Cappuccino89

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2019
Messaggi
57
Gradimento
0
Punti
8
Località
casoria
Dispositivi in uso
just fog q16
Atomizzatori in uso
N/D
Salve a tutti attualmente uso la just fog q16 per i tabacchi adoro il tiro contrastato che regala questa just fog praticamente lascio appena 1 pizzico di forellino aperto svapo a 4 volt con resistenza da 1.6. Ho provato pure le 1.2 ma non mi trovo l ho trovato troppo arioso per me quindi sono subito ritornato sulle 1.6 amo i tiri lunghi circa 7 secondi Ma siccome sono un golosone e adoro i dolci nella just fog q16 nn e proprio adatta per i cremosi vorrei fare l acquisto di una box con due atomizzatori uno guanciale e uno polmonare con testine prefatte e che diano lo stesso tiro contrastato della just fog sono molto indeciso sulla box se prendere i stick pico 25 con ello t con nautilus 2s oppure box kit smoke g prive luxe edition oppure prendere eleaf invoke 220 w con ello t cio che mi interessa e la resa aromatica tiro contrastato durata di tiro sui 7 10 secondi appagamento nicotina e che l atomizzatore non diventa di fuoco dei nuvoloni nn me ne frega so che i cremosi vanno svapati a wattaggi diversi della just fog ma nn so nemmeno a quali wattaggi svaparli per nn perdere la resa gli atom che escono con invoke e stick 25 85 watt possono fare al caso mio?oppure dovrei prendere il tfv12? O tfv baby? Nn so proprio cosa scegliere aiutatemi
 
Registrato
15 Giu 2019
Messaggi
48
Gradimento
5
Punti
8
Località
Trieste
Ciao il nautilus 2s, e' stato progettato appositamente per essere trasformato in atom da flavour chasing, montando le testine con le asole piu' grandi come le 0.4ohm cosi' da accogliere liquidi 70/30 tranquillamente e fare del buon flavour, attorno ai 30 w...... se me lo chiedi ti dico tpd, dentro trovi sia una resistenza da 0.4 sia una da 1.8.


Buona Domenica.:113:
Consigli Per Box Più Atomizzatore Sia Guancia Sia Polmonare Aiutatemi!!! [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Cappuccino89

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2019
Messaggi
57
Gradimento
0
Punti
8
Località
casoria
Dispositivi in uso
just fog q16
Atomizzatori in uso
N/D
Ti ringrazio intanto del tempo che mi stai dedicando, mi togli una curiosità? Perche mi consigli tpd e non la versione da 2.6 ml? Poi un altra cosa notero tanta differenza nel svapare a 70/30 con una 30 di watt rispetto ai miei 10 attuali nel assaporare i cremosi? Perche riesco solamente a sentire le note secche nn mi rimane quel bellissimo cremoso in bocca cosa che ho provato con dripper o atom tipo smoke nei negozi... a 30 watt sentirò qualcosa? Poi per quanto riguarda l atom da polmone che ne pensi di ello t?come consumi come va? Quella famosa cremina ti rimane in bocca? O bisogna spingersi sullo smoke?
Io avevo pensato di prendere questo kit:
-2 batterie Samsung 18650(in modo che se uso alti wattaggi tolgo la pila scarica e metto l altra e la sera le metterei a caricare entrambe) in modo da poter coprire un intera giornata di svapo senza preoccuparmi dei watt e senza caricarla col cavo USB
-Caricabatteria
-Kit i stick pico 25 con atomizzatore ello t
-Nautilus 2 s
-1 pacco di resistenze da 0.4
-1 pacco di resistenze da 1.8
 
Ultima modifica di un moderatore:
Registrato
15 Giu 2019
Messaggi
48
Gradimento
5
Punti
8
Località
Trieste
Ciao, ti dico TPD perche' TPD dovrebbe essere anche sinonimo di "Child proof". Detto cio' se prendi il kit con ello t , assaporerai delle note cremose ed il 2s invece te ne regalera' delle altre.....Sicuramente sai appagato A 360 gradi, i dripper sono un discorso a se. Con i prodotti indicati sopra andrai dal tiro di guancia , al flavour chasing chiuso, al polmonare.......
:dance2:
Consigli Per Box Più Atomizzatore Sia Guancia Sia Polmonare Aiutatemi!!! [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Cappuccino89

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2019
Messaggi
57
Gradimento
0
Punti
8
Località
casoria
Dispositivi in uso
just fog q16
Atomizzatori in uso
N/D
si si lo so.. ma volevo capire una cosa con questo ello t e istick pico 25 con 85 w vanno bene per assaporare i cremosi o devo prendere invoke da 220 w con tfv12??? come consumi quanto consumano ello t e un eventuale tfv12? so che il consumo e soggettivo ma per renderti l idea svapo mediamente 10 ml al giorno con just fog q16...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Registrato
15 Giu 2019
Messaggi
48
Gradimento
5
Punti
8
Località
Trieste
@cappuccino89 Buongiorno, sia ello che tfv12 possono essere spinti oltre i 100w e consumano entrambi parecchio a quei wattaggi. Personalmente, se voglio assaporare liquidi 70/30, non vado oltre i 50w. Piu' sali piu' scaldi le note aromatiche fino a non sentire piu' nulla se non un sapore sgradevole...questo e' il mio palato e ti riporto le mie sensazioni, per un altro vapers puo' non essere cosi' ....il palato come dico sempre e' come l'impronta, diversa per ognuno di noi.
:69:
Consigli Per Box Più Atomizzatore Sia Guancia Sia Polmonare Aiutatemi!!! [SigarettaElettronicaForum.com]
[/FONT]
 

Cappuccino89

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2019
Messaggi
57
Gradimento
0
Punti
8
Località
casoria
Dispositivi in uso
just fog q16
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno anche a te.. questa e una risposta che stavo cercando.. anche perché leggendo molte recensioni di siti dove giudicano i liquidi vedo che nessuno supera i 60 100 watt quindi con un ello t e una stick pico 85 ho fatto bingo? O dovrei prendere un atom migliore? Mi riferisco al polmonare ovviamente... solo con nautilus 2s di sicuro non potrei assaporare al massimo gli aromi anche perché non amo i fruttati ma amo i cioccolatini perché solo con nautilus tabacchi e fruttati stavo apposto solo con nautilus
 
Ultima modifica di un moderatore:

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ciao, provo a darti il mio consiglio. Secondo me il Nautilus 2S va benissimo per il tiro di guancia ma non è abbastanza per un tiro polmonare come lo intendi tu, quindi appoggio l'idea di prendere due atomizzatori. Come polmonare ti consiglio un modello che monti le coil a mesh, che attualmente sono una tecnologia molto performante. E' interessante il nuovo Melo 5 di Eleaf, progettato in modo da non perdere liquido nè durante l'operazione di refill nè durante il cambio della testina, inoltre le coil a mesh spingono bene, la resa è simile a quanto già visto nell'Ello Duro o Ello Vate con le testine a mesh. Anche l'Ello Pop puoi prenderlo in considerazione, come atom sono simili (ne fanno uno nuovo per ogni kit). Eviterei di andare su Smok TFV8 e compagnia bella perchè sono atom molto più spinti, da Cloud Chasing.

Come box ti sconsiglio la Smok, in favore della Eleaf, sono più affidabili e con meno ammennicoli. La Pico 25 anche andrebbe bene ma quando lo usi con un atom polmonare una batteria singola ha poca autonomia. Un'altra box che ti posso consigliare è la Wismec Gen3 Dual, dual battery, molto ergonomica e molto affidabile.
 

Cappuccino89

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2019
Messaggi
57
Gradimento
0
Punti
8
Località
casoria
Dispositivi in uso
just fog q16
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao, provo a darti il mio consiglio. Secondo me il Nautilus 2S va benissimo per il tiro di guancia ma non è abbastanza per un tiro polmonare come lo intendi tu, quindi appoggio l'idea di prendere due atomizzatori. Come polmonare ti consiglio un modello che monti le coil a mesh, che attualmente sono una tecnologia molto performante. E' interessante il nuovo Melo 5 di Eleaf, progettato in modo da non perdere liquido nè durante l'operazione di refill nè durante il cambio della testina, inoltre le coil a mesh spingono bene, la resa è simile a quanto già visto nell'Ello Duro o Ello Vate con le testine a mesh. Anche l'Ello Pop puoi prenderlo in considerazione, come atom sono simili (ne fanno uno nuovo per ogni kit). Eviterei di andare su Smok TFV8 e compagnia bella perchè sono atom molto più spinti, da Cloud Chasing.

Come box ti sconsiglio la Smok, in favore della Eleaf, sono più affidabili e con meno ammennicoli. La Pico 25 anche andrebbe bene ma quando lo usi con un atom polmonare una batteria singola ha poca autonomia. Un'altra box che ti posso consigliare è la Wismec Gen3 Dual, dual battery, molto ergonomica e molto affidabile.

di quale smok parli? per quanto riguarda la 25 si infatti ho pensato anche questo che quanto dichiarato dalla casa 85 watt non credo che con una single battery li faccia e se anche facesse 70.. lo porterei solamente a stressare i componenti quindi per questo che ero destinato a una di potenza superiore anche se quei watt tipo 130 140 w nn li userei mai per l uso che vorrei farne io perche ripeto quello che cerco io e solamente la massima resa aromatica per un determinato liquido nei negozi in cui ho girato ho provato dei dripper che adesso nn so a quanti watt erano ma la resa aromatica era un qualcosa di STRAORDINARIO sentivo proprio le creme degli aromi sciogliersi in bocca tanto da nn potermi piu staccare dai dripper ovviamente quello che fa un dripper nn lo potra mai fare un atom con testine prefatte e questo lo so.. ma ci sara pure un atom polmonare che gli si avvicina
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Hai parlato te di indecisione tra una box della Smok e le altre, comunque te le sconsiglio tutte in generale in favore di Eleaf che è più affidabile.

Una batteria 18650 come la Sony VTC6 o la Samsung 30Q tiene 60 W senza problemi e fino a 75 W massimo in sicurezza, oltre non riesce. Puoi anche pensare ad una Sony VTC5A che regge di più sacrificando un minimo di autonomia ma io te lo sconsiglio, primo perché dubito che arriverai a svapare subito a quelle potenze che sono da Cloud Chasing, secondo perché a quelle potenze è decisamente meglio usare una box dual battery.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
536
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.588
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.211
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.582
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto