.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio. Sto cercando un atom rigenerabile con tiro di guancia che sia molto aromatico per affiancarlo al By Ka V6 clone che già posseggo (e all'Origen Little che però è un dripper). Del By Ka V6 clone sono abbastanza soddisfatto, ma vorrei un atom che avesse un tiro leggermente più chiuso ma soprattutto più aromatico. Tassativo che abbia il refill dall'alto, magari piccolo e possibilmente che non abbia un milione di pezzi! :)
Ovviamente da non spendere un capitale...altrimenti andrei di clone (cosa che penso farò).
Ne ho visti diversi sul forum, ma siccome lo sto paragonando direttamente al By Ka V6 cerco qualcosa di specifico.
Grazie a tutti in anticipo.
 

Rocco Liberati

Utente SEF
Registrato
20 Apr 2017
Messaggi
160
Gradimento
15
Punti
28
Età
59
Località
ancona
Dispositivi in uso
Reo mod
Atomizzatori in uso
Little bang
Allora a questo punto lascio perdere. Devo trovare un buon clone.
Ho cercato info riguardo al Serpent Alto, davvero bello ma non è puramente di guancia, quindi l'ho scartato per il momento.
Rimangono i dubbi sul Pico (
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
) che però potrebbe anche fare al caso mio.
In considerazione anche Hussar e Phenomenon ZEST V2.
Non vorrei proprio un cannone per cui l'Hussar con il micro tank potrebbe essere una possibilità.
Altrimenti il Phenomenon Lite con il Deck dello ZEST V2, ma mi sembra di fare un puzzle.
E quindi qui mi serve un bel consiglio.
Dico che per me il By Ka V6 ha un forte hit, forse anche troppo forte, ma produce poco vapore ed ha il tiro arioso e non troppo aromatico. Se alzo i Watt il vapore aumenta ma vado fuori range (non so se è il caso). Quindi vorrei capire le principali differenze con gli atom citati sopra in modo da farmi la giusta idea.
AIUTO!!! :-?
Nessun puzzle...anzi, rispetto al tradizionale hai qualche pezzo in meno...base, tank, camino...stop!!
Consiglio Atom Rigenerabile Di Guancia Aromatico [SigarettaElettronicaForum.com]
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ho fatto una coil con SS316 da 30 AWG, 4 spire e mezzo su punta da 3 per un totale di 0,85 Ohm. Cotone organico di FT messo in abbondanza, ho provato la tecnica dello scottish roll.
Precedentemente avevo fatto una coil da 1,5 Ohm su punta da 2,5, stesso filo quindi 10 spire, cotone abbondante e bello pomposo, mi sembrava di avere ancora meno vapore. Ma avevo il problema del tank in inox/pc fallato e quindi ho bruciato 2 volte il cotone alle prime svapate.

Gusto per intenderci, e fare un paragone senza incognite, la EGO AIO produce molto più vapore e l'aroma è molto più marcato, lo senti proprio in bocca, anche con liquidi con aroma al 4%. Ovviamente il vapore è più caldo, ma si sente più aroma qui che con il Nautilus Mini. Forse dovrei alzare le potenze e spingere gli atom al limite......non so.
 

primaopoismetto

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
809
Gradimento
131
Punti
153
Località
Teramo
Dispositivi in uso
Elitar joyetech, Istick picomega
Atomizzatori in uso
Cubis Pro, Nautilus mini
Non lo so.... Non sono tanto esperto però credo che se un atom è "redditizio" in termini di aroma, più tieni bassi i watt e meglio li apprezzi
Se poi è una caratteristica dei miei, lo ignoro ;)
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Non è una verità assoluta.
Di pende dall'aria che vai a svapare, dalla sua composizione in termini VG/PG, dagli aromi che po compongono , Last But Not least, dai gusti personali.
C'è chi apprezza tabacchi, solitamente svapati a bassi e bassissimi wattaggi, in flavour a 25 e più W.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Odio il T9...."dipende dall'aroma"

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Ho fatto una coil con SS316 da 30 AWG, 4 spire e mezzo su punta da 3 per un totale di 0,85 Ohm. Cotone organico di FT messo in abbondanza, ho provato la tecnica dello scottish roll.
Precedentemente avevo fatto una coil da 1,5 Ohm su punta da 2,5, stesso filo quindi 10 spire, cotone abbondante e bello pomposo, mi sembrava di avere ancora meno vapore. Ma avevo il problema del tank in inox/pc fallato e quindi ho bruciato 2 volte il cotone alle prime svapate.

Gusto per intenderci, e fare un paragone senza incognite, la EGO AIO produce molto più vapore e l'aroma è molto più marcato, lo senti proprio in bocca, anche con liquidi con aroma al 4%. Ovviamente il vapore è più caldo, ma si sente più aroma qui che con il Nautilus Mini. Forse dovrei alzare le potenze e spingere gli atom al limite......non so.


Io possiedo si il bykav6 che Ataman V2 entrambi originali e devo dire che a livello di aroma / Vapore / e facilitá d'uso non li cambierei con nulla.
Non só se il tuo byka é un clone o originale , io ad esempio ho avuto anche il clone del byka ma non mi entusiasmava in primis perché aveva il deck con foro aria da 2,2 mentre nell'originale ho scelto i fori aria da 1,7 e per il tiro di guancia é tutto un altro andare .
Hai mai provato a rigenerare il byka con filo Kanthal 28 ga 6 spire su punta da 2,5 con tabaccosi a 12,5/13 watt aroma e fumositá a gogo
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
E' un clone.
No ho provato solo con il filo SS316 da 30 AWG, magari potrei provare con un filo più grosso, che per ora non ho.
Calcola che con 0,85 Ohm svapo a 9,4 W.
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Allora per forza senti poco aroma e vedi poco fumo..... devi alzare i watt con una resistenza del genere!
Sei al minimo .... con quella coil puoi arrivare sino ai 17/18 watt
Prova a settarlo sui 12/13 watt e poi dimmi come ti trovi
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Il calcolatore dice un'altra cosa:

Consiglio Atom Rigenerabile Di Guancia Aromatico [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Consiglio Atom Rigenerabile Di Guancia Aromatico [SigarettaElettronicaForum.com]


Se metti ss316 30 ga 4,5 spire su punta da 3 viene così.... tu cosa hai impostato? Hai messo ss316 nel calcolatore ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto