grober

Svapatore Linuxiano
Utente SEF
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
149
Gradimento
31
Punti
29
Località
Bibione
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Istick power, Pico 75, Pico Plus, Therion 166, Dicodes mini box, Dicodes extreme 23mm,SupBox-dna60
Atomizzatori in uso
FeV4.5s+, Siren 2, BY-KA V7, V8x2, V9, Vapor Giant M5, Troya MV2, Expromizer V3, 415x2,Taifun-GTR
Salute a tutti,
tempo fa volevo prendermi il Caiman rdta clone ma la mia indecisione l'ha fatto finire sullo shop in cui l'avevo adocchiato;
ora che il venditore l'ha rimesso in vendita non vorrei perdere nuovamente l'occasione.
Ora è sorto un nuovo dubbio perché tra le mie vecchie mire c'era anche l'Integra, sempre clone ed anche questo è tornato in esposizione.
Sapendo che svapo quasi esclusivamente tabacchi scuri e blend, con qualche divagazione tra i chiari, quale vi sentireste di consigliarmi tra i due?
Vi ringrazio sin d'ora per le eventuali risposte
 
Ultima modifica di un moderatore:

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Le rope del caiman rdta si sfaldano/rompono subito e devi farle artigianalmente con i rotolini in mesh, l'integra non so se è valida la fattura del clone e non mi sono mai interessato visto che sì, va a cotone ma il meglio lo da con la mesh, se vuoi provarlo comunque su 3fvape il clone sxk lo trovi a 11 dollari.

Io aspetterei il clone dell'alpha (se è fatto bene a livello di fattura) se devi svapare scuri e visto che hai già il v8, se poi vuoi pagare un clone che in italia ti fanno pagare più di 30 euro, dover smontare la parte che lo rende un rdta e tapparlo con la mesh mi sembra un controsenso tanto vale prendersi l'originale a sto punto.

Altra roba per gli scuri clone (se non vuoi spendere tanto) fev vs, doggy 2k16, expro v3.
 
Ultima modifica:

grober

Svapatore Linuxiano
Utente SEF
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
149
Gradimento
31
Punti
29
Località
Bibione
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Istick power, Pico 75, Pico Plus, Therion 166, Dicodes mini box, Dicodes extreme 23mm,SupBox-dna60
Atomizzatori in uso
FeV4.5s+, Siren 2, BY-KA V7, V8x2, V9, Vapor Giant M5, Troya MV2, Expromizer V3, 415x2,Taifun-GTR
Ciao,
grazie per la risposta, il clone dell'Alpha l'ho messo in preordine da vel.tec. che stavo per prendere d'occasione da un amico
ma era il periodo di giudizi non proprio lusinghieri in merito, sui forum e così ho rinunciato. Salvo poi mangiarmi le dita, ripensandoci!
Va beh: "acqua passata non macina più!"
Ritornando a bomba, mi sconsigli il Caiman perché le ropes si sfaldano ma sentivo che con le mesh fa ugualmente la sua funzione,
più che altro mi piacerebbe un parere diretto sulla resa coi tabacchi.
L'Integra, a parte la sua ipotetica resa, di cui sto cercando una testimonianza dal vivo :) mi piacciono le sue minime dimensioni, pur
avendo una buona capacità
 

grober

Svapatore Linuxiano
Utente SEF
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
149
Gradimento
31
Punti
29
Località
Bibione
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Istick power, Pico 75, Pico Plus, Therion 166, Dicodes mini box, Dicodes extreme 23mm,SupBox-dna60
Atomizzatori in uso
FeV4.5s+, Siren 2, BY-KA V7, V8x2, V9, Vapor Giant M5, Troya MV2, Expromizer V3, 415x2,Taifun-GTR
@SAD8OY Rotto gli indugi, accetto il consiglio ed ho già messo in ordine l'Expromizer V3 da 4 ml!
Ti saprò dire se mi darà la soddisfazione che mi attendo! :p
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Hai fatto bene, come atom è un pò bistrattato per i 150 pezzi da cui è composto e per non essere adatto a tutti i tabacchi come il 2.1 ma con il latakia e sopratutto il kentucky se la cava benissimo.

Sul caiman:

1 se lo compri in italia clonatore (yftk/rambo) e shop che lo vende pur essendo in ottimi rapporti continuano a vendere la versione rdta con le rope rimosse e sostituite dalla mesh fatta dal proprietario del sito, pagare 32 euro un qualcosa simile è una barzelletta.

2 se lo compri dalla cina il costo è accettabile ma rimane un qualcosa che devi modificare e far funzionare te, per alcuni non è un problema, per altri sì.

Sulla resa sempre letto sia un atom da scuri e scuri aromatizzati, all'inizio (fine autunno scorso) era super spinto su fb e dai vari influencer, finito il polverone è un pò caduto nel dimenticatoio, se la gente continua a consigliare il byka v8 e hanno rifatto il v7 (e il v6) ci sarà un motivo.
 
U

Utente 7978

Io prenderei in considerazione anche il v8, praticità, facilità di rigenerazione imbarazzante, e ottima resa con gli scuri, io ho preso la replica Sxk in uno shop cinese a 12 € però se ti piace il tiro bello contrastato, devi acquistare a parte il riduttore da 1.2 ?
20200430_154757.jpg
 

grober

Svapatore Linuxiano
Utente SEF
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
149
Gradimento
31
Punti
29
Località
Bibione
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Istick power, Pico 75, Pico Plus, Therion 166, Dicodes mini box, Dicodes extreme 23mm,SupBox-dna60
Atomizzatori in uso
FeV4.5s+, Siren 2, BY-KA V7, V8x2, V9, Vapor Giant M5, Troya MV2, Expromizer V3, 415x2,Taifun-GTR
IMG_20200503_235539.jpg

Devo prendere assolutamente il riduttore da 1.2.?
 

grober

Svapatore Linuxiano
Utente SEF
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
149
Gradimento
31
Punti
29
Località
Bibione
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Istick power, Pico 75, Pico Plus, Therion 166, Dicodes mini box, Dicodes extreme 23mm,SupBox-dna60
Atomizzatori in uso
FeV4.5s+, Siren 2, BY-KA V7, V8x2, V9, Vapor Giant M5, Troya MV2, Expromizer V3, 415x2,Taifun-GTR
Sulla resa sempre letto sia un atom da scuri e scuri aromatizzati, all'inizio (fine autunno scorso) era super spinto su fb e dai vari influencer, finito il polverone è un pò caduto nel dimenticatoio, se la gente continua a consigliare il byka v8 e hanno rifatto il v7 (e il v6) ci sarà un motivo.
Questa cosa la interpreto che non ha l'immediatezza e facilità di uso rigenerazione e per molti questa macchinosità è un handicap.
Per me al momento va bene di provare anche la parrocchia Exvape, l'importante è che se la cavi bene il (V3) con gli scuri ?, più in la vedremo.
Per quanto riguarda i By-ka, hai ragione, sono punti irremovibili nella galassia svapo.
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sia L'Expromizer V3 e sia il By Ka V8, sono atomizzatori ottimi con tabacchi scuri e miscele con questi ultimi e sigarosi. Mi sento però di affermare, avendoli entrambi, che il V3 è un gradino superiore al V8, per due caratteristiche che io, personalmente, apprezzo. Il V3 ha una restituzione più secca ed un tiro più lineare, specie con l'add-on della ghiera di Morici. Con i sigarosi è superiore al By Ka V8. I contro, sul V3, sono i molti pezzi che lo compongono, ed il pin con isolatore morbido in plastica che lo mette in panchina proprio nell'uso in TC. Sia chiaro, entrambi sono dei must have, ma non sono equiparabili.
@grober
Sinceramente non prenderei né l'uno né l'altro, per i validi motivi scritti da @SAD8OY.
L'integra mai sentita una recensione sugli scuri, quindi ....!
 

grober

Svapatore Linuxiano
Utente SEF
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
149
Gradimento
31
Punti
29
Località
Bibione
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Istick power, Pico 75, Pico Plus, Therion 166, Dicodes mini box, Dicodes extreme 23mm,SupBox-dna60
Atomizzatori in uso
FeV4.5s+, Siren 2, BY-KA V7, V8x2, V9, Vapor Giant M5, Troya MV2, Expromizer V3, 415x2,Taifun-GTR
@Sva3d grazie per la rapida esposizione delle caratteristiche di questi strumenti fatta in modo professionale!
Sono contento di sentire anche da te della predisposizione dell'Expromizer V3 agli scuri. Poi mi lasci stupefatto
quando dici che è addirittura superiore al By-Ka V8! Non vedo l'ora di provarlo! Per quanto riguarda l'add-on di cui
parlavi dove lo posso trovare?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
535
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.585
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.735
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.210
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.679
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.581
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto