Cappuccino89

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2019
Messaggi
57
Gradimento
0
Punti
8
Località
casoria
Dispositivi in uso
just fog q16
Atomizzatori in uso
N/D
Salve a tutti raga ho bisogno del vostro aiuto sono amante dei cremosi e tiro contrastato siccome uso Ares2 con foro sottocoil tutto chiuso e foro singolo esterno il più piccolo 😂 però se devo svapare 1 cremoso apro tutta l'aria sottocoil e lascio fuori sempre il più piccolo il tiro e perfetto adoro il tipo di tiro che è bello morbido e felpato adoro i cremosi, fruttati cremosi e aromatizzati io sto cercando un atom che restituisca una resa aromatica maggiore dell'ares ma che abbia il tiro contrastato ed ero propenso a prendere il fev bf1 con i dovuti riduttori da 0.8 0.9 1 mm
so che il fev bf1 e un po' più aperto dell ares... MA con i dovuti riduttori si riesce a chiudere ancora di più se lo prendo lo userei con un foro chiuso e uno da 0.8... a livello di resa mi sapreste descrivere secondo la vostra esperienza di svapo la differenza di un aroma cremoso o aromatizzato o quel che sia che avete svapato sia su ares sia sul fev bf1? Io sto cercando un dripper che quando si svapa ti dia la sensazione che lo stai mangiando per davvero specie creme ecc... che ti rimane la lingua con ancora la crema dolcissima 😂 Va bene sia clone sia originale basta solo che mi descrivete l'esperienza!!!! Aiutatemiiiii
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.554
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Cappuccino89,
per mia personale esperienza non ho apprezzato molto la resa dell'Ares, primo modello, perché di un aroma usciva troppo la parte dolce che copriva le sfumature di un aroma sia esso cremoso o fruttato.
Altra cosa che ti dico, sempre secondo i miei personali gusti e non solo, per apprezzare bene un cremoso o un fruttato il tiro contrastato come lo intendi tu e come mi è parso di capire leggendo il tuo messaggio è proprio quello che invece fa uscire solo la parte dolce e poco altro.
È noto che più si scalda un aroma fruttato o cremoso e più esce solo il dolce, perdendo di fatto tutte quelle altre componenti che caratterizzano un mix di aromi, quale esso sia.
Tornando alla tua domanda, dopo aver fatto questa doverosa premessa su come personalmente intendo "resa aromatica" di un cremoso o fruttato, il Fev BF-1 è un altro pianeta proprio come restituzione aromatica e potrebbe anche non piacerti perché il dolce lo esalta per quello che è, di certo non lo amplifica.
Molto versatile e restituisce una resa aromatica piena, certo il solo atomizzatore non fa il tutto poiché dipende molto anche da come lo si rigenera e come e dove lo si monta, box circuitata o meno.
Di contro invece ti suggerirei il Penodat che con il riduttore sotto coil più piccolo e con il singolo foro regala un tiro molto contrastato. È noto che il Penodat è eccellente con cremosi e fruttati cremosi.
 

Cappuccino89

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2019
Messaggi
57
Gradimento
0
Punti
8
Località
casoria
Dispositivi in uso
just fog q16
Atomizzatori in uso
N/D
Allora l'ares 1 non l'ho avuto ma da quello che leggo il 2 è l'esatta copia del primo, hanno solo fatto alcune migliore come air flow 24 di diametro ecc... ho avuto modo di provare il clone penodat della coppervape ed è superiore all ares 2 il tiro è perfetto ma a livello di aromaticità che cerco e pari a quella di un dripper cioè mi spiego meglio... sull ares 2 se svapi che ne so crostata ripiena di crema pasticcera al limone... senti solo il dolce del limone dato dalla crema ma la pasta frolla non si sente... si sente solo impastato... quello che cerco io e sentire appunto tutte le note di un determinato liquido per farti un altro esempio il mio aroma preferito è il bueno della dreamods che sarebbe wafer alla nocciola... sull ares 2 sento solo la nocciola wafer zero... e non sento la cremina di nocciole che ti si attacca sulla lingua ricordo che anni fa mi fecero provare un dripper da guancia dentro ci misero un liquido ed era praticamente una graffa ripiena di cioccolato bianco gassata con zucchero a velo... sul dripper io ho sentito tutto!!!! Graffa cioccolato bianco e zucchero a velo sembrava che la stessi mangiando per davvero... io questo sto cercando... il fev bf1 è questi livelli? Il penodat clone che ho provato io no... ma era superiore all'ares2
 
Ultima modifica di un moderatore:

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Per me devi ricercare atom leggermente più ariosi come l'hadaly, il citadel o il the flave e di conseguenza alzare un pò i watt e tutto quello che ne consegue.

Il fev bf1 anche con doppio foro aria da 1.2mm equivale a un singolo foro da 1.7mm. La configurazione che vorresti usare tu con foro da 0.8 sul fev bf1 io la uso per i tabacchi singoli e il bouquet aromatico è appunto, da tabacchi singoli, se ci metto un cremoso "complesso" sentirei solo la nota di testa e mi perderei per strada l'80% delle note, della tua crostata ripiena di crema pasticcera al limone sentiresti solo il dolciastro della crema che è esattamente l'opposto di quello che ricerchi te.

Quello che ricerchi te è una sorta di chimera che è il sogno di tantissime persone, ovvero atom chiuso puro mtl con bouquet aromatico molto ampio in grado di farti percepire tutti gli ingredienti. Ci sarebbe il byka v7 (che però è un rta) che in assoluto è il miglior atom in fatto di scomposizione degli ingredienti ma di default rimane vagamente arioso pur avendo il foro più piccolo da 1.2mm (che sarebbe un 1.3/4mm su altri atom) ma non è un campione nell'esaltazioni delle note dolci; di sicuro non le taglia ma non è un penodat o un ares.
 

Cappuccino89

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2019
Messaggi
57
Gradimento
0
Punti
8
Località
casoria
Dispositivi in uso
just fog q16
Atomizzatori in uso
N/D
@SAD
Tu hai capito perfettamente ciò che cerco... si è vero se svapo crostata ripiena ti ho detto io sull'ares sentirei solo il dolce mentre io voglio sentire tutto!!! Ho provato il byka 7 ma è arioso... e aromaticamente non mi piace... provato pure vampire v2 ma niente tutti mi dicono hadaly o entheon o cittadel però mi hanno detto che quelli sono da flavour ovvero non posso svapare di guancia... perché tutti ne parlano bene di quei 3 dripper e tutti dicono che risalta ciò che sto cercando io in un determinato liquido... ma poi perché non potrei svapare di guancia con hadaly, entheon cittadel... io non amo particolarmente i watt alti io svapo a 18 watt massimo perché poi il vapore caldo non lo sopporto e mi da fastidio...
 
Ultima modifica di un moderatore:

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Se come range hai 18w puoi provare a prendere l'hadaly e ad usarlo parzializzato


in Italia si trova a meno di 30 euro, se proprio proprio non ti ci trovi puoi rivenderlo senza perderci troppo.

Sul resto si tratta di una questione di equilibrio:

Atom arioso usato arioso = puoi usare fili più grandi quindi cotone più "sollecitato" quindi più aroma/note con l'aria che mantiene la giusta temperatura dell'atom
Atom arioso parzializzato = rischi che funziona come rischi di avere un tiro non soddisfacente e atom che scalda troppo uccidendo l'aroma
Atom arioso con build mtl = vapore freddo e insapore
 

Cappuccino89

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2019
Messaggi
57
Gradimento
0
Punti
8
Località
casoria
Dispositivi in uso
just fog q16
Atomizzatori in uso
N/D
Ma se svapo sull hadaly mettiamo caso 22 watt va... di guancia non posso svapare??? Aprirei tutta l'aria se necessario lo userei con tutti i forellini di cui dispone unica cosa però.. il drip tip è largo lo posso usare con un drip tip 510???? Per farti capire io prima avevo il Nautilus 2s ho provato ad usare la coil da 0.3 0 0.4 non ricordo... e potevo spingerla tra 23 e 28 watt spingevo a 25watt e io usavo il drip 510 ovviamente avevo l'air flow tutto aperto ( ovvero la ghiera di tutti i singoli fori aperti ) e come tiro di guancia non era male era il calore che non mi piaceva.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Il drip tip puoi sostituirlo con quello che vuoi ma anche qui è controproducente "tapparlo" con un drip tip troppo stretto. Se la tua più grande preoccupazione è il calore però non va molto d'accordo con la ricerca di un dripper, visto che rispetto ai tank hanno di default il vapore è molto più caldo. Negli rta il vapore attraversa la camera per poi farsi un bel percorso che prosegue nel camino, il che lo raffredda per poi uscire dal drip tip. Questo viaggio nei dripper non avviene quindi pensaci su quale è la tua vera priorità.
 

Cappuccino89

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2019
Messaggi
57
Gradimento
0
Punti
8
Località
casoria
Dispositivi in uso
just fog q16
Atomizzatori in uso
N/D
Allora non mi resta altro da fare che prendere un dripper da guancia direttamente stavo vedendo un po' lo strike da 18 che ha foro da 1mm il che male nn sarebbe... ma con i cremosi come va?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.554
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@SAD ha piena ragione, non volevo scrivertelo perché scrivevi espressamente che ami un tiro molto contrastato.
Un tiro contrastato, mi pare di averlo scritto, non è l'ideale per apprezzare cremosi e fruttati.
Non sapevo che questa tua decisione di trovare qualcosa di meglio è scaturita dopo aver provato un dripper, quale?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.776
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.741
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.639
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto