aromamizer

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
RX200S-maxo315-cuboid-sigelei213
Atomizzatori in uso
griffin25-crius plus-aromamizer30-kaos erebus-tfv8
Ciao a tutti. Perdonatemi se scriverò con errori ma certi nomi non li riesco a ricordare mai.. vorrei prendere un aroma kentuky, ho provato quello della tabaccheria, a dir mio meraviglioso. Ma macerato. Pena resistenza in mano ogni giorno,svapo tanto. Costa un botto per le mie tasche. Qualcuno mi sa indicare un aroma kentuky molto simile alla tabaccheria ma più a buon mercato? E magari non macerato. Ho provato il kentuky bourbon della Apprendice flavours, sembra pipi, uno schifo. Scusatemi ma sono abitudinario. Grazie mille a tutti.

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
195
Punti
118
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Per la nicotina una minima parte secondo me rimane quando fai la macerazione....ma credo sia veramente minima.
Sugli aromi la tabaccheria tipo sono a nicotina 1 perchè sono estratti di tabacco.... comunque per la prova degli aromi è molto soggettivo l'impatto aromatico sul palato.... un tipo di kentuky può piacere a me e far vomitare a te.

Se vuoi come unico kentuky ho il Kentucky USA tabaccheria, molto affumicato ti preparo un 10ml a nicotina 3mg e te lo spedisco così lo provi e poi se ti piace lo prendi a colpo sicuro ;)

aromamizer

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ti ringrazio sei molto gentile ma non mi va di farti disturbare cosi tanto, cercherò in altro modo come fare. Sei molto gentile veramente .

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
195
Punti
118
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Ti ringrazio sei molto gentile ma non mi va di farti disturbare cosi tanto, cercherò in altro modo come fare. Sei molto gentile veramente .

Preparare 10ml di liquido non è assolutamente un disturbo e spedire una busta con dentro una boccetta nemmeno, come sono stato aiutato anche io ho piacere a farlo senza problemi. :)
Adesso ho un po di impicci, nel caso appena posso ci organizziamo ;)

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
...Se vuoi...ho il Kentucky USA tabaccheria, ti preparo un 10ml...e te lo spedisco così lo provi e poi se ti piace lo prendi a colpo sicuro...

...non mi va di farti disturbare cosi tanto...sei molto gentile veramente...

Preparare 10ml di liquido non è assolutamente un disturbo e spedire una busta con dentro una boccetta nemmeno, come sono stato aiutato anche io ho piacere a farlo senza problemi...

Intervallo.
Ecco, Roberto, funziona così in tutti (o quasi [emoji5]) i thread del forum: sei lì che cerchi informazioni sugli argomenti più disparati e improvvisamente ti imbatti in persone 'veramente' gentili...
Parlo per me, che ho scocciato mille volte, anche per stupidaggini e mai nessuno che mi ci abbia _mandato_ :DD:DD:DD
È questo che rende Sigaretta Elettronica Forum una comunità speciale [emoji7]
Bravo Dario @Sbolde91 e bravo anche Roberto @aromamizer
Fine dell'intervallo (y)

teufel.35

Utente SEF
Gradimento
30
Punti
48
Dispositivi in uso
eleaf pico
Atomizzatori in uso
doggy style- justfog q 16 - eleaf gs air 2 - siren gta 22
@aromamizer
Ciao Roberto, sei riuscito a trovare una soluzione a livello di aromi?.........e con la macerazione casalinga?
Facci sapere, un saluto
Alberto

aromamizer

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao, ho il kentukhy "non so mai come si scrive", in macerazione a freddo li che aspetta... Mi sto accingendo a sperimentare la macerazione a caldo (forno 60° x 8 ore) per ora il tabacco di 68 mezzi toscani si sta crogiolando nell'alcool 95°, questo per almeno 48 ore, dopo la relativa evaporazione dell'aslcool passerà dentro il forno a bagnomaria per 8 ore e vedremo cosa ne viene fuori. Ho letto che con questo sistema la differenza tra Caldo e freddo è quasi nulla, aroma ecc identici. Vedremo se è vero. Intanto aspettiamo. Un abbraccio a tutti

teufel.35

Utente SEF
Gradimento
30
Punti
48
Dispositivi in uso
eleaf pico
Atomizzatori in uso
doggy style- justfog q 16 - eleaf gs air 2 - siren gta 22
Siamo in attesa opop di tue novita' (spero positive) ........:113: :69:
Un abbraccio pure a te :drinkingbuddies:
Un saluto

aromamizer

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao a tutti oggi non ho resistito ed ho assaggiato il macerato di Kentuky che mi sono fatto.
Ho fatto 20ml di base 50-50 a 5% di aroma kentuky..
20 minuti di agitatore magnetico e l'ho svapato.
Che dire..MERAVIGLIOSO :clappingyellow:
E' uguale "se non meglio" al Kentuky della tabaccheria, buono, leggermente dolce quasi fruttato (a dire dire di altri resta nicotina dentro durante la macerazione..è vero, la base è la solita e con questa mi gira la testa, questo vuol dire che di nicotina ne rimane eccome).
Esperimento riuscito alla grande direi.
40 ml di aroma in tre giorni. Da 100ml di glicole sono usciti 40ml di aroma concentrato da diluiure al 5% anche meno, forse l'ottimnale è il 3%, un ottimo risultato penso.
due giorni di bagnetto nell'alcool a 95° evaporazione dello stesso all'aria aperta e dopo 8 ore di forno a bagnomaria a 60°, monitorato costantemente e temperatura costante.
Raffreddato il composto, prima spremitura tramite uno schiaccia patate per fare il purè, poi un po alla volta con uno schiaccia aglio in acciaio (uno in zama l'ho rotto).
Dopo il liquido grezzo ottenuto l'ho filtrato con la siringa filtro (la carta filtro da laboratorio l'ho presa in farmacia un foglio 50x70 65cent) due volte.
Risultato 40ml di liquido "aroma" di colore ambrato scuro, dal profumo classico di "Toscano", una delizia a chi piace.
Dai..sono contento.
Per chi vuole saper, basta chiedere,il resto è fatto.:113:
Consiglio Kentuky [SigarettaElettronicaForum.com]

aromamizer

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
A chi può interessare...
Il Goon che si vede nella foto, è un Goon RDTA preso su FT, per la modica somma di 10 euro. Funziona pari pari ad un GOON generico, solo che si ha la comodità dei 3/4 ml di liquido nel piccolo serbatoio. Unica pecca, bisogna fare il refil dai fori dove passa il cotone di pescaggio tramite una boccettina con ago come quella della foto , per il resto va e funziona come un classico Goon.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.737
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.071
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.908
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.069
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto