sbam

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
18
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
tanti
Salve a tutti, come da titolo vi chiedo aiuto riguardo il Fev 4.5s+ YFTK.
Mi è arrivato ieri e dopo averlo lavato ho provato a buildarlo; prima di tutto ho inserito un foro cieco e uno da 1.3mm (o giù di lì, mi sembra) e il tiro mi soddisfa.

Dopodiché ho provato a rigenerarlo con 6,5 spire di Ni80 28ga su punta da 2.2mm (2.2 e non 2.25 perché non trovavo il jig adatto e ho risolto comprando una punta da trapano).
L’ho provato con del Persian Apricot diluito al 10% preparato una decina di minuti prima ed era molto blando, zero cremosità (sicuramente colpa in primis della rigenerazione fatta senza attenzione e del liquido prematuro).

Ora vi chiedo: che rigenerazione posso utilizzare per tabacchi aromatizzati alle creme e alla frutta? Come fili ho Ni80 28ga e KA1 27ga e 28ga.

Sarebbe gradita, se vi è comodo, qualche foto step-by-step delle vostre rigenerazioni da usare come guida (solo se dovete rigenerare, non voglio crearvi disturbo).

Grazie mille e buone feste!

rouge

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Mario
Dispositivi in uso
n/d
Buongiorno a tutti,
Vi scrivo per un consiglio sul mio FEV clone sxk.
Molto brevemente, vengo da vaporesso gen80 + Nautilus3, mai un problema.
Ho preso per "divertirmi" a rigenerare e per "risparmiare" prima un Ares 2, con cui ho sempre avuto problemi a sentite gli aromi, e poi invogliato dalle recensioni il fev.

Ebbene, nonostante quanto promesso, l'atomizzatore non tira fuori un aroma nemmeno a pagarlo. Ho fatto più volte la prova di rimontare il Nautilus per capire se fossi io a non sentire, ma tutto torna perfetto.

Rigenero con cotton bacon prime, filo KA27ga o inox 28ga. Ho provato con la sciarpetta, un baffo di qui e uno di la, senza sciarpetta.
Provate tutte le possibilità coi pin aria, dal singolo 0.9 più piccolo ai due 1.2, sempre la solita...nessun aroma.

L'unica cosa che gli fa tirare fuori un po di sapore è tappare entrambi i pin con la mano, fino ad ottenere un tiro chiusissimo.🤔

L'altra cosa che ho notato è che il liquido mi diventa scuro in pochissimo tempo( se col Nautilus faccio durare una resistenza una settimana senza peggioramento, con questo in una giornata diventa marrone scuro)

Allego due foto per capire il livello pietoso delle mie rigenerazioni, e accetto consigli su come far mantenere le promesse a questo atom.
Grazie

20240819_200413.jpg 20240819_200328.jpg 20240819_200422.jpg Consigli Rigenerazione Fev 4.5s+ YFTK [SigarettaElettronicaForum.com]

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@rouge Ciao Mario, allora: le spire dalla coil sono troppo storte, e poi....sei sicuro filo Inox? Sul Fev uso il 27ga Ni80 7@ su punta da 2.5, e con il cotone appoggiato solo sulle viti....non faccio più la "sciarpetta". Che liquidi ci svapi sopra? Nella seconda foto in alto a dx la coil è completamente storta, invece nella fotto sotto c'è più cotone da una parte che dall'altra.

Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
182
Punti
45
Nome
Roberto ( Roby/Bob... )
Dispositivi in uso
Wenax m1, Pico Plus x2, Warhammer
Atomizzatori in uso
Sputnik, Ellipse, Fev 4.5 S+, Ataman v2, 4.51, G class, Troya mv2, Caiman v4, By Ka v7, ecc...
@rouge Come giustamente detto da @Lorenzo 72 quella rigenerazione proprio non va bene...
Cerca innanzitutto di girare la coil più stretta e tirata possibile, poi potrai un pò allargare le spire una volta montata... un buon sistema è quello di posizionare la coil girata appoggiandola tra il deck e le torrette, chiudere le leg girando verso l'interno e una volta tagliati i fili alzare la coil sopra le viti delle torrette, facendo attenzione che le spire non tocchino le viti.
Il cotone puoi metterlo un pò come vuoi... ( fermo restando che certi liquidi hanno bisogno di un giro d'aria più "aperto" ) ma deve essere ben aderente alle spire e i baffi ben spumati/ariosi (non esagerare con il doccino che il fev non ne ha bisogno...).
Ti metto un paio di foto fer farti un'idea. ;)

Consigli Rigenerazione Fev 4.5s+ YFTK [SigarettaElettronicaForum.com] Consigli Rigenerazione Fev 4.5s+ YFTK [SigarettaElettronicaForum.com]

Frankie99

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
210
Punti
46
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Geekvape s100, Aspire Paradox, Istick Pico, Dani box
Atomizzatori in uso
By Ka V7+,V8+, SE, Caiman V5,FEV 4.5s+, BF1,VS, Chariot, 4.51 A.Fox

Guarda pure questo 3d. Ci sono parecchie info a riguardo

Qui sotto hai un'idea di come provare a cotonare tagliando sopra le torrette, spumandolo molto bene e di come alzare il cotone affinché tocchi bene i 2 diver che portano il liquido.

Se usi un solo foro aria devi alzare la coil in un modo (ore 13 più vicina al foro aria,) se ne usi 2 invece la devi alzare sopra le torrente.

Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @rouge,
oltre agli ottimi consigli che ti hanno dato fa attenzione all'altezza della coil. Questo è il problema principale della scarsa aromaticità poiché il flusso d'aria colpisce la coil nella parte superiore e non al centro e dal basso. Ti posto un'immagine, presa in questa discussione, per farti capire:

Consigli Rigenerazione Fev 4.5s+ YFTK [SigarettaElettronicaForum.com]

personalmente la faccio anche mezzo millimetro più alta. ti regoli ad occhio.
Io uso due fori aria da 1.2 mm e quindi ha più senso la posizione centrale, se vuoi una resa maggiore a discapito di un poco minore colpo in gola allora posiziona la coil verso il foro aria, se ne usi uno solo.

rouge

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Mario
Dispositivi in uso
n/d
Grazie a tutti intanto.

Più o meno in ordine:
Si, confermo filo inox 316l 28ga (per esattezza, quello nelle foto sopra era Kanthal 27ga , quelle nelle foto qui sotto inox)
I vostri fili mi sembrano tutti più spessi...pur avendo preso quelli consigliati....🤔
Liquidi principalmente tabaccosi da pipa de La tabaccheria e cremosi Vaporart.

Ho provato ancora a rifare tutto, una spira in più, ho tenuto la resistenza più alta,per la questione del flusso aria da sotto, non è un bijoux, ma leggermente meglio spero. Come vi sembra la quantità di cotone?

Risultato di giusto sempre abbastanza scadente.
(Oggi lo dovevo tenere in tasca e ho preferito appoggiare il cotone al deck, la prossima proverò più spiumato)

Comunque giusto per parlare, ammetto di essere un po grezzo,e forse scritto alla tastiera suona male, ma non riesco a spiegarmi per quale principio una resistenza "perfetta" sia meglio di una tutta storta (la qestione altezza resistenza/giro aria ci siamo).
Alla fine quello che mi dico è: il cotone segue la forma della resistenza, la lunghezza/ superficie riscaldante è la stessa, basta non fare hotspot, che differenza dovrebbe fare?
Evidentemente sbaglio, dove?

Consigli Rigenerazione Fev 4.5s+ YFTK [SigarettaElettronicaForum.com] Consigli Rigenerazione Fev 4.5s+ YFTK [SigarettaElettronicaForum.com] Consigli Rigenerazione Fev 4.5s+ YFTK [SigarettaElettronicaForum.com] Consigli Rigenerazione Fev 4.5s+ YFTK [SigarettaElettronicaForum.com]

Il Bebaliffo

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Sebastian
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Sva3d buongiorno, mi permetto di intromettermi per chiedere una cosa in merito. Io con questo atom ho sempre avuto la fissa di usarlo con foro singolo, di conseguenza con la coil alzata e leggermente avanzata verso il foro dell'aria. Utilizzandolo a due fori, oltre all'hit meno pronunciato (che più di tanto non mi dispiacerebbe), a livello aromatico cambia molto la resa? Altra questione: non si rischia, mettendo la coil sopra le torrette, che vada a toccare il cielo della campana? Perchè ho sempre quel timore, per questo non mi sono mai scostato dall'uso ad un foro singolo.
Grazie intanto

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
, a livello aromatico cambia molto la resa?
Sono gusti e preferenze personali, con cremosi, fruttati e combinazione tra questi uso esclusivamente due air pin da 1.2 mm oppure due da 1.4 mm.
Il maggiore afflusso d'aria che colpisce la coil (uso sempre fissa, perché mi piace, rigenerazione in Kanthal A1 27 ga, 5 avvolgimenti su punta da 2.5 e lo spingo tra i 16 ed i 18 watt) implica maggiore resa aromatica. Di contro, con tabacchi aromatizzati, con Black Cavendish e Perique o un buon Virginia Red uso il foro singolo e coil centrale non spostata verso il foro dell'aria, in questo caso uso del Ni80 28 ga sempre 5 avvolgimenti su punta da 2.5 mm.
rischia, mettendo la coil sopra le torrette, che vada a toccare il cielo della campana?
No, basta che ti mantieni, come altezza, uguale alla rigenerazione postata nel mio ultimo messaggio #226.

Il Bebaliffo

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Sebastian
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Sva3d ti ringrazio per la condivisione delle informazioni. Su questo atom uso sempre anch'io ka A1 27ga, punta da 2,5 e canoniche 5 o 6 spire. Proverò la soluzione sopra postata con coil centrale e doppio foro. Proverò pure il Ni80, anche se è un materiale che per abitudine tendo ad usare poco. Il fev lo uso esclusivamente per cremosi o fruttati (poco i fruttati sinceramente, per una questione di gusti personali), per i tabacchi e tabaccosi uso altri atom con altre rese.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.049
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto