posius

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2016
Messaggi
34
Gradimento
0
Punti
13
Località
Pordenone
Dispositivi in uso
Eleaf Ijust 2, Evic VTC Mini
Atomizzatori in uso
Ijust 2, Nautilus Mini
Ciao, avendo appena acquistato una eleaf 2 subhom ho letto in giro che è consigliato utilizzare liquidi con maggior % di vg in modo da aumentare la cosiddetta nuvola di vapore. Attualmente uso un liquido base a 50%vg 50%pg a nicotina 3.
se volessi farmi un liquido a 60%vg 40%pg con nicotina 3 che dosi dovrei utilizzare su 10ml con fruttati e dolci? genericamente parlando ovviamente si sà che i gusti sono personali.

Cosa devo acquistare? La base vg, la base pg, l'aroma e poi?
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
ciao @posius ti consiglio un'app gratuita che aiuta molto le prime volte a fare i calcoli, si chiama e-liquid calculator.
Ce ne sono diverse su google store, conosco e uso questa.
Poi per cosa acquistare...
Io compro di solito nicotina a parte e base 50/50 (vg e pg) poi diluisco per ottenere la mia gradazione ottimale di nicotina a cui poi aggiungo gli aromi. Non avendo necessità dei nuvoloni il 50/50 è ottimale per me.
C'è chi preferisce acquistare la base già pronta nelle percentuali di nicotina finale, di modo che non si deve sbattere a fare i calcoli.
Dipende da te insomma come preferisci procedere.
Il mercato offre molte varianti, dalla sola nicotina vg e pg, a basi già miscelate in varie gradazioni a cui vanno aggiunti solo gli aromi.
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Ciao, avendo appena acquistato una eleaf 2 subhom ho letto in giro che è consigliato utilizzare liquidi con maggior % di vg in modo da aumentare la cosiddetta nuvola di vapore. Attualmente uso un liquido base a 50%vg 50%pg a nicotina 3.
se volessi farmi un liquido a 60%vg 40%pg con nicotina 3 che dosi dovrei utilizzare su 10ml con fruttati e dolci? genericamente parlando ovviamente si sà che i gusti sono personali.

Cosa devo acquistare? La base vg, la base pg, l'aroma e poi?
Per preparare 10 ml di base 60/40, prendi 8 ml della tua base 50/50 a 3 di Nico e ci aggiungi 2 ml di solo VG a 3 di Nico e otterrai i 10 ml 60/40. Per l'aroma, dipende dalla marca, di solito le diluizioni vanno dal 5 al 10%, quindi 0,5 ml di aroma con 9,5 ml di base, fino a 1 ml di aroma e 9 ml di base.
 

posius

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2016
Messaggi
34
Gradimento
0
Punti
13
Località
Pordenone
Dispositivi in uso
Eleaf Ijust 2, Evic VTC Mini
Atomizzatori in uso
Ijust 2, Nautilus Mini
Grazie per le risposte, ora mi è tutto più chiaro. La base 50/50 la trovo facilmente, ma la base 100% vg con nicotina a 3 dove la trovo?
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
non credo trovi solo la glicerina con già la nicotina.
Se opti per questa modalità dovrai acquistare la nicotina che di solito è diluita in una base 50/50 (non vorrei dire cavolate ma non credo ci siano altre percentuali), poi compri a parte la glicerina e il glicole.
In sostanza puoi acquistare tre bottiglie separate, una di nicotina, una di glicerina e una di glicole;
oppure trovare nicotina e una bottiglia con glicerina e glicole già miscelata a 60/40 o 70/30.
O ancora, la cosa più semplice, trovare una base già pronta alla gradazione sia di nicotina che di glicerina.
Chiaramente queste tre metodologie offre possibilità diverse.
La prima puoi miscelare tutti i componenti nel modo che preferisci più volte.
Nella seconda puoi solo regolare la concentrazione di nicotina.
Nella terza puoi solo aggiungerci gli aromi.

Spero di essere stata più chiara possibile :)
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
ah cosa molto importante, la nicotina ad alta concentrazione è molto tossica, prestare sempre molta attenzione se si opta per questa metodologia.
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Grazie per le risposte, ora mi è tutto più chiaro. La base 50/50 la trovo facilmente, ma la base 100% vg con nicotina a 3 dove la trovo?
ciao, di solito il vg lo trovi dove trovi anche le basi e la trovi con la gradazione di Nico delle basi standard. Io compero da Fumantia e trovo sia le basi standard che le customizzate, in cui scegli tu le percentuali di pg, vg ed eventualmente acqua, con la nicotina che vuoi. Io trovo anche il pg e il vg separati, sempre con nicotina a scelta.
 

posius

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2016
Messaggi
34
Gradimento
0
Punti
13
Località
Pordenone
Dispositivi in uso
Eleaf Ijust 2, Evic VTC Mini
Atomizzatori in uso
Ijust 2, Nautilus Mini
Ho provato ad usare il liquid calculator, molto comodo anche se non ho ben capito cosa significhi il box water/vodka/pga.
Fumantia, molto interessante :)
Gli aromi che mi consigli? @Walter
Il liquido solo nicotina come si chiama?
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Ho provato ad usare il liquid calculator, molto comodo anche se non ho ben capito cosa significhi il box water/vodka/pga.
Fumantia, molto interessante :)
Gli aromi che mi consigli? @Walter
Il liquido solo nicotina come si chiama?

mmhh forse hai scaricato un'altra app :D
nella mia versione (col pinguino) non compaiono queste voci.
Per gli aromi la vedo dura dare consigli, è talmente soggettivo che rischio di consigliare cose che possono fare molto schifo e viceversa.
Dipende dai gusti insomma.
Io prediligo i fruttati cremosi, faccio dei mix, provo, sperimento, butto via e ricomincio :D
Non un'azienda che prediligo, trovo buono questo o quello. Non saprei quindi cosa consigliare.
Uso i flavour art, i capella, i fumantia, gli elixir i t-svapo... altri che non ricordo :D
Purtroppo in questo devi farti un pò la tua personale esperienza.
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Ho provato ad usare il liquid calculator, molto comodo anche se non ho ben capito cosa significhi il box water/vodka/pga.
Fumantia, molto interessante :)
Gli aromi che mi consigli? @Walter
Il liquido solo nicotina come si chiama?
Ciao, per il liquido con nicotina, non esiste un liquido con sola nicotina, sarebbe fatale, esiste una base con 36 mg per ml di nicotina, ma ti sconsiglio caldamente dall'usarla, è molto pericolosa e andrebbe usata con guanti mascherina filtrante e cappa aspirante. Il mio personale consiglio é di acquistare la base neutra con le caratteristiche che prediligi in merito al VG al PG e la nicotina, così poi devi solo aggiungere l'aroma per ottenere il tuo liquido da Svapo.Tieni presente che la nicotina puzzacchia un po, e a 36 molto ma molto di più e non andrebbe assolutamente inalata. Consigliare gli aromi é impossibile, i gusti sono troppo personali, comunque i fruttati di Fumantia sono gradevoli, ma dove eccelle, é nei macerati di tabacco, che sono veramente ottimi ( almeno a mio gusto). Potresti andare in qualche negozio fisico e assaggiare un po di aromi, giusto per capire se ti piacciono i tabaccosi, i fruttati o i cremosi o tutti e tre, al quel punto puoi sbizzarrirti a provare e valutare quali sono le Marche e gli aromi chi ti piacciono di più.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.577
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.854
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.746
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.104
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.332
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.533
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto