sciabal

Utente SEF
Registrato
7 Feb 2016
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
8
Località
MI
Dispositivi in uso
eVic
Atomizzatori in uso
Justfog 1453
Ciao a tutti,

chiedo ai più esperti di me qualche consiglio sulla prossima "fase" che vorrei intraprendere con le ecig.
Questo è il mio storico:

1 - Batteria ego + justfog 1453
2 - Joytec eVic + justfog 1453 / justfog 2043

Mi sono sempre trovato bene con il justfog ma ora vorrei vorrei passare ad un diverso big batteri di tipo "box" (spero sia giusto il termine) e magari ad un altro atomizzatore di fascia un po' più alta.
I motivi principali sono 2: un BB a "tubo" come l'eVic (che cmq funziona bene settato trai 3 e 3.4 Volt per i 2 ohm del justfog) mi è abbastanza scomodo sia da portare in giro che davanti al PC (lo devo appoggiare sempre in orizzontale). E poi nonostante sia un BB ha poca autonomia avendo solo 1 cella di batteria.

Mi sono informato un po' in giro sui vari atomizzatori, resistenze rigenerabili, bb, alti voltaggi, ecc... ma devo essere sincero: sono un tipo semplice e non smanettone per cui vorrei una soluzione abbastanza pratica come quelle che ho usato fino ad ora. Niente sub-ohm o cose avanzate.

Principalmente mi interessa quindi non alti voltaggi ma autonomia più elevata possibile (BB con 2 batterie?) e un atomizzatore che "sposi" bene questo BB e per il quale però non debba fare le resistenza ma possa comprare le testine, come faccio con il justfog.

Non mi spaventa una spesa elevata, basta che sia qualcosa di continuativo (tipo che le testine di ricambio non escano di produzione). Ho letto bene dell'atom Aspire Nautilus dual coil, è un atom che fa per me? Avete qualche consiglio su una configurazione BB+Atom per il mio caso?

grazie mille!!

ciao!
 

ale_bifolco

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2015
Messaggi
80
Gradimento
10
Punti
23
Località
pistoia
Dispositivi in uso
Tesla nano 60//ipv d3//istick Pico//kindred II
Atomizzatori in uso
Expromizer//Ataman//Tilemahos//Moradin25//Pharaoh
Re: Consiglio: Possiedo EVic Ma Vorrei Un Big Battery "superiore"

Se il prezzo non è un problema potresti orientarti su una esquare lost vape che monta 2 18650 in parallelo circuitata DNA40! Affidabile e di lunga durata. Non raggiunge alti wattaggi ma se utilizzi resistenze sopra ohm o subohm non estremi è quella che ha l'autonomia migliore. E il nautilus ci va benissimo!
 

sciabal

Utente SEF
Registrato
7 Feb 2016
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
8
Località
MI
Dispositivi in uso
eVic
Atomizzatori in uso
Justfog 1453
Re: Consiglio: Possiedo EVic Ma Vorrei Un Big Battery "superiore"

Grazie mille,

sembra un buon modello però... in effetti sembra anche piuttosto ingombrante. Più da scrivania che anche da passeggio.

Googlando un po' avevo isolato questi due box: Joytech eVic VTC Mini e Elaf iStick TC40W (da usare col Nautilus). Singola batteria però... potrei montarci una batteria da 3200 mah o magari 4000 mah per aumentare la durata. Potrei farlo?

In ogni caso, la domanda è: usando solo atom tipo justfog o Nautilus (quindi niente subhom) ha senso un box di questo tipo? O comprerei una cosa sovradimensionata al mio tipo di svapo?

Grazie

ciao!
 

ale_bifolco

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2015
Messaggi
80
Gradimento
10
Punti
23
Località
pistoia
Dispositivi in uso
Tesla nano 60//ipv d3//istick Pico//kindred II
Atomizzatori in uso
Expromizer//Ataman//Tilemahos//Moradin25//Pharaoh
Re: Consiglio: Possiedo EVic Ma Vorrei Un Big Battery "superiore"

Risposta sincera: NO!!!! Non fidarti di questi dati che appartengono alla fantascienza. Ai test effettuati da terze parti queste batterie rispondono con una capacità effettiva di 2000 mah e una scarica adatta solo alle pile da illuminazione. Affidati per le batterie solo a samsung, lg e sony. Per bassi amperaggi in scarica e ripeto SOLO PER BASSI AMPERAGGI IN SCARICA (limite di sicurezza 4/5 ampere) il compromesso migliore sono le panasonic 18650b. Impara la legge di ohm e testa sempre le resistenze rispetto alle caratteristiche delle batterie che monti. Le batterie scarse sono pericolose! E alla legge di ohm non si scampa, altrimenti si sarebbe chiamata opinione di ohm (cit.).
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Re: Consiglio: Possiedo EVic Ma Vorrei Un Big Battery "superiore"

La istick ha la batteria integrata, ma vtc no, quindi se.scegli la seconda pensa a.batterie 18650, meglio 2, del tipo Lg H2 o H4, samsung Ir25 e Sony vtc4 e vtc5, con caricabatterie esterno tipo xtar.v2. se invece vuoi box con batteria incorporata da feande autonomia c'è istick 50 da 4400 mAh
 

sciabal

Utente SEF
Registrato
7 Feb 2016
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
8
Località
MI
Dispositivi in uso
eVic
Atomizzatori in uso
Justfog 1453
Re: Consiglio: Possiedo EVic Ma Vorrei Un Big Battery "superiore"

Ciao

davvero gentili. Penso che andrò sulla eVic visto che ho già qualche batteria Samsung che monto sulla evic. Magari ne compro una o du in più delle marche che mi avete indicato.
Questa potrebbe andare?
Sony US18650 NC1 2900 mah 10 Ampere 1 pz: Amazon.it: Elettronica

Avete qualche altro suggerimento sul sistema che sto facendo? Ogni consiglio è ben accetto prima di comprare!

Grazie

ciao!
 

ale_bifolco

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2015
Messaggi
80
Gradimento
10
Punti
23
Località
pistoia
Dispositivi in uso
Tesla nano 60//ipv d3//istick Pico//kindred II
Atomizzatori in uso
Expromizer//Ataman//Tilemahos//Moradin25//Pharaoh
Re: Consiglio: Possiedo EVic Ma Vorrei Un Big Battery "superiore"

Se ti vuoi orientare sulle sony meglio vtc4/vtc5/vtc5A:3:
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Re: Consiglio: Possiedo EVic Ma Vorrei Un Big Battery "superiore"

Io non prenderei baterie per un bb da Amazon ma.da.negozi specializzati, meglio andare sul.sicuro
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
598
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.798
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.693
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto