M

Membro 8645

Devo ancora comprare tutto

Vale la pena riuscire a recuperare i materiali. Se devi comprare tutto a questo punto ti compri un agitatore e via ...
Secondo me meglio realizzare il progetto con materiali già in possesso. Al max rivolgiti ad un negozietto di informatica, ti regaleranno sicuramente quanto a te occorre.

Frank

ROSHGAR

Utente SEF
Gradimento
177
Punti
118
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
ma scusate, uso una batterie energizer da 9 V, sarà durata tipo 5 ore, è normale?

kirthgersen

Utente SEF
Gradimento
123
Punti
93
Dispositivi in uso
Istick Pico, Istick Pico Squeeze, Sigelei 30W, Tubo magneto styled
Atomizzatori in uso
Thilemahos v2+, Phenomenon, Le Zephyr, Origen Little 16, Tsunami
Domanda forse stupida: "Se alla ventola tagliamo tutte le alette non evitiamo il surriscaldamento del motore, visto che è inserita in una scatola più o meno chiusa, ed aumentiamo la velocità di rotazione visto che non ha più attrito con l'aria"?

ROSHGAR

Utente SEF
Gradimento
177
Punti
118
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
Domanda forse stupida: "Se alla ventola tagliamo tutte le alette non evitiamo il surriscaldamento del motore, visto che è inserita in una scatola più o meno chiusa, ed aumentiamo la velocità di rotazione visto che non ha più attrito con l'aria"?

perdi bilanciamento, se non hai centrato bene tutta la costruzione, rischi che ondeggi. poi le pale di per se fanno muovere aria, quindi amputandole potresti far peggio.

MIA OPINIONE TEORICA, non ho avuto modo di sperimentare, magari funziona meglio tarpando l' elica xD

pirata

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
istik pico 75w,Ijust 2,drip box 160,SMPL
Atomizzatori in uso
justfog c14,nautilus x mini,meleo3,kfn3,kfn5,phenomenon,tsunami22,zephyr v3,griffin25,origen v3
Vale la pena riuscire a recuperare i materiali. Se devi comprare tutto a questo punto ti compri un agitatore e via ...
Secondo me meglio realizzare il progetto con materiali già in possesso. Al max rivolgiti ad un negozietto di informatica, ti regaleranno sicuramente quanto a te occorre.

Frank

Sono d accordo con te per la via piu facile ma vuoi mettere la soddisfazione di creartene uno da solo:41:e poi ho speso 20 euro per il materiale....posterò foto come assemblo tutto.grazie comunque

Power

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
316
Punti
94
Dispositivi in uso
HONEYBOX V2, sunbox 7.5, ephro mf 101, HONEY BOX , vt Inbox, Pico 25, Avatar GT, iStick Pico, Pioneer IPV6x,
Atomizzatori in uso
Le Zephir originale, Berserker, Paravozz, Wasp nano, le zephir bf, Skyline, Speed revo, Maze, Hadaly, Hurricane, Ehpro, Narda, Le Magister,RocketR, Zephir, BY-KAv6(YEHASMO), Avatar GT, Melo lll Mini, Melo III
siccome l'ho costruito anch'io, e usando il magnete di un vecchio hard disk, ho notato che il problema è la velocità di rotazione, lo dico perchè il trasformatore che ho usato è uno di quelli che trasformano a 3-4,5-6-9-12 volt, e fino a 4,5 è una cannonata, oltre sbarella, si mette in piedi o in un angolo :71: N.B. secondo me influisce anche il fatto che il fondo della bottiglia non è piano
E perchè con l'acqua ruota e si crea il vortice con la sola acqua?

Con acqua

Con gligene + glicerina + aroma

Marcius

Utente SEF
Gradimento
18
Punti
33
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion BF Squonker DNA75 - Smok Alien 220W TC - Eleaf IStick Pico 75W - iStick TC100W - SMOK treebox mini
Atomizzatori in uso
TFV8 Baby 3ML - Origen Little Styled RDA - Melo 3 - Tsunami RDA - Vaporesso Gemini RTA 3.5ml - Kayfun 4 - Nautilus mini
risollevo il caso "magnete", sapreste indicarmi quale magnete installare sulla ventola perché non si ribalti con le basi ?
Il mio agitatore funziona perfettamente con le piccole quantità (20/30/50 ml) ma se vado a creare le basi da 250 con PG e VG il ribaltamento è assicurato all'aumentare della velocità di rotazione.
Da quello che ho capito si tratta della potenza del magnete, da una rapida indagine ho trovato questo (
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
) però prima di spendere 10 euro (trasporto incluso) per 5 magneti volevo un vostro commento.
:helpsos:

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Ci vogliono magneti seri per trascinare l'ancoretta alle alte velocità di rotazione.
Scaldare a bagnomaria (se usate macerati di tabacco non superate i 35 gradi) prima di mettere in agitazione.

Psilocybe

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Dispositivi in uso
salcar e-go 1100 mA
Atomizzatori in uso
eleaf 100w + nautilus mini
Io avevo i vostri stessi problemi, l'ancoretta magnetica sbarellava, ho risolto prendendo due super-magneti in ferramenta e cmq tengo il trasformatore a voltaggio regolabile sempre intorno 6-8v non di più se no l'ancoretta impazzisce.

Bigtoni

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
73
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
Io ho sventrato un supporto per cellulari da auto comprato dai cinesi a 4 euro, all'interno ha quattro magneti rotondi potentissimo, immaginate che di questi supporti ne ho uno per ogni veicolo, anche sul manubrio dello scooter e nonostante il pavé mi tiene il mio moto g ben saldo nonostante il peso considerevole del Cell.
Se serve vi posto una foto per individuare il prodotto...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.484
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.761
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.038
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto