dan793

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2019
Messaggi
98
Gradimento
0
Punti
8
Località
italia
Nome
daniele
Dispositivi in uso
OBS cube
Atomizzatori in uso
zenith pro, siren v2
buonasera a tutti, scrivo qua perché ho finito le idee e i posti...(chiedo scusa in anticipo se sbaglio terminologia ecc)
Iniziai la mia esperienza con l'elettronica in maniera seria e decisa a luglio 2019 con nicotina 12mg su una obs cube con zenith gusto tabaccoso se non erro max tobacco della vaporart (il tutto acquistato in negozio fisico).
Sigarette subito eliminate perché mi bastavano 3 tiri a numero per ricevere una botta immane (fumavo circa 15 chesterfield blu al giorno) e farmi passare la voglia di fumare continuai per qualche mese comprando svariati liquidi.
Dopo qualche settimana ho abbassato la nicotina a 9mg perchè iniziava a darmi fastidio, cosi per i successivi mesi ero stabile a 9mg comprando vari liquidi aromi ecc di tutti i tipi Fruttati, tabaccosi (aromatizzati) e cremosi finché un bel giorno arrivato a sera con i miei soliti 140/150 puff (svapo circa 2.5/3 ml al giorno) iniziai ad avere il "cerchio alla testa" come quando fumavo troppe sigarette a breve distanza una dall'altra.
Mi sono detto: "è arrivata l'ora di abbassare la quantità di nicotina" così calai a 6mg ma niente da fare troppo leggera niente hit in gola niente soddisfazione niente "pienezza"..
ho provato a rialzare la nicotina nei liquidi ho provato a cambiare gusto ma niente non ho soddisfazione nello svapare e ogni tanto scrocco qualche sigaretta agli amici.
Non capisco cosa sbaglio se è la sigaretta elettronica in se, se è il liquido, se è la nicotina o cosa ma NON voglio riprendere a fumare come prima non giudicatemi per questo mio "fallimento"
ho fatto anche 1.5h di macchina per raggiungere un negozio fisico pensando fosse meglio di quelli delle mie zone dato che sono veramente impreparati ma niente da fare non capisco..
ora sto svapando red astaire a 7mg ma inizia a stancarmi come gusto e non mi appaga e necessito di alternative
scusate ancora grazie mille
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@dan793
Il kit della CoilMaster è ottimo, fatta una volta la spesa non ci pensi più. Le tronchesine, tagliano benissimo, infatti sono le migliori sul mercato. Le pinzette in metallo sono molto comode per sistemare il cotone, ma tutto il resto è di ottima qualità.
Degli aromi che hai preso, solo il Ghibli ha bisogno di uno steeping adeguato di almeno un mese. Gli altri sono tutti agita e svapa, volendo, poi è indubbio che si completino nei giorni a venire.
Altro consiglio, quando prepari la base tieni conto della percentuale del VG, poiché se la fai 50 PG e 50 VG, preparando il liquido, l'aroma in PG, sballerà il risultato finale. Otterrai, ad esempio, 100 ml con 60 PG e 40 VG e non un 50/50. Quindi la base dovrà essere fatta 60% VG e 50% PG, in maniera tale che quando la misceli con l'aroma, avrai un risultato finale di 50pg/50vg.
 

dan793

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2019
Messaggi
98
Gradimento
0
Punti
8
Località
italia
Nome
daniele
Dispositivi in uso
OBS cube
Atomizzatori in uso
zenith pro, siren v2
perfetto ora chiudo definitivamente l'ordine ahah se no il portafoglio mi prende a schiaffi ahaha per il discorso base allora ci aggiorniamo in settimana così faccio tutto bene e corretto e imparo come si deve, mi sento un incompetente ahahah
 

dan793

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2019
Messaggi
98
Gradimento
0
Punti
8
Località
italia
Nome
daniele
Dispositivi in uso
OBS cube
Atomizzatori in uso
zenith pro, siren v2
ordine concluso e pagato...
ci aggiorniamo in settimana per la preparazione del tutto basi e soprattutto atom con relative coil e cotone
grazie mille ancora a tutti♥♥
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Perfetto @dan793! ;)(y)
Hai preso le cose migliori, in un negozio avresti speso molto di più. Poi sono tutti acquisti mirati ed oculati, anche in funzione delle tue richieste. In un negozio difficile avere un tale aiuto. Vedrai che ne sarai ripagato. Smettere definitivamente, con quello schifo mortale che sono le sigarette combuste, non ha veramente un prezzo.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.931
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Nell'attesa dell'ordine inizia a prendere confidenza con Steam Engine, molto ma molto utile, per progettare coil e liquidi.
 

dan793

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2019
Messaggi
98
Gradimento
0
Punti
8
Località
italia
Nome
daniele
Dispositivi in uso
OBS cube
Atomizzatori in uso
zenith pro, siren v2
sono andato a spiare steam engine ma posso essere sincero? non ho capito un bel niente ahahah
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Adesso non fasciato la testa anche con steamengine che serve più che altro per lonscapo in mech e per i flussi termici
Farai le classiche 5.5 spire di kan 28 petil tiro di guancia.. Ma tempo al tempo
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
604
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.628
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.807
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.254
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.806
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.699
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto