Polpopunk

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
33
Dispositivi in uso
Smok ALien-Eleaf istick pico
Atomizzatori in uso
Smok baby tfv8-melo3-kabuki-Ijoy combo-BY-Ka V6
Buonasera e grazie ancora per la costante assistenza

Mi sono stancato di comprare di continuo coil ..vorrei avere un atom rigenerabile che possa andare con la mia Istick Pico 75w, qualcosa che faccia un bel fumo peso e denso.
Mi sono trovato bene su FT dove ho preso un kabuki che funziona molto bene e quindi vorrei provare a fare un ulteriore acquisto che possa soddisfare le mie esigenze.
Naturalmente poi avro' bisogno di un tutorial che mi insegni come rigenerare le coil.
Un amico mi ha lasciato del Nichrome e del cotone (allego foto) vorrei prendere qualcosa che mi permetta di riciclare cio' che ho di gia'.
Confido in un vostro consiglio.
Consiglio Per Acquisto Primo Atom Rigenerabile [SigarettaElettronicaForum.com]

Polpopunk

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
si questo tutorial era quello che gia' avevo visto e mi pare molto chiaro.
Ora sto cercando dei video che possono farmi capire meglio

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
ho fatto così anche io... :))

Polpopunk

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Io solitamente lascio il camino un po aperto altrimenti il tappo a pressione fa fatica a entrare o uscire.
si capisco ma il dilemma è sapere quanto aperto va lasciato aperto il camino partendo dal fatto che i liquidi che usero' saranno 75\25 e 50\50,
ora non sto piu' nella pelle..

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
da smontato guara quanti giri ti servono per arrivare a circa metà dei forellini di passaggio liquido.. quando hai montato e riempito fai gli stessi giri e non hai problemi.. :)

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
quando sviti/avviti il camino si apre un foro sul deck, l'apertura/chiusura è visibile attraverso il tank trasparente che hai montato. Io lo apro tutto quando svapo, mentre per il refill lo apro pochissimo, quel tantino che serve per non mandare in pressione l'atom.

Polpopunk

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
allora fatto!!
la coil è risultata uguale al tutorial ma penso di avere messo poco cotone anche se non riesco a rendermene conto.Come faccio a saperlo?
Ho inserito matafina organico della Tabaccheria che non avevo mai provato quindi non so se effettivamente svapo cotone o aroma.
Mi ha detto il tipo del negozio che con gli organici il tank in plastica mi si rompe...davvero?
Mi ha comunque detto che non è necessario rifare coil ogni volta, dice di togliere il cotone vecchio, fare un dry burn e sostituire il cotone.
il display della pico segna 1.18 ohm 3.92v e l'ho settata a 13w.
Il foro del deck l'ho aperto tutto come consigliato da @James_Dean.
Come sta andando il polpo alla prima rigenerazione?
sara'..,ma a me sembra piuttosto forte il sapore , forse è il matafina ..
piccolo appunto, rispetto ai deck che ho visto su alcuni video (es. il limtless ijoy) avvitando il filo tende a "scappare"

e in ogni caso mi rendo conto che sono un polpo che preferisce i dolci rispetto ai tabaccosi..a meno che non abbia sbagliato mettento un po' meno cotone rispetto a come illustrato da tutorial. Penso che mettere il cotone sia la cosa piu' noiosa perche' la parte che arrotoli dopo è piu' difficile da aprire. Usate qualche particolare accorgimento?
il range di watt fino a quanto puo' arrivare?
Di sicuro è molto arioso gia con una bocchetta dell'aria aperta, diciamo che per 12€ sono soddisfatto.
Spero che il tank non mi si schianti per colpa dei tabaccosi.

Ultima modifica di un moderatore:

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
se non ti si allaga e non hai stecche hai fatto tutto a regola.
io ci svapo i fruttati dai 9w ai 14w con quella resistenza. è un intervallo di potenza che va bene anche per i tabacchi.
Vedrai che piano piano ti abituerai al tiro del ka-v6 e non potrai farne piu a meno
Per il tank fin'ora ci ho svapato sempre e solo organici, e non ha problemi, nemmeno col limone organico che è uno tra i piu aggressivi... certamente dovrai rigenerare ogni 3-4 giorni se vuoi un aroma sempre pulito e salubre.
Fammi capire come scappa sto filo che non ho afferrato :D.

Polpopunk

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Il filo in assenza delle asole risulta più difficile da stringere.
Rigenerare intendi cambiare tutto? Coil e cotone?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
fai prima a cambiare tutto che a fare dry-burn, spazzolare, lavare e cotonare.
Il filo ti basta lasciarlo più lungo, in modo da poterlo tirare bene mentre stringi la vite. Poi una volta stretto per bene (non c'è bisogno di serrare a morte) tagli via quello in eccesso.

Polpopunk

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ok.. io dato la resa aromatica e il prezzo .. ne prenderei un altro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.045
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto