Andre77MI

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
88
Gradimento
4
Punti
18
Località
MI/BG
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion+Triade// Wismec Reuleaux 2/3 e Mini +Predator 228 //Minifit Max//DotMod Aio//IstickPico + PicoSqueeze//ecc.
Atomizzatori in uso
Expromizer 1.3 (c) //Siren v2// Wismec Theorem// BI-Ka v8 // Kayfun 5 x 2// Nautilus // Kennedy 25 // Goon 22 // iJoy Combo RDTA// Melo III mini //
Mi spiego meglio, giacche` dal titolo poco si capisce del mio quesito:

se mi creo tre ricette diverse....o voglio assaggiare tre aromi singoli diversi , usate sempre il medesimo atom, o rigenerate ogni volta ?
Su YT ho visto persone anche con un certo seguito / esperienza, provare nuovi aromi arrivati a casa mettendoli uno dopo l'altro nel medesimo dripper (provo albicocca, svapo--> tre o quattro accensioni per far asciugare il cotone --> bagno con fragola, svapo e via cosi`).

Non risulta un po` falsato come test a partire dal secondo liquido? O mi faccio troppe menate io?
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Ne uscita una bella discussione...

Riassumendo dove e come provo i liquidi fatti con i nuovi aromi comprati (o miei mix), per tutti faccio una prova dopo una settimana di maturazione, assaggio appena qualche goccia sempre su due atom (guancia e flavour) appena rigenerati, in mtl spesso su speed up e in flavour sul Rem o Entheon se trovo un sapore leggero o troppo forte modifico la %, se il sapore è chimico lo riprovo dopo altri 10 gg di maturazione e mi regolo su cosa fare, dopo questo passaggio provo su tutti i sistemi che posseggo (a parte tabacchi singoli) per vedere dove lo sento meglio..
Quindi alla fine provo su tutto quello che tengo :)

Quindi sempre cotone nuovo, alcuni liquidi rimangono impregnati, tipo poco fa ho riprovato su expromizer v3 il Red Cigar (tabaccoso simile al booms) svapo 1 ml fino ad arrivare a secco, ricaricato il tank con virginia e latakia organici (aromi forti) per mezzo tank si sentiva ancora un po d'aroma precedente..

Per la mesh pure io sono molto attratto, ricercato anche dove prendere atom e visto video, letto molto ma poi mi ha fermato la questione tempo e precisione che ci devi mettere, ora i sistemi per fortuna sono più preformanti e con il cotone ti puoi permettere anche di rigenerare uno schifo che alla fine svapi lo stesso.
Se uno lo vuole fare per passione e lo trasforma in hobby, come dice il ConteRosso per trovare il giusto filo, voltaggio, purezza del liquido ecc cc, può andar bene, credo lo stesso vale con il meccanico..
Forse in futuro proverò entrambi ma ora già occupo molto tempo a mixare e preparare aromi, inoltre se si vuole svapare bene bisogna rigenerare spesso (specialmente con organici), io se va bene 30-45 minuti al giorno gli dedico a rigenerazione, pulizia e mix, purtroppo non sempre si ha il tempo e si deve suddividere con altre passioni (per me la pittura)..

Cmq prima che spariscono mi prendo un atom a mesh e lo metto da parte.. Se per puro caso mi funziona alla prima prova li è un guaio :shock:

Scritto come sempre un libro andando pure OT :signhere:
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Magari non funziona da subito, io caro Gaetano ti consiglio di iniziare con lo Zephyr che permette qualche piccola imprecisione e qualcosa perdona
Poi passerai ad un genisis vero , qualche imprecazione all’inizio è consentita ...:DD...ma poi va...ed allora :DD:DD:DD:DD
A me si sono messi in discussione tanti miei “credo “, e non pensavo ci fosse una tal differenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Marco lo Zephyr è proprio quello che avevo adocchiato, visto tempo fa su aliexpress 5-7€ (forse ce ancora), lo metto da parte e ci gioco senza impegno, se avevo più tempo disponibile già l'avrei preso da molto..
A me preoccupa solo hit basso ma penso alzando la nico si compensa, giusto per info la mesh conviene prendere la 400# e la #?, peccato non hanno realizzato un sistema con coil pre fatta


"poi passi a un genesis vero", per quale cosa lo dici in particolare?

Visto una foto di Frank @Iv3shf che metteva la mesh su entheon, la metteva in diagonale e se ho capito bene lo usava come dripper, ma si drippa con la mesh o obbligatorio un serbatoio tipo rdta per lo meno..

Cmq siete complici della
?0?:D..
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Marco lo Zephyr è proprio quello che avevo adocchiato, visto tempo fa su aliexpress 5-7€ (forse ce ancora), lo metto da parte e ci gioco senza impegno, se avevo più tempo disponibile già l'avrei preso da molto..
A me preoccupa solo hit basso ma penso alzando la nico si compensa, giusto per info la mesh conviene prendere la 400# e la #?, peccato non hanno realizzato un sistema con coil pre fatta


"poi passi a un genesis vero", per quale cosa lo dici in particolare?

Visto una foto di Frank @Iv3hs che metteva la mesh su entheon, la metteva in diagonale e se ho capito bene lo usava come dripper, ma si drippa con la mesh o obbligatorio un serbatoio tipo rdta per lo meno..

Cmq siete complici della
?0?:D..

Gaetano :DD
Ho preso la #200 sf , la #325 e la #400
Dipende dalla tua base
L’hit è bassino, ma compensato dall’aroma
Le mesh di zipivf , che sono le migliori, le trovi da emporiopan
Per genisis veri intendo il Joker ( lo sapevi che noi di Sigaretta Elettronica Forum abbiamo uno scontone, anche perche' il modd e' presente da noi? No? Bene adesso lo sai ..:D) , il Rocket, lo Shuttle
Ben arrivato nella famiglia :DD:DD:DD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Welcome @Hittoso Gaetano, non si finisce mai di imparare... Io ho preso anche #500 , non si sa mai...
Comunque su FT lo puoi comporre, deck, campana e prendi anche gli isolanti del pin positivo che li usi come foro x la mesh.
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@IlConteRosso @Fox70
Grazie Marco e Dino per le info, mai acquistato da Emporio Pan fino ad ora, lo sconto è per tutto, di quanto..

Finitela di giocare con la mia scimmia :banghead: , in due post già mi avete detto 4 tipi di mesh e un atom..

Credo lo Zefh. a mesh sia per tabacchi (poi rileggo la discussione dell'atom), quindi userò base 50/50 al max 60/50, di più densi per ora non ne uso, fatto solo una boccia a 70/30 per provare il clone del too puft..

Cmq pensavo di prendere tutto su FT, approfittando anche dello sconto 15% del 31 Ottobre, già ho messo roba nel carrello, volevo prendere (se non cambio idea) lo Skiline coopervape per avere una campana più grande dell'expromizer v3 (mio mtl più ampio) e un tiro via di mezzo fra mtl e flavour e un tank che vada meglio con le creme, poi vari fili 32ga -30ga e superfine clapton 30/38 per giocare con le rigenerazioni..

Ultimo avevo carrellato non tanto perchè mi serve (come quasi tutto:71:) ma per sfizio un tank dual coil, hanno messo UD Bellus V2 originale a 5,7€ da scontare, forse uno sbaglio (in giro sta 25€ a salire), questo lo potrei sostituire con l'atom a mesh se lo trovo li o comporlo come dice Fox70..
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
No Gaetano,
lo sconto che ci riserva il modd è per il Joker

Emporiopan sono serissimi, vai tranquillo

Lo Zephyr non è per tabacchi, almeno non tabacchi puri; lo trovo gradevole coi tabacchi fruttati, in stile Alize ‘ , Ghibli , Mistral per intenderci

Ma se lo vuoi per tabacchi devi cadere su uno di quelli che ti ho detto, fermo restando dopo aver fatto un po’ di pratica sullo Zephyr
Io avrò fatto due mesh ed un paio di tank per prenderci un po’ la mano e capire che stavo cercando altro ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@IlConteRosso, capito un atom per prendere la mano visto che perdona molto e risponde bene con tabacchi aromatizzati, oltre a quelli citati ci metto il Caribeean, sto vedendo anche altri modelli, guardato la recensione di Daniellino su il Joker, bel prodotto..

Sinceramente voglio spendere poco vado da un clone cinese, buttare 10€ ok ma non di più, magari sono talmente negato che vola subito dalla finestra..
@Fox70 non riesco a trovarlo a pezzi, cosa scrivi nella ricerca, mi trova tutt'altro

aggiornamento
Per ora trovato solo il Origen Genisis V2 e uno Zephyr style ss316 nero versione C e un altro Pei +SS argento, credo visto il prezzo uno dei due per fare un po di prove vanno bene, non so perchè mi ispira di più origen v2 ma credo che va anche dual coil, quindi più bestemmie :D....
non ricordo la Mesh si ritualizza, ogni quadratino 60x60mm faccio una resistenza? prendo 50x50 o 60x60 o cosa, per ora su FT 5 fogli per tipo, liquido denso maglia larghe o strette
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Lascia stare ft per la mesh!!!!!!!
Prendila su emporiopan che è zipivf, per carità!
Dai cinesi ci compri i cloni, non le mesh
Prendi lo Zephyr che è una nave scuola e perdona le prime coil che ti usciranno tanto al kg
Se proprio vuoi prenderti un secondo clone , già che ci sei, cerca il Rocket ma lo userai solo dopo averci preso la mano, pena steccate da paura...fidati
Quando hai tutto in mano parleremo di come tagliare le mesh, ma non su questo thread dove siamo già abbondantemente ot
C’è la sezione mesh sul forum ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto