moriljn1

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Carlo
Dispositivi in uso
N/D
Ciao a tutti! Come da titolo, sono in cerca di un buon latakia o miscele con latakia per pod non rigenerabili come Wenax e Nautilus. Vorrei ascoltare i vostri consigli tenendo conto che ho provato gli Extra Dry di La Tabaccheria (London e Good Evening), i TNT Twenty Mix (Death Valley e Dark Lake) e l’aroma latakia singolo TNT Twenty. Partendo da La Tabaccheria, entrambi mi sono piaciuti, ma il costo e spesso l’irreperibilità mi hanno portato ai TNT Twenty Mix, idem piaciuti tanto se non per l’odore sgradevole quando si caccia fuori il vapore che infastidisce quasi quanto Iqos.. Sono arrivato a provare l’aroma puro di TNT in virtù del costo molto conveniente, a parte l’odore del vapore come gli scomposti delle miscele TNT sopracitate, mi era piaciuto ma al secondo giro che lo prendo mi ha un po stancato, l’aroma (dalla quale tiro fuori 70 ml) è buono ma risulta essere meno arrogante e più sul dolce rispetto agli altri Latakia che ho provato. Chiedo quindi se conoscete altri aromi o miscele con Latakia validi chiarificati, magari in versione aroma o scomposti ad un prezzo contenuto. Grazie!

briscolatre7

Utente SEF
Gradimento
210
Punti
44
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Astra; Apex
Atomizzatori in uso
Byka V6; V7; V8, V9, SE; Caiman V5; Dvarw CL
dovresti provare la linea 99clouds dinamizzati. Non ho provato nello specifico latakia ma gli aromi sembrano ben fatti. Se vuoi togliere il dolce aggiungi 1ml di soluzione salina.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Guarda non uso chiarificati ma ne ho provati diversi perché mi sono stati regalati come omaggio. Gli altri in aroma sono la serie Leaf della Dreamods oppure quelli di 99 Clouds che non ho provato. Altro sul mercato italiano non esiste. Gli altri sono scomposti come il Simply Latakia di Blendfeel o il Vescovo che è un Kentucky. Ormai tutti fanno sti dannati scomposti con la scusa che alla gente piace quel formato e va bene... Poi sono pure chiarificati perché dicono che la gente si è scocciata di rigenerare e tutti vogliono roba che non sporca.
Insomma dalle cicorie non si può fare uscire del caviale, tanto per dire.
Non ti piace e quello ti tocca.

Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
182
Punti
45
Nome
Roberto ( Roby/Bob... )
Dispositivi in uso
Wenax m1, Pico Plus x2, Warhammer
Atomizzatori in uso
Sputnik, Ellipse, Fev 4.5 S+, Ataman v2, 4.51, G class, Troya mv2, Caiman v4, By Ka v7, ecc...
Concordo quanto scritto sopra. Personalmente di chiarificati ne avevo presi 3 della linea twenty per svaparli su pod e non mi è piaciuto neanche uno... buttati !!! Sarò di parte, ma o si rigenera o ci si adatta... fine della storia!

marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Telli's Queen- Jacq Vapor - VtBox250c - Centaurus- e molte altre
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+ SE, Millennium
Io sto avendo una esperienza negativissima con la serie Gost di VC ( buttato ) e la serie Twenty di TNT ( ho preso il Cavendish ), che forse butto oggi. ( da usare sulla wenax o sistemi a testine ,perchè sui rigenerabili uso liquidi " normali ". )
Dalla mia personale esperienza, gli unici sino ad ora provati e che vanno benissimo, quasi come quelli non chiarificati, è la serie Distillati di Azhad ( che sono degli scomposti).
Si fa quasi fatica a riconoscere che sono dei chiarificati.
Poi ne avevo provato uno di Adg, ma non ricordo sinceramente, che non era malvagio.
Ma la serie Gost e la serie Twenty della TNT non mi vedono più, soldi buttati, proprio imbarazzanti tanto da credere che non li provino prima di metterli in commercio, altrimenti li avrebbero buttati loro.
Quindi se posso dare un consiglio del tutto disinteressato, su sistemi non rigenerabili ( pod e testine ) usate gli Azhad della serie Distillati ( e la scelta non manca di certo ) e dormite tranquilli.
Ovviamente i distillati di Azhad si possono usare anche sui rigenerabili, in quel caso ( e qualche volta li ho provati e sono ottimi ) si evita di rigenerare ogni tank, ma si possono fare tranquillamente, minimo 15/20/30 ml dipende prima di rigenerare.
Certo una leggere differenza c'è: ma poniamo 100 un liquido normale su un rigenerabile, qua siamo sugli 85/90; tanto per fare un paragone numerico.
Ci saranno altre cose in commercio altrettanti buone, ma io non ne ho provati . In definitiva se debbo usare cremosi uso il Castle Long e il VCT ( quando si trovano ) se debbo usare fruttati uso il Pacha Mama e se debbo usare tabacchi naturali o tabacchi naturali aromatizzati chiarificati, il tutto adatto alle Pod e/o a sistemi a testine, uso gli Azhad linea Distillati. Su questi sono sicurissimo.

Ultima modifica:

moriljn1

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Carlo
Dispositivi in uso
N/D
dovresti provare la linea 99clouds dinamizzati. Non ho provato nello specifico latakia ma gli aromi sembrano ben fatti. Se vuoi togliere il dolce aggiungi 1ml di soluzione salina.
Grazie per il consiglio, valuterò anche questa linea.
Guarda non uso chiarificati ma ne ho provati diversi perché mi sono stati regalati come omaggio. Gli altri in aroma sono la serie Leaf della Dreamods oppure quelli di 99 Clouds che non ho provato. Altro sul mercato italiano non esiste. Gli altri sono scomposti come il Simply Latakia di Blendfeel o il Vescovo che è un Kentucky. Ormai tutti fanno sti dannati scomposti con la scusa che alla gente piace quel formato e va bene... Poi sono pure chiarificati perché dicono che la gente si è scocciata di rigenerare e tutti vogliono roba che non sporca.
Insomma dalle cicorie non si può fare uscire del caviale, tanto per dire.
Non ti piace e quello ti tocca.
grazie Sva3d :yellow2:
Concordo quanto scritto sopra. Personalmente di chiarificati ne avevo presi 3 della linea twenty per svaparli su pod e non mi è piaciuto neanche uno... buttati !!! Sarò di parte, ma o si rigenera o ci si adatta... fine della storia!
Grazie, il punto è che mi vanno benissimo i chiarificati che ho riportato (tranne la versione aroma troppo dolce rispetto agli altri) e sono abbastanza soddisfatto senza rigenerare per i miei gusti se non fosse appunto per quelle virgole stonanti che ho riportato, ovvero il prezzo e l’irreperibilità de La Tabaccheria e l’odore del vapore della linea scomposti Twenty Mix.

Io sto avendo una esperienza negativissima con la serie Gost di VC ( buttato ) e la serie Twenty di TNT ( ho preso il Cavendish ), che forse butto oggi. ( da usare sulla wenax o sistemi a testine ,perchè sui rigenerabili uso liquidi " normali ". )
Dalla mia personale esperienza, gli unici sino ad ora provati e che vanno benissimo, quasi come quelli non chiarificati, è la serie Distillati di Azhad ( che sono degli scomposti).
Si fa quasi fatica a riconoscere che sono dei chiarificati.
Poi ne avevo provato uno di Adg, ma non ricordo sinceramente, che non era malvagio.
Ma la serie Gost e la serie Twenty della TNT non mi vedono più, soldi buttati, proprio imbarazzanti tanto da credere che non li provino prima di metterli in commercio, altrimenti li avrebbero buttati loro.
Quindi se posso dare un consiglio del tutto disinteressato, su sistemi non rigenerabili ( pod e testine ) usate gli Azhad della serie Distillati ( e la scelta non manca di certo ) e dormite tranquilli.
Ovviamente i distillati di Azhad si possono usare anche sui rigenerabili, in quel caso ( e qualche volta li ho provati e sono ottimi ) si evita di rigenerare ogni tank, ma si possono fare tranquillamente, minimo 15/20/30 ml dipende prima di rigenerare.
Certo una leggere differenza c'è: ma poniamo 100 un liquido normale su un rigenerabile, qua siamo sugli 85/90; tanto per fare un paragone numerico.
Ci saranno altre cose in commercio altrettanti buone, ma io non ne ho provati . In definitiva se debbo usare cremosi uso il Castle Long e il VCT ( quando si trovano ) se debbo usare fruttati uso il Pacha Mama e se debbo usare tabacchi naturali o tabacchi naturali aromatizzati chiarificati, il tutto adatto alle Pod e/o a sistemi a testine, uso gli Azhad linea Distillati. Su questi sono sicurissimo.
Grazie mille per i consigli. Azhad è sempre stato un pallino che voglio provare da tanto, attendo da tempo delle versioni aroma o degli scomposti più chiarificati. Pensavo che i distillati di Azhad non andassero tanto d’accordo con le mie pod, diciamo che almeno 30 ml a testina vorrei farli. Se è così saranno senza dubbio i prossimi che proverò

marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Telli's Queen- Jacq Vapor - VtBox250c - Centaurus- e molte altre
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+ SE, Millennium
Grazie mille per i consigli. Azhad è sempre stato un pallino che voglio provare da tanto, attendo da tempo delle versioni aroma o degli scomposti più chiarificati. Pensavo che i distillati di Azhad non andassero tanto d’accordo con le mie pod, diciamo che almeno 30 ml a testina vorrei farli. Se è così saranno senza dubbio i prossimi che proverò
La serie dei Distillati nasce proprio per sistemi non rigenerabili, quali Pod e Testine ( ad esempio la Wenax ed il Nautilus).
Vanno benissimo e sono molto carichi da un punto di vista aromatico.
Poi adesso c'è una grandissima scelta.
Chi vuole qualità nei chiarificati non può prescindere, a mio giudizio dagli Azhad Distillati.
Sono scomposti, quindi costano:) ma meno di altre marche.
p.s.: non sono miei parenti i proprietari:)

Smod

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Smod
Dispositivi in uso
avp cube, doric 20, luxe kr
Atomizzatori in uso
nautilus 3
Blendefeel-simply latakia, per me il migliore

Svapofox

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
18
Nome
Francesco Volpi
Dispositivi in uso
Pico squeeze, speed revolution, expromizer 2.1
Io ho provato solo Kentucky e Latakia TNT twenty. Vanno bene quando si ha bisogno di un solo PV per giorni e quindi si ricarica e via. Non c'è paragone con gli organici estratti che hanno mille sfumature. Questi sono solo note di testa e neanche tanto particolari. Diciamo che non li ricomprerò.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.759
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.627
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.029
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto