Marcolin0

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
istick 40w - istick 30w - Vaporesso Tarot - Ijust 2 - Pico
Atomizzatori in uso
Nautilus - Melo 2 - Justfog 1453 - Kayfun mini v3 - Vaporesso Gemini - Velocity v2
Ciao ragazzi,

sto per fare un ordine per la prima volta di basi,cosi da fare i liquidi in casa.

sto per prendere basi avoria una 50-50 per tiro di guancia ed una 80-20 da usare per il tiro da polmone.
su un sito le ho trovare già con la quantità di nicotina a circa 12 euri a boccia da 250ml. è buono? o posso trovare prezzi inferiori? come marca?

per far maturare i liquidi,posso usare delle vecchie boccette pulite in vetro di liquidi finiti?
per ogni aroma che prenderò,c'è qualche spiegazione su quanto diluirlo quando lo acquisto? o vado a naso? :)

Marcosvapo

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
33
Dispositivi in uso
Istick 40w,Vamo V5,Lavatube
Atomizzatori in uso
Zephyrus V2,Gs tank,Gs air,Iclear 16,Vivinova,Ce 5,Ce 4
Diciamo che anche qui vai ad olfatto....mai stato più sereno. Poi se vuoi, qualche faccina te la metto, così non creo equivoci :lol:
Molto spiritoso ????

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Ciao @Marcolin0 come ti ha consigliato Iv3shf , puoi andare direttamente sul sito di Avoria e acquistare un paio di litri, vai sul sicuro, e puoi anche scegliere le diverse percentuali di vg/pg.
Il prezzo che hai trovato nello shop italiano a 12 euro è più che onesto se è quello della base a 9mg/ml da 250 ml.
Per quanto riguarda il discorso sulle percentuali, quando aggiungerai alla base 50/50 il pg dell'aroma, stiamo parlando di percentuali non eccessivamente discostanti: ci sono casi in cui l'aroma va diluito al 10-15 % (1-1,5 ml su 10 ml) e come percentuale finale avrai un liquido 55 pg-45 vg; ma ci sono altri casi un cui su 10 ml dovrai aggiungere al massimo 0,3 o 0,5 ml e la percentuale finale del liquido sarà circa 52 pg- 48 vg.
In base all'hardware che hai elencato sotto il tuo avatar, eviterei di andare oltre un 50% di Vg, tranne per il Melo dove puoi usare tranquillamente una base 75 vg-25 pg.
Eviterei di dosare a naso la quantità di aroma aggiunto, perchè il buon esito di un mixing, dipende dalla precisione dei calcoli, su grandezze del decimo di millilitro.

Tino80

Utente SEF
Gradimento
30
Punti
48
Dispositivi in uso
Innokin Cool Fire IV TC 100, hcigar vt75 nano
Atomizzatori in uso
Tfv4 Mini, moradin mini, tf-rdta, le zephyr, hurricane 1.3
Preparazione mia prima boccetta.
Il vasetto è da 50 ml.
La base 50 50.
40 ml di base e 8% di aroma calcolata sul totale della base.
Ma l'acqua la devo mettere o no?
1 vasetto sarà aroma normale l'altro organico.

Inviato dal mio SM-P550 utilizzando Tapatalk

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
L'acqua per cosa?? hai la base 50/50 (50PG 50vg) pronta.. perchè acqua?
Se metti l'8% di aroma, ricordati di mettere il 92 % di base per arrivare al 100%.
quindi su 40 ml avrai 3,2 ml di aroma e 36,8 ml di base (40ml=100%).
Facci sapere come vengono.

Tino80

Utente SEF
Gradimento
30
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
OK! Non so perché. Leggo di gente che diluisce un pò d'acqua.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Non lo so, io li faccio così,senza acqua, comunque si impara sempre, certi usano anche vodka, io sui fruttati metto 2 gocce di succo di limone (Acido Citrico..), esiste di tutto a seconda dei propri gusti ed esperienze.
Se parli di acqua nella base è come la base che sto usando io adesso, per abbassare la VG perchè i liquidi erano troppo dolci per le mia papille, la 55/35/10 (55PG-35VG-10 H2o) di Avoria.
Se vuoi fare una base solida su cui partire fai comunque come ti ho descritto e se vuoi aggiungere acqua (depurata, non di rubinetto) lo farei in un secondo tempo e anche no..
Prova, falli maturare e facci sapere cosa stai facendo di buono.

dueannidopo

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
23
Dispositivi in uso
iStick Pico; Wismec Presa; Wismec RX75; Aspire Plato; Smok Guardian III
Atomizzatori in uso
Protank 4; Griffn 25; Melo III mini; Triton mini; Zephyrus v2; TFV4 Micro
Scusate, nessuno di voi compra da Deliceflavor?
Sapete com'è... giusto per capire se mi sto avvelenando.
Io li trovo buonissimi e oltremodo economici (meno di 12€/litro), ma rimane il fatto che in questo forum, e nemmeno in altri due che frequento, non se ne fa menzione.
Comincio a preoccuparmi... sto usando veleno?? ;-) ;-) ;-)

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sarà sempre meno che una catramosa... quindi l'avvelenamento é impossibile... A parte il diacetilene..se presente Comunque deliceflavor è conosciutissima..

inviato dal mio Motorola DynaTac 6000XL

Tino80

Utente SEF
Gradimento
30
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
A allora.
Son passati 7 giorni. Ogni giorno rimescolati per 2 volte. Secondo voi quanto hanno bisogno di maturare i seguenti marchi di aromi:
1 eliquidproducer (regular, regular tab, old west)
2 la tabaccheria (orientale, perique, Virginia).

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.579
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.855
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.747
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.105
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.336
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.539
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto