sbam

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
18
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
tanti
Salve a tutti, come da titolo vi chiedo aiuto riguardo il Fev 4.5s+ YFTK.
Mi è arrivato ieri e dopo averlo lavato ho provato a buildarlo; prima di tutto ho inserito un foro cieco e uno da 1.3mm (o giù di lì, mi sembra) e il tiro mi soddisfa.

Dopodiché ho provato a rigenerarlo con 6,5 spire di Ni80 28ga su punta da 2.2mm (2.2 e non 2.25 perché non trovavo il jig adatto e ho risolto comprando una punta da trapano).
L’ho provato con del Persian Apricot diluito al 10% preparato una decina di minuti prima ed era molto blando, zero cremosità (sicuramente colpa in primis della rigenerazione fatta senza attenzione e del liquido prematuro).

Ora vi chiedo: che rigenerazione posso utilizzare per tabacchi aromatizzati alle creme e alla frutta? Come fili ho Ni80 28ga e KA1 27ga e 28ga.

Sarebbe gradita, se vi è comodo, qualche foto step-by-step delle vostre rigenerazioni da usare come guida (solo se dovete rigenerare, non voglio crearvi disturbo).

Grazie mille e buone feste!

sbam

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
18
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
tanti
vi ringrazio!!!! stasera ci provo e vi aggiorno, farò 7.5 spire su punta da 2.5 di ka1 27ga (filo che non ho ancora provato)

ho un altro “problemino”, nella build fatta male di ieri, quando chiudevo il deck, non andava fino in fondo, mi spiego meglio, l’incavo alla base non entrava nel pirulino sporgente (o viceversa), e ho dovuto cambiare l’oring più in basso e adesso va tutto ok; voi avete avuto questo tipo di problema con la replica yftk?
ho lubrificato tutti gli oring con della vg

Er_faruz

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
19
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Guarda io ho acquistato direttamente l'originale perche sapevo di fare un affarone e così realmente è stato. Non saprei aiutarti.
L'unica cosa che posso dirti e che ho testato è che i cloni non saranno mai come gli originali. Io avevo acquistato 3/4 cloni e poi sono passato ad acquistare solo originali tra cui SE, v7+, fevvone e il millenium che deve arrivarmi. Comunque probabile fosse l'oring stesso che fosse poco più grande o non scivolasse bene. Io avrei provato a mettere un po di vasellina FU per aiutare. La metto su tutti gli atom dopo che li lavo ovviamente su o-ring che non vanno a contatto con il liquido

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Anche io il fevvone lo ho originale, di seconda manp, ma non ho avuto il problema. Oltre ai validi consigli qui sopra, non hai una foto della build?

sbam

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
18
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
tanti
No purtroppo no, ma a breve lo ribuilderò seguendo i vostri consigli, vi tengo aggiornati e ci metterò su il persian apricot con una trentina di ore di maturazione, speriamo bene!

sbam

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
18
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
tanti
Consigli Rigenerazione Fev 4.5s+ YFTK [SigarettaElettronicaForum.com]

sbam

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
18
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
tanti
Rispetto agli altri atom dove utilizzo nic6, su questo sto utilizzando nic4 e l’hit è spropositato, incredibile.
Lo sto spingendo a 19.5W, sono arrivato anche a 22W, le differenze rispetto al bishop si sentono eccome.
La resa aromatica non è ancora piena ma credo che il problema sia causato da qualche imperfezione nella build e dalla poca maturazione del liquido.
In ogni caso dovrò affinare la tecnica ma ho buone speranze.

Er_faruz

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
19
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Non so se mi sbaglio ma forse è anche un po troppo cotone perche ho notato che le spire si sono spostate rispetto la build senza cotone. Mi sbaglierò ma vediamo cosa dicono gli altri

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Confermo che il cotone è troppo o non sufficientemente lavorato e spumoso, comunque entrando ha deformato la coil che altrimenti era discreta. Ora ha qualche spira che si è torta e alcune si sono avvicinate tra loro, soprattutto la coil ora è un po' inclinata.

Anche i baffi non vanno bene, almeno che tu non abbia saltato un ultimo passaggio senza fotografare: o tagli più corto stile @Er_faruz oppure devi adagiare il cotone in una curva che asseconda la sua torretta fino ad adagiarsi al deck (in modo ordinato) entro il confine del bordo esterno, altrimenti calando la campana questo può venire spostato e compromettere l'appoggio dei diver o il giro d'aria, oppure ancora rischiare di infilarsi negli spazi che devono essere liberi tra deck e campana facendo si che quest'ultima non chiuda perfettamente.
Potrebbe essere questo il motivo per cui non ti si serrava completamente prima? Quando capita, compromette la tenuta ermetica e quindi il buon afflusso del liquido.

Dici bene sull'hit: i fev sono caratterizzati da un hit portentoso.

sbam

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
18
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
tanti
Confermo che il cotone è troppo o non sufficientemente lavorato e spumoso, comunque entrando ha deformato la coil che altrimenti era discreta. Ora ha qualche spira che si è torta e alcune si sono avvicinate tra loro, soprattutto la coil ora è un po' inclinata.

Anche i baffi non vanno bene, almeno che tu non abbia saltato un ultimo passaggio senza fotografare: o tagli più corto stile @Er_faruz oppure devi adagiare il cotone in una curva che asseconda la sua torretta fino ad adagiarsi al deck (in modo ordinato) entro il confine del bordo esterno, altrimenti calando la campana questo può venire spostato e compromettere l'appoggio dei diver o il giro d'aria, oppure ancora rischiare di infilarsi negli spazi che devono essere liberi tra deck e campana facendo si che quest'ultima non chiuda perfettamente.
Potrebbe essere questo il motivo per cui non ti si serrava completamente prima? Quando capita, compromette la tenuta ermetica e quindi il buon afflusso del liquido.

Dici bene sull'hit: i fev sono caratterizzati da un hit portentoso.
Ok rifaccio allora, si può essere che prima non si chiudeva per il motivo da te citato.
Grazie mille per il supporto!

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Gradimento
106
Punti
44
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Bene bene. Grazie per questo tread!
Qualche giorno prima di Natale ho preso lo stesso FEV, il quale è totalmente differente dai By-Ka che utilizzo.
Dopo aver letto questo tread l'ho rigenerato come detto sopra e si è totalmente trasformato. Cotonavo facendo la "sciarpetta" e con solo 6 spire di Ni80.
Adesso va meglio in termini di vapore e di alimentazione del liquido. Ma per quanto riguarda la resa aromatica, uhmmmm....
1.02 ohm, 16 w male, 17w un pochino meglio, ma lontanissimo dalla resa aromatica del By-Ka SE
Spero di trovare la quadra.

• Like
Apprezzamenti: sbam

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.044
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto