Cappuccino89

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2019
Messaggi
57
Gradimento
0
Punti
8
Località
casoria
Dispositivi in uso
just fog q16
Atomizzatori in uso
N/D
Salve a tutti raga ho bisogno del vostro aiuto sono amante dei cremosi e tiro contrastato siccome uso Ares2 con foro sottocoil tutto chiuso e foro singolo esterno il più piccolo 😂 però se devo svapare 1 cremoso apro tutta l'aria sottocoil e lascio fuori sempre il più piccolo il tiro e perfetto adoro il tipo di tiro che è bello morbido e felpato adoro i cremosi, fruttati cremosi e aromatizzati io sto cercando un atom che restituisca una resa aromatica maggiore dell'ares ma che abbia il tiro contrastato ed ero propenso a prendere il fev bf1 con i dovuti riduttori da 0.8 0.9 1 mm
so che il fev bf1 e un po' più aperto dell ares... MA con i dovuti riduttori si riesce a chiudere ancora di più se lo prendo lo userei con un foro chiuso e uno da 0.8... a livello di resa mi sapreste descrivere secondo la vostra esperienza di svapo la differenza di un aroma cremoso o aromatizzato o quel che sia che avete svapato sia su ares sia sul fev bf1? Io sto cercando un dripper che quando si svapa ti dia la sensazione che lo stai mangiando per davvero specie creme ecc... che ti rimane la lingua con ancora la crema dolcissima 😂 Va bene sia clone sia originale basta solo che mi descrivete l'esperienza!!!! Aiutatemiiiii
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cappuccino89

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2019
Messaggi
57
Gradimento
0
Punti
8
Località
casoria
Dispositivi in uso
just fog q16
Atomizzatori in uso
N/D
@Sva3d
Perché non avendo mai provato non potevo mai saperlo... ma visto che l'unico modo per poter apprezzare i cremosi è di cambiare stile di tiro posso cercare di cambiarlo..pur di rimanere cmq in ambito di tiro da guancia ""accettabile"" perché se devo svapare senza fare il minimo sforzo piuttosto mi accontento di quel che riesco a tirare fuori dall ares 2 o al limite passo al penodat che già è migliore che poi guarda l'ares 2 non è male cioè con i mono aromi cremosi o un mix di 3 ingredienti non troppo complessi escono molto bene nonostante il tiro contrastato per esempio qui sull'ares un cremoso che rende da 10 e lo snikerino della vaporart!!! Si sente il caramello si sentono gli arachidi appena accennato il cioccolato!!! Velvet della dea pure lui esce da dio!!! Vaniglia, caramello, nocciola, si sentono benissimo nonostante il tiro contrastato che uso.. il problema inizia per le torte... biscotti... finché c'è solo un ingrediente l'ares si comporta bene però svapare un aroma con un solo ingrediente mi stufa... posso farci una brevissima sessione ma non un all day come faccio con i miei preferiti tu che dripper da guancia quindi mi suggerisci? Che restituisca un vapore bello grasso in modo da intensificare la resa 🙂
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cappuccino89

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2019
Messaggi
57
Gradimento
0
Punti
8
Località
casoria
Dispositivi in uso
just fog q16
Atomizzatori in uso
N/D
Il drip tip puoi sostituirlo con quello che vuoi ma anche qui è controproducente "tapparlo" con un drip tip troppo stretto. Se la tua più grande preoccupazione è il calore però non va molto d'accordo con la ricerca di un dripper, visto che rispetto ai tank hanno di default il vapore è molto più caldo. Negli rta il vapore attraversa la camera per poi farsi un bel percorso che prosegue nel camino, il che lo raffredda per poi uscire dal drip tip. Questo viaggio nei dripper non avviene quindi pensaci su quale è la tua vera priorità.
Ah.. capito capito beh se il mio nemico è il calore... potrei optare per il fev 4.5s+... che dici???
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Perché non avendo mai provato non potevo mai saperlo... ma visto che l'unico modo per poter apprezzare i cremosi è di cambiare stile di tiro posso cercare di cambiarlo..pur di rimanere cmq in ambito di tiro da guancia ""accettabile""
Ok chiaro, ma se vuoi apprezzare cremosi come hai scritto quello che personalmente ti consiglio, secondo la mia esperienza, è un dripper come il Profile a Mesh, che con i cremosi è proprio il suo campo. Vapore a vagonate e resa molto grassa, ma ritorniamo al problema delle temperature medio alte del vapore ed anche al fatto che devi modificare il tuo stile di tiro da guancia a polmone.
Qualche mese fa ho comprato, complice un offerta, questo dripper da 22 mm che è molto piccolo ma ha una resa, con tutto, eccellente.
Ho anche fatto una sua recensione:
secondo me potrebbe fare davvero al caso tuo. :)
Il tiro è contrastato, grossa produzione di vapore ed aroma in quantità.
 

Cappuccino89

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2019
Messaggi
57
Gradimento
0
Punti
8
Località
casoria
Dispositivi in uso
just fog q16
Atomizzatori in uso
N/D
@Sva3d
Da guancia a polmone mai... da guancia contrastato a guancia un po' arioso posso cambiare...ho provato 1 milione di atom polmonari aroma straordinario ma è proprio il tipo di tiro che nn mi piace a me piace uno svapo di guancia tranquillo 🙂
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
E allora siamo al punto di partenza! :geek:
Come scriveva giustamente @SAD è proprio l'atomizzatore che non esiste.
A questo punto il Fev BF-1 è il miglior candidato, straconsigliato.
Lo Strike, l'ho preso e cassettato dopo pochissimo, personalmente l'ho trovato mediocre.
 

Cappuccino89

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2019
Messaggi
57
Gradimento
0
Punti
8
Località
casoria
Dispositivi in uso
just fog q16
Atomizzatori in uso
N/D
E allora siamo al punto di partenza! :geek:
Come scriveva giustamente @SAD è proprio l'atomizzatore che non esiste.
A questo punto il Fev BF-1 è il miglior candidato, straconsigliato.
Lo Strike, l'ho preso e cassettato dopo pochissimo, personalmente l'ho trovato mediocre.
🤣vabbene farò delle prove col fev bf1 cercando di adattarmi ad un tiro più arioso 🙃 anche se devo dire la verità già da qualche mesetto sto provando a cambiare stile di tiro in modo da poter sentire i cremosi come si deve io sull ares chiudevo tutta l asola sotto coil e quella esterna usavo il foro singolo più piccolo da un mese invece già mi sta piacendo di più aprendo tutta l asola sotto coil e usare il foro più piccolo esterno.. sto provando a passare al 2 più piccolo ma avvolte mi appaga avvolte no 🤣 quindi col fev bf1 configurazione dei fori da usare per sentire bene i cremosi? Io volevo usare uno chiuso e uno da 0.8 ma visto che hai detto facendo così ammazzo i cremosi dimmi che fori usare per cominciare ad apprezzarli 😀
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sperimenta, questo è il consiglio che ti posso dare e non arrenderti ai primi fallimenti.
Questo è il bello di questo mondo, la possibilità di giocare con tutte le varie possibilità che offre un atomizzatore.
Se prendi anche i pin da 0.8 mm a seguire, con un solo foro aperto per parte, credo che l'atomizzatore risulterà davvero contrastato e quindi potrebbe scaldare subito. Usa del Kanthal 28 ga, 6 spire su punta da 2.5 mm e la coil posizionala verso il foro aperto.
Qui il thread relativo al Fev BF-1:
 

Cappuccino89

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2019
Messaggi
57
Gradimento
0
Punti
8
Località
casoria
Dispositivi in uso
just fog q16
Atomizzatori in uso
N/D
A guarda le mie sessioni di svapo fortunatamente non sono compulsive 😂 faccio massimo 5 svapate intervallate da una 15 di secondi poi stop 😂
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora siamo sulla retta via! 😇😆
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.670
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto