MOTODOGAIKI

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Mattia
Dispositivi in uso
Voopoo Doric go; box mod Vinci spark 100
Atomizzatori in uso
Nautilus 3; Nautilus GTII; VOOPOO UForce-x nano tank
Salve,
Dopo aver fatto la presentazione di rito eccomi a scrivere il mio primo post :D..

Sono ritornato allo svapo da circa un mese, dopo averlo abbandonato durante il covid.

Sei anni fa svapavo con soddisfazione a polmone i cremosi con il melo, il mio liquido preferito era il babbà al rum (WHY GOLD di vaporart), e con il Nautilus 2 svapavo in giro e al lavoro solo ananas. Per curiosità provai Ak47 del santone e da lì mi dissi che i tabaccosi non facevano per me, senza aver provato altri tabaccosi.

È stato uno shock scoprire che in negozio non ti fanno più provare, annussare o provare i liquidi.

Sono ripartito sparato con un atomizzatore a polmone (Uforce-X Nano Voopoo) e con un liquido cremoso alla torta al pistacchio: risultato pessimo, i dolci mi stanno digustando. Da lì è cominciato il compra e prova...
Questa volta ho scoperto che mi piacciono i tabaccosi e preferisco uno svapo MTL con aria regolata a metà.
Sto usando Nautilus 3, Nautilus Gt II e doric go con coil da 1 ohm. Su Nautilus sto preferendo le coil 0,7 a mesh rispetto a 0,7 bvc, avevo provato anche le coil 1ohm a mesh e le preferivo alle 0,7 ma mi duravano pochissimo.

Ho provato già qualche tabaccoso, ma sto comprando alla cieca senza capire bene cosa mi piace veramente, i negozianti della mia zona mi paiono più venditori che intenditori di svapo...

Come posso procedere per capire quali tabaccosi mi piacciono veramente?

Solution
Qua sei in una botte di ferro, nel senso che hai il meglio per quanto riguarda il guidarti nell'acquisto e nel "tutoraggio" passo, passo. Non avere alcuna remora e ti seguiamo noi.
Da quello che hai scritto non ami liquidi, in MTL, che tendano troppo al dolce, quindi prenditi un Byka V11 replica che va benissimo e non addolcisce salvo se l'aroma stesso è dolce di suo ma è un altro discorso.
Fai il passo e avrai un ventaglio enorme di scelte ed autonomia e non sarai legato all'acquisto continuo di resistenze per dispositivi non rigenerabili.
Ti consiglio di prenderlo su Tisvapo:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

c'è anche una campana a parte che rende meno secco, più rotondo e dolce un liquido, ma se a te non...

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Mattia,
questo è il periodo diciamo più complicato, devi toglierti da dosso la lingua da fumatore, la ritualità delle sigarette che fumavi, il continuo pensiero di accendertene una specie quando non ti senti appagato da quello che vaporizzi.
Qualsiasi cosa, al limite, andrebbe bene, ma di grossi passi su strumenti entry level ne sono stati fatti tanti oggi. Non cadere nella truffa delle usa e getta che sono stracariche di nicotina in sali (zero colpo in gola) e stracariche di aroma, il che significa che qualsiasi cosa andrai a svapare ti sembrerà aria fresca.
Sui negozianti, oramai, specie per attività nate di recente e non solo, sono diventati la peggior razza e quindi ti propinano roba che per te non è l'ideale in questo momento. L'unica cosa che ti lega a loro sarebbe l'acquisto di nicotina che ormai è vietata la vendita online in Italia ed il suo acquisto dell'estero.
Fammi capire cosa tu intendi per tabaccosi poiché ci sono quelli di origine sintetica ed i nuovi chiarificati o distillati che sono tabacchi naturali ma trattati in maniera tale da poter essere vaporizzati su sistemi non rigenerabili.
Dimmi cosa hai comprato in maniera tale che sia io che gli amici del Forum possiamo darti consigli più puntuali.

MOTODOGAIKI

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Mattia
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Questi tre e mi piacciono:
Oriental buono ma a fine giornata mi stuffa
Cavendish riesco a svaparlo tutto il gioeno, ma allappa troppo ed è meno aromatico
Smart red lo svapo tutto il giorno, ma troppo blano che non mi sa quasi di niente.
1000371853.jpg

Poi ho provato TNT VAPE Twenty Mix VIRGINIA HIGHLANDS e mi sembrava ancora più blando del Red Smart.

1000371855.jpg

Questi tre non mi piacciano, il Dea mi sa solo di chimico.
Il Burley gold 9 è un liquido di uno dei negozi della mia zona ed prodotto da una azienda di Mappano (TO) ed è Burley con nocciola, ma si sente solo la nocciola chimica.

Un altro che mi è piaciuto, ma non ho foto, è il Riserva Crystal Lexington della puff, un mix di Burley con l'aggiunta dell'Izmir. Mentre lo svapavo riuscivo a sentire un leggero retrogusto non stancante come Oriental e molto più leggero.

Il secondo tabaccoso provato, prima di questi è dopo il tnt Virginia, è stato il Awabi della history mod, mi piacque mto il biscotto secco (non burroso) unito al tabacco, così tanto che quando lo finii andai per ricomprarlo, ma il negozio era chiuso e virari su un altro negozio che mi diede il cookie tobacco della flavourage che invece non mi piacque perché molto più dolce e burroso.
1000371854.jpg

Ora sto svapando oriental, red smart e Cavendish e loro mix fatti da me.

Ho in maturazione il kentucky n.401 della 99 clouds, domani sera dovrebbe essere pronto perché fa 48 ore.

Al ritorno dal lavoro, la sera, svapo a polmone anche un po' di anguria della tabaccheria e a guancia il tè ice al limone della tabaccheria.
Ho preso anche pineapple mint di Blendfeel ma a polmone non mi piace, devo prendere le pd da 0,6 per il doric e provarlo lì.

MOTODOGAIKI

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Mattia
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Per la precisione anguria ice di LT non mi piacque all'inizio perché lo trovavo troppo dolce e lo allungati (il negoziante mi aveva dato una basetta 50/50 e quindi era troppo sbilanciato ul pg);
poi l'ho ricomprato e con una basetta di full vg mi è piaciuto anche se ice è bello forte.

Ho provato anche un altro te ice al limone, ma non mi è piaciuto come quello di la Tabaccheria: Goldwave Nostalgico, troppo dolce.
1000371857.jpg

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho visto che hai spaziato con varie tipologie di tabacchi, sia sintetici che naturali cioè estratti da foglia. Quello che ti posso consigliare sono i distillati o chiarificanti della TNT, ad oggi i migliori anche se rimangono ancora molto distanti dai macerati ed estratti di tabacchi non distillati o chiarificati. Purtroppo non è facile trovarli in negozio fisico poiché tutti vendono pod e scomposti annessi. Solo pochi li hanno ancora sotto forma di corner shop tabaccheria e che costano una fucilata.
Forse è troppo presto per consigliarti un rigenerabile?
Io ti consiglierei proprio quello ed iniziare a svapare estratti. Il resto della giornata ti svapi il fruttatino ghiacciato con il giusto grado di nicotina ed un tabacco sintetico, non dolce giusto per variare, anche una nocciola ci sta alla grande tipo quella di Cyber Flavor, ottima dopo un caffè se ti piace.
Per il resto compra online gli aromi che risparmi anche. Su i due siti piu importanti, il fine settimana fanno il 20% di sconto su aromi, scomposti e basi neutre. Sono Emporio Pan e Tisvapo.

MOTODOGAIKI

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Mattia
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
La scimmia del rigenerabile è lì sulla spalla dal primo giorno che ho ripreso, ma non ho la minima cultura in merito e non vorrei fare acquisti a casaccio: in base a quello che ho scritto vi vengono già idee su quale atomizzatore rigenerabile farebbe al caso mio o è meglio che continui a provare altri tabaccosi singoli per avere più dati sui miei gusti?

Sto fremendo per provare il kentucky che mi sta maturando, non so se mi piacerà o se affumicato e ceneroso mi disgusteranno come mi disgustó sei anni fa il liquido ak47.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Qua sei in una botte di ferro, nel senso che hai il meglio per quanto riguarda il guidarti nell'acquisto e nel "tutoraggio" passo, passo. Non avere alcuna remora e ti seguiamo noi.
Da quello che hai scritto non ami liquidi, in MTL, che tendano troppo al dolce, quindi prenditi un Byka V11 replica che va benissimo e non addolcisce salvo se l'aroma stesso è dolce di suo ma è un altro discorso.
Fai il passo e avrai un ventaglio enorme di scelte ed autonomia e non sarai legato all'acquisto continuo di resistenze per dispositivi non rigenerabili.
Ti consiglio di prenderlo su Tisvapo:

c'è anche una campana a parte che rende meno secco, più rotondo e dolce un liquido, ma se a te non piace non te la consiglio.

Ti servirà del cotone e prendi questo già a misura (quello da 2.5 mm di diametro):

Del filo resistivo per rigenerare:

ed un comodo kit per rigenerare:

Tieni conto che è roba che ti dura minimo 6 mesi, escluso il kit che è quasi eterno. :113:

Non ti serve altro.

Se vuoi prendere degli aromi ti linko la pagina:

evita quelli troppo affumicati, ad esempio ti consiglio l'english night.

Altra cosa importante per mixare i tuoi liquidi è la base che usi, se è una base dolce rovina il risultato finale, quindi ti consiglio PG e VG da Litro della Nic Master, ottima allo scopo.
Le trovi qui:

Lo sconto del 20% è su queste categorie:

Schermata_20260726_104522.png

Solution

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Puoi prendere tranquillamente quello da 3 mm basta che ne togli un pochino dal baffo di cotone e non c'è nessun problema. Quello che ti rimane lo metti da parte. È un ottimo cotone quello che ti ho consigliato.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.720
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.147
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.059
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.386
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.852
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.000
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto