi
210
Gradimento
46
Punti
48
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Bravo! Come ti dicevo, è la prima volta che consiglio ad una persona di partire così "forte", perciò vorrei che tu scrivessi ancora qualcosa, man mano che procedi nello svapo con la tua nuova e cig. Sarà utile al forum. E fai pure tutte le domande che vuoi. Il forum ti aiuterà sempre. Spero anche che il negoziante abbia trovato sensata la configurazione che hai comprato (e pure i consigli che hai ricevuto). Vedrai comunque che i 50 W ti torneranno comodi prima di quanto credi;). Fammi sapere ogni tanto come va. Per adesso, Buon Svapo [emoji297] [emoji297] [emoji297]

Inviato dal mio Forward_Art utilizzando Tapatalk
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Non sono per niente d'accordo sul fatto che l'Atlantis sia l'atom giusto per iniziare a svapare. Se io avessi cominciato con l'Atlantis avrei smesso di svapare subito e fumerei ancora le mie 30 camel al giorno.
Per un fumatore che vuole smettere e che vuole iniziare a svapare è indispensabile trovare un dispositivo che generi un vapore il più possibile simile al fumo vero.
Un fumatore è abituato a tirare di guancia e pertanto dovrebbe cominciare a svapare con un dispositivo adatto al tiro di guancia e, sinceramente, tirato di guancia l'Atlantis è orribile.
Per il tiro di guancia è molto meglio il Nautilus che l'Atalantis ma non mi sentirei di consigliare nemmeno il Nautilus come primo device. Ricordo infatti che quando tirai per la prima volta il Nautilus, pochi messi dopo che avevo iniziato a svapare, il vapore mi sembrava troppo freddo ed il tiro troppo arioso anche sul foro più piccolo.

Pertanto il mio consiglio è quello di evitare assolutamente l'Atlantis. Spero solo che tu non l'abbia già ordinato.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.752
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto