sbam

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
18
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
tanti
Salve a tutti, come da titolo vi chiedo aiuto riguardo il Fev 4.5s+ YFTK.
Mi è arrivato ieri e dopo averlo lavato ho provato a buildarlo; prima di tutto ho inserito un foro cieco e uno da 1.3mm (o giù di lì, mi sembra) e il tiro mi soddisfa.

Dopodiché ho provato a rigenerarlo con 6,5 spire di Ni80 28ga su punta da 2.2mm (2.2 e non 2.25 perché non trovavo il jig adatto e ho risolto comprando una punta da trapano).
L’ho provato con del Persian Apricot diluito al 10% preparato una decina di minuti prima ed era molto blando, zero cremosità (sicuramente colpa in primis della rigenerazione fatta senza attenzione e del liquido prematuro).

Ora vi chiedo: che rigenerazione posso utilizzare per tabacchi aromatizzati alle creme e alla frutta? Come fili ho Ni80 28ga e KA1 27ga e 28ga.

Sarebbe gradita, se vi è comodo, qualche foto step-by-step delle vostre rigenerazioni da usare come guida (solo se dovete rigenerare, non voglio crearvi disturbo).

Grazie mille e buone feste!

alcyppa

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
9
Nome
Samuele
Dispositivi in uso
In aumento
Io per esempio spingo il Fev a 20/22w, visto che è un atom che te lo permette!

Con che coil e riduttori?
Io ho provato ma anche con sintetici, se sono un pelo troppo zuccherini, mi dura davvero poco prima che sia ora di rigenerare.

Se non sbaglio avevo provato con 7.5 @ di KA1 28awg su punta da 2.5

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Comincio con il dire che io uso il Fev solo ed esclusivamente con i cremosi, i riduttori che uso sono uno cieco e l'altro da 1.4.
La coil è 7@ di 27ga Ni80 su punta da 2.5.

Mmelo86

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Carmine
Dispositivi in uso
Aspire ciber g slim
@Zap tra poco rientro dal lavoro e controllo il numero di spire dell' ultima coil, ieri sera quando l'ho fatta e provata ho svapato mezzo tank e stappato poi, il cotone non era bruciato e come dicevo ho provato a spingerlo con i watt ma lo preferisco a 15/16 watt, uso due fori credo siano 1.1 e 1. Più piccoli o più larghi non mi sono piaciuti, ho provato anche il più largo che ho da un lato e da 1 nell altro ma a me non piace in quel modo.
Ancora devo trovare la quadra, e soprattutto imparare a rigenerare,
Però già che con l'ultima coil l'aroma mi piace e un passo avanti.
Ma é una mia impressione o il Fev comunque consuma più liquido rispetto al nautilus?

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Consuma sicuramente di più! 😂

Mmelo86

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Carmine
Dispositivi in uso
Aspire ciber g slim
Ieri sera ho provato il lemonik della supreme (quello che dovrebbe sapere del famoso ghiacciolo Liuk)....col nautilus sento più liquirizia che limone che e proprio blando ma mi piace e non stufa....provato sul Fev ugualea viene fuori di più il limone....solo che mezzo tank l'ha vaporizzato subito...ecco perché dico che consuma di più o magari io rigenerò male(sicuro questo e ovvio) e quindi ciuccia più liquido del dovuto 😂
Stasera provo a fare un altra coil e vediamo se viene meglio.

Mmelo86

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Carmine
Dispositivi in uso
Aspire ciber g slim
@Lorenzo 72 @Zap questa l'ho appena fatta, dove devo migliorare?

Consigli Rigenerazione Fev 4.5s+ YFTK [SigarettaElettronicaForum.com] Consigli Rigenerazione Fev 4.5s+ YFTK [SigarettaElettronicaForum.com]

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non ci siamo Carmine, le spire non sono equamente distanziate. Ti do un consiglio... Mantieni il coil jig inserito nella resistenza e con un piccolo cacciavite a taglio rendile tutte equidistanti.
Qui un video tutorial che potrebbe esserti di aiuto:

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Occhio che il cotone sia giusto, altrimenti quando lo infili, se è troppo, potrebbe spostarti la coil; per il resto è un buon lavoro.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.631
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.052
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto