RexAnthony

Utente SEF
Registrato
24 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
20
Punti
29
Località
Roma
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Sva3d grazie come sempre per le risposte precise.
Si l'ho preso da @SvapoLoco, gli scrivo per avere assistenza.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Perfetto, facci sapere e tienici informati. ;)
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Appena ritirato, replica sxk anche il mio, nessun difetto.
Smontato e rimontato non ha dato alcun problema.

Confronti - Flash-e-Vapor Fev V4.5 E Fev VS [SigarettaElettronicaForum.com]


Una domanda, il deck è possibile smontarlo ulteriormente per pulirlo?
Tolte le vitine delle torrette a me pare di no, ma non ho voluto sforzare per non fare danni.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho trovato anche io un'estrema difficoltà nello smontare/svitare la base sotto, come dovrebbe essere. Mi stavo per spaccare le mani ( e non sono certo uno con poca forza anzi... ::D), ma ho pensato che non ne valesse la pena. Va benissimo così.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
E' smontabile ma per farlo è una sorta di rompicapo visto che devi fare della azioni in sequenza:

1 svitare primo pezzetto del pin
2 svitare la parte rimanente del pin
3 scoperchi il fondello
4 svitare torretta positivo

A questo punto guardando da sotto hai davanti un isolatore piatto, in mezzo hai una piastra d'acciaio e ancora più sopra un altro isolatore piatto. Dal buco della torretta puoi prendere il coil jig, infilarlo e dipende da quando sei coraggioso, dargli una bella botta forte per far venire via tutto. Discorso inverso per l'isolatore della torretta del positivo, da sotto infili il coil jig e botta in su.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Esaustivo come al solito @SAD, grazie.
Domani valuto se farlo o meno (leggasi trovare il coraggio ?).
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Se ti limiti al sottodeck non rischi di rompere nulla, l'isolatore della torretta è quello che qualcosa rischia ma quello yftk è bello spesso, immagino sia lo stesso per sxk e non è necessario rimuoverlo per pulire il 95% del sottodeck.

Per quanto sottodeck e deck sono separati io una visita la farei visto che nel mio yftk c'era una sorta di vaselina bianca proprio per evitare che si bloccasse tutto, nello shenray invece ci mettono una pasta frena filetti che prima o poi trasuda proprio tramite dal microspazio isolatore/torretta, incognita in quello sxk.

Una volta che controlli, ti accerti che sia tutto pulito non devi smontarlo più, il mio non lo tocco da maggio scorso. Se hai tanta paura prendi un bicchierino di caffè di plastica, mettici il deck aperto con torretta del positivo rimossa e coprilo di vg, magari scivola meglio.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@SAD
La base del deck, nella mia replica sembra davvero saldata, non c'è modo di svitarla. Nella replica Yftk, ho smontato il Fev 4.5 completamente tranne la torretta del positivo che è inserita a pressione.
Nella replica SXK, al momento, non ci penso proprio. ;)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Il mio deck del FeV 4.5 non sono mai riuscito a svitarlo. Ci ho rinunciato. :shrug:
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
In questo 3d quasi tutti hanno utilizzato il 27 per la coil, con il 28 5,5/6,5 spire possono andare bene?
Quanto prima mi premuniró anche del 27ga.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
596
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.797
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.689
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto